Bisogna fare qualche modifica per collegare un lineare ad un alan 48 10w?

Aperto da SantoLupoGrigio, 17 Febbraio 2009, 22:12:58

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questa discussione.

LuckyLuciano®

Citazione di: SantoLupoGrigio il 18 Febbraio 2009, 22:33:16
in ke senso portarlo da 1 a 10 w......già l'apparato è 10W.....


abbassagli la potenza di portante a max 5W.
tutto il resto lo hai modulando.
Ne acquisti in qualità di dinamica.
Non si può descrivere la passione, la si può solo vivere®
La stanchezza passa, le ferite guariscono, la gloria...è eterna©
Homines, dum docent, discunt™


SantoLupoGrigio

Luciano scusa la mia ignoranza....come si abbassa la portante a 5 W?
...NN ARRENDERTI MAI!!!!!!!


Uploaded with ImageShack.us
http://postimage.org/ima

TITANO

Semplice,basta regolare internamente il trimmer della potenza a 5 watt e il gioco e' fatto.E 5 watt sarebbero l'ideale come gia ho detto sopra e poi riconfermato dagli amici luciano e sliver,ne beneficia innanzitutto la modulazione che nn esce compressa e satuta.          TITANO.
Antonio...Titano...1RGK326....Citta'  Prov. Napoli....!

Cb Colt

oppure se hai dimestichezza con il saldatore monti un transistor BDX53C come dicevano qui sul forum in modo che puoi regolare la potenza anche da fuori con uno dei potenziometri frontali,tipo l'RF Gain ;-)
Datemi un cacciavite e mi farò sentire dal mondo...

Chiamatemi sul CH13 o CH45 propagazione permettendo...
73 by Espresso Colt

New effetto eco! Molto soft e penetrante nel qrm

[url=http://www.postimage.org/image.php?v=Pq1oxd


SantoLupoGrigio




ok il trimmer x la regolazione interno è qst dove ho fatto il cerchio nero nella foto?
...il saldatore lo sò usare semplicemente mi manca il sapere quali parti toccare!!!!
     mi rispondo da solo...e non è poco!!! :grin:
...NN ARRENDERTI MAI!!!!!!!


Uploaded with ImageShack.us
http://postimage.org/ima

SantoLupoGrigio

Ragazzi allora mi potete indicare qual'è questo trimmer x abbassare la potenza.......sopra è la foto del mio apparato!!
...NN ARRENDERTI MAI!!!!!!!


Uploaded with ImageShack.us
http://postimage.org/ima


tramonto68

prima di toccare i trimmer...metti il bdx...con un trimmer se nn vuoi usare i pomelli esterni dell apparato...poi tari le bobine sul picco massimo pep..e per ultimo con il trimmer che hai messo con il bdx ti regoli la portante...a piacere tuo..o per l amplificatore che devi usare...avrai una modulazione sorprendente...bay bay bayyyyyyyyyyyyyyyyyyyyyy!!!


poseidone

Citazione di: tramonto68 il 18 Febbraio 2009, 23:24:41
prima di toccare i trimmer...metti il bdx...con un trimmer se nn vuoi usare i pomelli esterni dell apparato...poi tari le bobine sul picco massimo pep..e per ultimo con il trimmer che hai messo con il bdx ti regoli la portante...a piacere tuo..o per l amplificatore che devi usare...avrai una modulazione sorprendente...bay bay bayyyyyyyyyyyyyyyyyyyyyy!!!

73 a tutti!
anche io mi trovo nelle stesse condizioni di SantoLupoGrigio e desideravo un chiarimento. il bdx va al posto del 1969?
grazie a tutti kkkkkkkaaaaaaaaaapppppppppppppppppppaaaaaaaaaaaaaaaa     
beep
1rgk260 op. Fabio   -    IT9AXV - www.eraparcodellemadonie.it

LuckyLuciano®

Citazione di: poseidone il 18 Febbraio 2009, 23:49:43
Citazione di: tramonto68 il 18 Febbraio 2009, 23:24:41
prima di toccare i trimmer...metti il bdx...con un trimmer se nn vuoi usare i pomelli esterni dell apparato...poi tari le bobine sul picco massimo pep..e per ultimo con il trimmer che hai messo con il bdx ti regoli la portante...a piacere tuo..o per l amplificatore che devi usare...avrai una modulazione sorprendente...bay bay bayyyyyyyyyyyyyyyyyyyyyy!!!

73 a tutti!
anche io mi trovo nelle stesse condizioni di SantoLupoGrigio e desideravo un chiarimento. il bdx va al posto del 1969?
grazie a tutti kkkkkkkaaaaaaaaaapppppppppppppppppppaaaaaaaaaaaaaaaa     
beep


No, serve solo per regolare la potenza erogata dal 1969.
Non si può descrivere la passione, la si può solo vivere®
La stanchezza passa, le ferite guariscono, la gloria...è eterna©
Homines, dum docent, discunt™


poseidone

Citazione di: LuckyLuciano® il 19 Febbraio 2009, 00:00:25
Citazione di: poseidone il 18 Febbraio 2009, 23:49:43
Citazione di: tramonto68 il 18 Febbraio 2009, 23:24:41
prima di toccare i trimmer...metti il bdx...con un trimmer se nn vuoi usare i pomelli esterni dell apparato...poi tari le bobine sul picco massimo pep..e per ultimo con il trimmer che hai messo con il bdx ti regoli la portante...a piacere tuo..o per l amplificatore che devi usare...avrai una modulazione sorprendente...bay bay bayyyyyyyyyyyyyyyyyyyyyy!!!

73 a tutti!
anche io mi trovo nelle stesse condizioni di SantoLupoGrigio e desideravo un chiarimento. il bdx va al posto del 1969?
grazie a tutti kkkkkkkaaaaaaaaaapppppppppppppppppppaaaaaaaaaaaaaaaa     
beep


No, serve solo per regolare la potenza erogata dal 1969.

a questo punto la domanda sorge spontanea. mi potresti (tu o qlcun'altro) come montare questo benedetto bdx? grazie sempre!
:up:
beep
1rgk260 op. Fabio   -    IT9AXV - www.eraparcodellemadonie.it

SantoLupoGrigio

Citazione di: SantoLupoGrigio il 18 Febbraio 2009, 23:05:45



ok il trimmer x la regolazione interno è qst dove ho fatto il cerchio nero nella foto?
...il saldatore lo sò usare semplicemente mi manca il sapere quali parti toccare!!!!
     mi rispondo da solo...e non è poco!!! :grin:


alla fine mi sapete indicare quale trimmer devo toccare x abbassare la potenza????
grazie :up:
...NN ARRENDERTI MAI!!!!!!!


Uploaded with ImageShack.us
http://postimage.org/ima