problemi di modulazione con intek M-550 power

Aperto da Nivetto, 29 Aprile 2010, 19:22:03

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questa discussione.

Nivetto

ciao a tutti o un problema di modulazione. quando faccio QSO con l'echo attivo nessuno riesce a capirmi e se lo disattivo devo tenere il MIC GAIN tutto alto altrimenti nessuno mi sente!!a qualcuno succede la stessa cosa??e ci sono soluzioni in proposito??grazie mille


gigio90

io ho un intek m-490 power, e non mi da problemi di modulazione, avendo il mic originale non sono preamplificato, ma riesco a farmi sentire anche con il mic gain a metà tranquillamente... prova il mic originale se ce l'hai, così capisci se è un problema di mic (che non è originale se ho capito bene) oppure se è un problema di radio...

:birra:
Ass.ne Naz.le Alpini
Unità di Protezione Civile
Ref. Informatico gruppo To-Alpette

Nivetto

si il mio mike e originale mi sa che il problema sta sulla radio...volevo provare a smontarla e rivedere la regolazione della scheda echo!!!grazie lo stesso

marcored24

Citazione di: Nivetto il 29 Aprile 2010, 19:22:03
ciao a tutti o un problema di modulazione. quando faccio QSO con l'echo attivo nessuno riesce a capirmi e se lo disattivo devo tenere il MIC GAIN tutto alto altrimenti nessuno mi sente!!a qualcuno succede la stessa cosa??e ci sono soluzioni in proposito??grazie mille
e' naturale....solitamente in apparati come quello il mic gain si tiene a tutta...altrimenti non esci di modulazione...il problema dell'eco puo' essere una compressione eccessiva che ti fa uscire male,ma purtroppo non ti so aiutare circa la sua regolazione--73  :birra: :birra: :birra:


Nivetto

Smontato il mio apparato,regolato i trimmer dell'echo e ora la modulazione e perfetta!!!!! :birra: grazie a tutti buona serata

mauri64

ho un intek 550 e vorrei modificare tramite trimmer lìeco.come si fa'?come faccio a sentire mentre regolo?73 a banda dei cb
rtx
omega force s 45
magnum s 9
president george
president lincoln
ranger 29 50
alan 48 old
alan 8001

antenna
imax 2000 solarcom
dipolo


LuckyLuciano®

dovresti avere un altro cb vicino in ricezione.
O fare un preascolto volante.
Non si può descrivere la passione, la si può solo vivere®
La stanchezza passa, le ferite guariscono, la gloria...è eterna©
Homines, dum docent, discunt™


mauri64

rtx
omega force s 45
magnum s 9
president george
president lincoln
ranger 29 50
alan 48 old
alan 8001

antenna
imax 2000 solarcom
dipolo

igi

#8
Io sul mio ci ho messo il mic del Midland 278 che ho lo stesso attacco. dite che ho fatto bene. Non so ancora come funzione perchè sono in fase di montaggio dell'impianto.

Ma quindi al posto della scheda echo Intek mi consigliate piuttosto un mic con l'echo?


LuckyLuciano®

Citazione di: mauri64 il 14 Giugno 2010, 04:03:16
preascolto volante?come devo fare?grazie


Metti a massa l'altoparlante. Comunque non è un preascolto REALE.
Non si può descrivere la passione, la si può solo vivere®
La stanchezza passa, le ferite guariscono, la gloria...è eterna©
Homines, dum docent, discunt™

LuckyLuciano®

Citazione di: igi il 17 Giugno 2010, 08:43:18
Io sul mio ci ho messo il mic del Midland 278 che ho lo stesso attacco. dite che ho fatto bene. Non so ancora come funzione perchè sono in fase di montaggio dell'impianto.

Ma quindi al posto della scheda echo Intek mi consigliate piuttosto un mic con l'echo?


Dipende da che effetto echo tu voglia.
Non si può descrivere la passione, la si può solo vivere®
La stanchezza passa, le ferite guariscono, la gloria...è eterna©
Homines, dum docent, discunt™

igi

Beh, qualcosa di non troppo "aggressivo"...

LuckyLuciano®

Citazione di: igi il 29 Giugno 2010, 01:52:31
Beh, qualcosa di non troppo "aggressivo"...


Vai tranquillo tanto di aggressivo non c'è niente.  :mrgreen:
Se ti piace un echo veloce, vai di CTE o Sadelta.
Io eviterei gli Intek moderni. Echo pacco e modulazione intubata e chiavica che la metà basta.
Se ti piace una modulazione più piena e con echo vero e proprio (quello ripetitore che si ha in montagna per intenderci), puoi indirizzarti verso un DM1000.
Non si può descrivere la passione, la si può solo vivere®
La stanchezza passa, le ferite guariscono, la gloria...è eterna©
Homines, dum docent, discunt™


igi

#13
Io ho comprato su eBay un Albrecht Densei EC 2002.



Al massimo vado di doppio echo: scheda + microfono...  :miiii: :miiii: :miiii:

LuckyLuciano®

Ella madonna!
Bordello senza senso!  :grin:
Non si può descrivere la passione, la si può solo vivere®
La stanchezza passa, le ferite guariscono, la gloria...è eterna©
Homines, dum docent, discunt™

igi

Oggi pomeriggio ho montato la scheda echo e domani installerò il microfono. Comunque non preoccuparti Lucky, li userò uno alla volta.  ;)