News:

[emoji295] [emoji295] PUBBLCITA' MOSTRATA SOLO AI VISITATORI, REGISTRATI PER NON VEDERLA [emoji295] [emoji295] [emoji295]

Menu principale

Sperimentare G18 Midland

Aperto da gulliver, 29 Marzo 2021, 10:47:33

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questa discussione.

gulliver

73 a tutti. Prima di tutto voglio precisare che in montagna uso un PMR 100% in regola, ma a casa mi piace sperimentare e a volte anche sfasciare qualche apparato. Volevo chiedere il Midland Artic ha la stessa scheda madre del G18? Se si esiste la possibilità usando il sw del Artic di far lavorare il G18 nelle stesse frequenze del Artic? Il G18 è un UHF l'Artic un VHF ma se la Midland usa la stessa scheda madre dovrebbe essere possibile far diventare un Artic un G18 e viceversa. Grazie a chi risponde senza fare polemiche. [emoji33]


Antenna

Mmmh... fisicamente l'hardware é diverso (filtri/componenti rf ecc ecc)...anche se nel mondo professionale ,ultimamente ci sono radio che hanno componentistica "a larga banda " e cioè una radio , nel suo stato embrionale ,quando ancora é un pezzo di alluminio fuso e componenti ancora imbustati, può essere tutto!!!
Poi viene "inizializzata "...procedimento che attualmente ufficialmente non é reversibile ....


Inviato dal mio iPhone utilizzando RogerKApp

gulliver

Ottima risposta. Ma mi spiego...io parto dal presupposto che le grandi case come la midland per un discorso di risparmio fabbricano e assemblano una macchina che è uguale all'altra finche non viene lavorata con sw diverso. Insomma credo che sia solo il sw a fare la differenza.73

bergio70

dubito.
esistono radio che hanno hardware simile.. è possibile che una radio UHf possa essere programmata in VHf, e in alcune è possibile farlo.
Quanto poi a funzionare come una radio in VHf è un altro discorso...

Il vil baofeng t1 usa lo stesso chip dell'UV5R, infatti lo si può programmare in VHF... dove è sordo come una campana e fornisce grossomodo 10 mW.
percarità... se sei sotto casa dell'amico e devi solo dirgli "aprimi" ci può stare, ma per usi normali è una fatica inutile.