News:

[emoji295] [emoji295] PUBBLCITA' MOSTRATA SOLO AI VISITATORI, REGISTRATI PER NON VEDERLA [emoji295] [emoji295] [emoji295]

Menu principale

MI PRESENTO SONO: ........

Aperto da MENDES, 22 Gennaio 2011, 17:10:27

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questa discussione.

1IDX02

Un saluto a tutti, dopo svariati anni ho rimontato l'antenna (la mia vecchia l avevo trovata misteriosamente abbattuta con tutti gli 8 tiranti tagliati...vabbè)
nome : Massimo (Max) 1IDX02

regione : Lazio
Città : Roma

ho 46 anni e sono CB dal 1984 (mi pare + o -)
mi occupo di auto e moto d'epoca (sono vicepresidente di un Club)
passioni : Musica (rock in generale , Heavy M, Classica), suono da dilettante la chitarra elettrica, HIFI , Radio e trasmissioni.
Sono SWL sempre dagli anni '80
avevo una mezza idea di prendere la patente da OM (saranno 20 anni che lo dico...)... vediamo un pò....

frequenze : sopra 27.400 per i DX , molto interessato ai DX italiani (ho collegato (specialmente nel passato) parecchie zone europee e non ma i collegamenti con le altre zone d'Italia mi appassionano da sempre...)

Stazione radio : YAESU FT-840 , Kenwood  TS140S , antenna vertic 1/2 onda


RTX YAESU FT-950,FT897D, Kenwood TS520S, Micro YAESU MD100 a8x, Turner S.Sidekick
, ANT. VERT. 1/2 onda 10/11/12 M.- dipolo inverted V 80/40/20/15/10- Minibeam 3 el. Cushcraft Ma5b - QTH ROMA
cont.skype   i1idx02


antonio76

Ciao Massimo,allora spero di sentirti su 27.615 che è il canale monitor di rogerk.
Anch'io sono appassionato di DX italiani,in quanto il mio inglese non è il massimo purtroppo.
oggi manca la fantasia, il mistero, il fascino e la consapevolezza che un'onda può trasportare la propria voce.

kenwood ts450s,alinco dr 605,Ranger 2950,Midland 77/102,Baofeng uv3r mark 2.Nominativo di stazione 1 RGK 414
http://www.qrz.com/db/IZ7ZIC
https://www.qrz.com/db/IQ7XM

Nicola PV

Buonasera a tutti,

mi presento sono Nicola dalla provincia di Pavia, sono un SWL da un paio di mesi in attesa della patente con esonero (come si vede dalla mia firma).

Trovo questo forum molto interessante da cui ho già preso vari consigli e chiesti altri.

Spero di poter dare anche il mio aiuto nonappena entro un po' meglio nel mondo radiantistico.

73 a tutti, vado a costruirmi la seconda Yagi!!!  :-D



PK

Ciao e BENVENUTO.

Bella targa, ocio che ti fanno la multa  :shhhh:

73,
PK


ENTERPRISE

BENVENUTI, :birra:

Marchetto e Nicola

73
Enterprise

Guglielmo da Baskerville

Un saluto a tutti i nuovi entrati come me


antoniosassu

Ciao a tutto il forum! Mi chiamo Antonio e sono della bella Sardegna, precisamente di Alghero. Da qualche tempo mi sto avvicinando nel mondo delle radio, da cui sono sempre stato affascinato! Attualmente mi sto dedicando al radioascolto.

Faccio i complimenti a tutti per la coesione e la preparazione che noto tra i componenti del forum!! Il migliore credo sulla piazza!!

A presto,

73 a tutti, Antonio


ringhio

Ringhio..... QTH PROV DI (PV)
OPERATORE E COORDINATORE RADIO IN PROTEZIONE CIVILE,E AIB(ANTI INCENDIO BOSCHIVO)
1RGK291@ROGERK.NET

antonio76

Benvenuto anche da parte mia. :birra:
oggi manca la fantasia, il mistero, il fascino e la consapevolezza che un'onda può trasportare la propria voce.

kenwood ts450s,alinco dr 605,Ranger 2950,Midland 77/102,Baofeng uv3r mark 2.Nominativo di stazione 1 RGK 414
http://www.qrz.com/db/IZ7ZIC
https://www.qrz.com/db/IQ7XM


Nicola PV

Citazione di: antoniosassu il 24 Maggio 2012, 00:06:05
Ciao a tutto il forum! Mi chiamo Antonio e sono della bella Sardegna, precisamente di Alghero. Da qualche tempo mi sto avvicinando nel mondo delle radio, da cui sono sempre stato affascinato! Attualmente mi sto dedicando al radioascolto.

Faccio i complimenti a tutti per la coesione e la preparazione che noto tra i componenti del forum!! Il migliore credo sulla piazza!!

A presto,

73 a tutti, Antonio

Io amo la Sardegna! È il Paradiso!

