modi digitali 1 diploma delle regioni d'italia. Consigli per chi partecipa

Aperto da 1et078, 25 Febbraio 2009, 17:16:58

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questa discussione.

1et078

allora questo post e dedicato a chi è interessato a collegare la stazione 1rgk078/1° diploma regioni italiane rgk dx group.
la frequenza sarà 27.625 modo usb, psk31 o altro modo che volete (rtty-sstv), la chiamata da parte mia sarà : cq cq cq de 1rgk078/1 diploma regioni italiane (poi vediamo se devo aggiungere la dicitura "sicilia", questa e a discrezione dei responsabili del gruppo).
io sarò qrv sulla frequenza dal primo momento dell'attivazione, quindi il 1 marzo io sarò pronto a ricevere e trasmettere nei vari modi richiesti (magari via sked via email (sked= appuntamenti)).
buon lavoro a tutti da 1rgk078 roberto in acireale.


gattonero

ok  :up:
1-R G K-129   Station Dx 11meter
                        Radio Penisola Salentina  1-RPS-72 
                 1 F R I 1857 -  Free-Radio-Italia
                             PMR/LPD Italy 
                                 Op.Fabio
                   Yaesu FT920+SP8 Mic.Mh31
         Icom IC2820 D-Star / Kenwood TM241A digiAPRS
       President Jackson Mic.Echo Master Plus /Lafayette Hawaii                
   Ant. Dipolo 30/40m  Dipolo L 60m Butternut HF2V 40/80/160?     Vertical 11m / Ant.FishRod / Diamond x510 / Deltaloop 50MHz

1et078

avviso importante che vale per tutti i partecipanti al diploma: se in tal caso la frequenza di riferimento (27.625 usb) fosse disturbata o ci siano altri eventuali qso in corso, eventualmente qsy a 27.785 sempre usb.
si darà comunicazione tempestiva dell'eventuale qsy durante la stessa attivazione.
buon lavoro a tutti.

1et078

mi pare che non c'e affatto interesse per i modi digitali... va beh signori vi avverto chiamerò domenica 1 marzo (sperando nella santa propagazione).
dopodiche ki e interessato a contattarmi lo faccia presente solo via email perke io non garantisco la mia presenza in radio 24 ore su 24.
buon contest a tutti..


Mheta Cavaliere Oscuro

Citazione di: Roberto078 il 27 Febbraio 2009, 14:58:03
mi pare che non c'e affatto interesse per i modi digitali... va beh signori vi avverto chiamerò domenica 1 marzo (sperando nella santa propagazione).
dopodiche ki e interessato a contattarmi lo faccia presente solo via email perke io non garantisco la mia presenza in radio 24 ore su 24.
buon contest a tutti..

Cavoli Robe..abbi fede diamine...mancano ancora 2gg e vedrai che tra 2gg ci sara' interesse anche per i digitali...
non saranno gettonatissimi,l80% delle persone ha solo un semplice baracchino...quindi,saremo noi Pirati patentati eventualmente e tentare la sorte,non appena mi arriva l'interfaccia che ho ordinato stai pur certo che ti cerco in psk31 per attivarti :up:

1et078

metha mi raccomando rispetta la cavettatura dell'interfaccia, tutto a computer spento.. non fare cavolate. okkio ai settaggi dell'audio che sono delicatini specialmente per le schede audio blasonate.
e avanti tutta, anzi indietro tutta che la vita e tutto un quiz.


tornado

Domani vado a comprare la carta fotografica per stampare la QSL,poi vediamo di collaudare HRD con la mia interfaccia artigianale.Perdonate la mia lentezza nello scrivere con la tastiera(per quando ci collegheremo in psk),ma per gli amici di RGK non voglio usare le macro preconfezionate  :up:
Robbè abbiamo capito che sei particolarmente ingrifato(il digitale è uno dei tuoi punti forti),ma ti prego sii meno focoso  :grin: HI


1et078

meno focoso???' si aspetta che metto l'estintore da 25 kg vicino al mio letto e alla stazione radio non si sa mai.

1et078

mi raccomando i settaggi audio specialmente nelle schede autocostruite, perke sono delicate e all'ultimo momento puoi anche succedere che fa cilecca come una volta mi e capitato.


tornado

Citazione di: Roberto078 il 27 Febbraio 2009, 20:16:26
mi raccomando i settaggi audio specialmente nelle schede autocostruite, perke sono delicate e all'ultimo momento puoi anche succedere che fa cilecca come una volta mi e capitato.

OK ???,vuoi vedere che l'estintore lo devo tenere io accanto alla radio? :grin:


scienziato

Citazione di: Roberto078 il 27 Febbraio 2009, 21:01:42
mo non esageriamo neh
ok io pi si e pi no me lo vado a prendere alla protezione civile hahhhah :dance: :dance: :dance: :dance: :dance: :dance:
Yaesu ft 1000MP YAGI 7 ELEMENTI 10-15-10 FULL SIZE , 3 el 50 mhz home made, yaesu ft817, yaesu ft100d Kenwood ts140
dipoli 40-80 full size amplificatore fl2100b
YAGI 9 +9  ELEMENTI VHF- 9+19 V-UHF PER SAT

Mheta Cavaliere Oscuro

Citazione di: Roberto078 il 27 Febbraio 2009, 20:16:26
mi raccomando i settaggi audio specialmente nelle schede autocostruite, perke sono delicate e all'ultimo momento puoi anche succedere che fa cilecca come una volta mi e capitato.
Ci sono anche io in digitale Robe'---
In settimana mi arriva l'interfaccia,poi ho anche possibilita' di operare in digitale con il 706mkIIG del quale ho gia' il cavetto giusto ed ho provato notando che funziona tutto...pero' con il 706 non posso allontanarmi dalla 27,nonho l'accordatore,mentre settimana prossima che mi arriva il cavetto per il ts570D,posso fare come voglio...dai,magari ci mettiamo daccordo per provare qualcosa. :up: :up: :up:


1et078


Mheta Cavaliere Oscuro

Citazione di: Roberto078 il 13 Aprile 2009, 08:17:12
va bene metha se c'e propagazione ci sentiamo.
Caro,a me è arrivata l'interfaccia e sono praticamente Operativo...quando vuoi tentare fai un fischio. :up:

1et078

metha quando mi vuoi fare chiamata per tentare il qso in psk31 e rtty basta che ci sia propagazione per la mia zona e me lo comunichi qua in tempo reale sul forum.
ad esempio domani domenica potrebbe essere (propagazione permettendo) una giornata fattibbile.
la frequenza se non e occupata e 27.625 modo usb se in tal caso fosse occupata 27.500 usb.

Mheta Cavaliere Oscuro

Citazione di: Roberto078 il 02 Maggio 2009, 22:23:32
metha quando mi vuoi fare chiamata per tentare il qso in psk31 e rtty basta che ci sia propagazione per la mia zona e me lo comunichi qua in tempo reale sul forum.
ad esempio domani domenica potrebbe essere (propagazione permettendo) una giornata fattibbile.
la frequenza se non e occupata e 27.625 modo usb se in tal caso fosse occupata 27.500 usb.
Adesso provo a trasmettere in psk31 a 27.625,prova a vedere se mi ascolti...mandero' il mio cq per una mezzora a partire da ora con intervalli di 2 minuti