1IDX02

Kappa R. , appena sento che la propaganda si apre per la Penisola vado di CQ 11 metri su 27.615 usb :) a parte le eventuali difficoltà linguistiche , penso che collegare in 11 metri le stazioni italiche sia più difficile che con molti stati esteri.. :)

73 a tutti
Max
RTX YAESU FT-950,FT897D, Kenwood TS520S, Micro YAESU MD100 a8x, Turner S.Sidekick
, ANT. VERT. 1/2 onda 10/11/12 M.- dipolo inverted V 80/40/20/15/10- Minibeam 3 el. Cushcraft Ma5b - QTH ROMA
cont.skype   i1idx02

FrancoRK

Ciao a tutti.
Mi presento:
Franco
elettronica e radiantismo da sempre.
CB dalla culla, ma in pausa per anni a causa del lavoro impegnativo.

Radioamatore da poco in attesa di nominativo.
beh il resto per strada...
un saluto a tutti.

cq cq cq

mts80

ciao ragazzi e benvenuti.... potete presentarvi anche nella sezione dedicata su questo forum

http://www.rogerk.net/forum/index.php?topic=27646.0

a presto! e buona permanenza


El Airdarr

cb: Ky-Mani   operatore: Francesco
Pace e Bene!

Skypperman

Benvenuto Nicola... :birra:

73's ALex.
73, Alex - Skypperman
Un dollaro per la radio, 100 per l'antenna.

https://www.facebook.com/skypper.man     https://picasaweb.google.com/1SD019.alex       http://www.youtube.com/user/1SD019


Nicola PV

Citazione di: Skypperman il 24 Maggio 2012, 10:14:02
Benvenuto Nicola... :birra:

73's ALex.


Grazie Skypperman col caldo di oggi ci vorrebbe proprio una  :birra:

73

fino

Benvenuto a tutti i nuovi arrivati  :birra:
Yaesu FT-DX10
         FT-991
CRT  SS9900
3 Element LFA Yagi Homebrew
Skypper Homebrew
Vertical GM Homebrew

Nicola PV

Citazione di: PK il 23 Maggio 2012, 20:52:55
Ciao e BENVENUTO.

Bella targa, ocio che ti fanno la multa  :shhhh:

73,
PK

ehehe bella vero? speriamo che arrivi presto la patente in modo da "reimmatricolarmi"  :dance:

gigioll

In attesa di patente dal 26 marzo 2012....altro che 30gg....


Strane regole...ormai la patete è un miraggio...mi chiedo a cosa serve...??
In quindici giorni puoi avere il permesso di comprarti un' arma...e detenerla in casa...Humm vuoi dire che è piu pericoloso avere in casa una radio...???
C è qualcosa che non funziona..hihihi marameo


Nicola PV

Citazione di: gigioll il 24 Maggio 2012, 13:12:15
In attesa di patente dal 26 marzo 2012....altro che 30gg....


Strane regole...ormai la patete è un miraggio...mi chiedo a cosa serve...??
In quindici giorni puoi avere il permesso di comprarti un' arma...e detenerla in casa...Humm vuoi dire che è piu pericoloso avere in casa una radio...???
C è qualcosa che non funziona..hihihi marameo

Non saprei cosa dire, non è così indispensabile come un esame ospedaliero, ma diciamo che la burocrazia è galoppante!!

Ho appena mandato una mail all'ispettorato della Lombardia chiedendo, se fosse possibile, il ritito presso i loro uffici, almeno risparmiano la busta e il francobollo HI!!!!

mts80

benvenuti a tutti nel forum!

Nicola PV

Oh....mi hanno risposto, l'hanno spedita.....ooooh 8O

mcd

Citazione di: gigioll il 24 Maggio 2012, 13:12:15
In attesa di patente dal 26 marzo 2012....altro che 30gg....


Strane regole...ormai la patete è un miraggio...mi chiedo a cosa serve...??
In quindici giorni puoi avere il permesso di comprarti un' arma...e detenerla in casa...Humm vuoi dire che è piu pericoloso avere in casa una radio...???
C è qualcosa che non funziona..hihihi marameo

E' strano il tuo metro di misura....... 8O
Il tempo di attesa non è proporzionato alla pericolosità o importanza del documento o permesso o patente................che cosa centra mai??
Magari è proporzionato alla buona volontà dell'impiegato che porta avanti la pratica, queso siciramente  :up:

FREE THINKER

 salve a tutti.non sono nuovo!!ma mi piace esserlo!!! La nostalgia è stata la reazione più classica e scontata, ma ammetto di  essere un tipo  imprevedibile. Mi sono tornati alla mente tanti ricordi, momenti di serate online  piene di emozioni, anche troppe forse!!!spero di riviverle  :up: non sono il mistero!!!ma ""libero pensatore""...... :birra:

ringhio

Citazione di: FREE THINKER il 24 Maggio 2012, 22:26:06
salve a tutti.non sono nuovo!!ma mi piace esserlo!!! La nostalgia è stata la reazione più classica e scontata, ma ammetto di  essere un tipo  imprevedibile. Mi sono tornati alla mente tanti ricordi, momenti di serate online  piene di emozioni, anche troppe forse!!!spero di riviverle  :up: non sono il mistero!!!ma ""libero pensatore""...... :birra:

welcome,,,,sei gia a -1 ahahahahah
Ringhio..... QTH PROV DI (PV)
OPERATORE E COORDINATORE RADIO IN PROTEZIONE CIVILE,E AIB(ANTI INCENDIO BOSCHIVO)
1RGK291@ROGERK.NET