CONSIGLIO RANGER RCI 2970DX

Aperto da SantoLupoGrigio, 17 Novembre 2010, 11:22:15

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questa discussione.

SantoLupoGrigio

Citazione di: 1PNP548 il 29 Novembre 2010, 12:23:37
Citazione di: SantoLupoGrigio il 29 Novembre 2010, 11:13:34
...l'apparato l'ho preso con attivati i canali per la 27mhz per effettuare il processo inverso come si fa e mi chiedevo pure quali altre copenture di banda si possono aprire???!!!

a memoria non ricordo, io sempre in sintonia continua, comunque è scritto sul manuale, hai la possibilità di o lavorare a canali o a sintonia continua (che è meglio....)

Sul manuale è scritto come fare a lavorare in sintonia continua?
...NN ARRENDERTI MAI!!!!!!!


Uploaded with ImageShack.us
http://postimage.org/ima


SantoLupoGrigio

Citazione di: SantoLupoGrigio il 29 Novembre 2010, 12:59:51
Citazione di: 1PNP548 il 29 Novembre 2010, 12:23:37
Citazione di: SantoLupoGrigio il 29 Novembre 2010, 11:13:34
...l'apparato l'ho preso con attivati i canali per la 27mhz per effettuare il processo inverso come si fa e mi chiedevo pure quali altre copenture di banda si possono aprire???!!!

a memoria non ricordo, io sempre in sintonia continua, comunque è scritto sul manuale, hai la possibilità di o lavorare a canali o a sintonia continua (che è meglio....)

Sul manuale è scritto come fare a lavorare in sintonia continua?


Il manuale è in inglese ma ho provato a decifrarlo, una cosa non l'ho capita.... può lavorare in sintonia continua da 24mhz a 29mhz, o solo sulle frequenze inpostate?
...NN ARRENDERTI MAI!!!!!!!


Uploaded with ImageShack.us
http://postimage.org/ima

LuckyLuciano®

Citazione di: SantoLupoGrigio il 29 Novembre 2010, 10:58:33
Mi piaceva sapere quali modifiche o migliorie si possono apportare a questo apparato, sono molto curioso di sapere il suo potenziale! qualcuno mi saprebbe dire, o ha avuto esperienze personali? grazie a tutti :up: :up: :up:


Si può aumentare la modulazione, oppure montare uno pseudo M80, o un compressore di dinamica interno.
Per il power, basta sostituire i finali con 2 2sc2879.
Si potrebbe anche espandere la frequenza operativa (20-36mhz), ma io lo sconsiglio
Non si può descrivere la passione, la si può solo vivere®
La stanchezza passa, le ferite guariscono, la gloria...è eterna©
Homines, dum docent, discunt™

SantoLupoGrigio

Citazione di: LuckyLuciano® il 29 Novembre 2010, 14:24:07
Citazione di: SantoLupoGrigio il 29 Novembre 2010, 10:58:33
Mi piaceva sapere quali modifiche o migliorie si possono apportare a questo apparato, sono molto curioso di sapere il suo potenziale! qualcuno mi saprebbe dire, o ha avuto esperienze personali? grazie a tutti :up: :up: :up:


Si può aumentare la modulazione, oppure montare uno pseudo M80, o un compressore di dinamica interno.
Per il power, basta sostituire i finali con 2 2sc2879.
Si potrebbe anche espandere la frequenza operativa (20-36mhz), ma io lo sconsiglio

Interessante, con la sostituzioni dei due finali quanti watt uscirebbe?

...NN ARRENDERTI MAI!!!!!!!


Uploaded with ImageShack.us
http://postimage.org/ima


LuckyLuciano®

Citazione di: SantoLupoGrigio il 29 Novembre 2010, 14:30:59
Citazione di: LuckyLuciano® il 29 Novembre 2010, 14:24:07
Citazione di: SantoLupoGrigio il 29 Novembre 2010, 10:58:33
Mi piaceva sapere quali modifiche o migliorie si possono apportare a questo apparato, sono molto curioso di sapere il suo potenziale! qualcuno mi saprebbe dire, o ha avuto esperienze personali? grazie a tutti :up: :up: :up:


Si può aumentare la modulazione, oppure montare uno pseudo M80, o un compressore di dinamica interno.
Per il power, basta sostituire i finali con 2 2sc2879.
Si potrebbe anche espandere la frequenza operativa (20-36mhz), ma io lo sconsiglio

Interessante, con la sostituzioni dei due finali quanti watt uscirebbe?





200w in AM circa.  ;-)
Non si può descrivere la passione, la si può solo vivere®
La stanchezza passa, le ferite guariscono, la gloria...è eterna©
Homines, dum docent, discunt™

SantoLupoGrigio

Citazione di: LuckyLuciano® il 29 Novembre 2010, 15:55:36
Citazione di: SantoLupoGrigio il 29 Novembre 2010, 14:30:59
Citazione di: LuckyLuciano® il 29 Novembre 2010, 14:24:07
Citazione di: SantoLupoGrigio il 29 Novembre 2010, 10:58:33
Mi piaceva sapere quali modifiche o migliorie si possono apportare a questo apparato, sono molto curioso di sapere il suo potenziale! qualcuno mi saprebbe dire, o ha avuto esperienze personali? grazie a tutti :up: :up: :up:


Si può aumentare la modulazione, oppure montare uno pseudo M80, o un compressore di dinamica interno.
Per il power, basta sostituire i finali con 2 2sc2879.
Si potrebbe anche espandere la frequenza operativa (20-36mhz), ma io lo sconsiglio

Interessante, con la sostituzioni dei due finali quanti watt uscirebbe?





200w in AM circa.  ;-)

...Mi....zzica.... e in SSB allora sarebbero circa 400W?!?!?!? wowowowo strapotenza!! Costano un botto però....come si dice i piaceri si pagano!!! :up: :up: :up:
...NN ARRENDERTI MAI!!!!!!!


Uploaded with ImageShack.us
http://postimage.org/ima


alessandroMhz

io sul 2950, ma dovrebbe esser lo stesso per il 2970, è dal '96 che uso uno ZG MB+4 con modifichina per cambia canali ( 2 pulsantini sulla scocca del mike) e va molto bene!
Kenwood TS-2000
Icom ic706 mkii
Sainsonic GT-890
Baofeng uv-82L
Alan 100 plus
Midland 77 -800
Intek RT-40A
Bosch kf-168
Comtrak contraves vhf
President Lincoln
Yaesu FT-2900
Leixen VV-898
Icom IC-U82
Baofeng UV-5R
Intek HR 5500
Alan 48 old
Alan 711
Lafayette Zeus
Intek M-4035S
Intek 50L


Albyfil

Buongiorno a tutti, sfrutto questo topic per chiedere una curiosità.. il ranger 2970 e il 2950, come escono in AM? Si possono paragonare ai pluto, a magnum s9 e compagnia bella, o é una radio che rende meglio in FM? Grazie mille!
OM - IU3NMO
CB - Diablo
CB - 1AV001
RRM - FOXTROT 530

acquario58

Citazione di: Albyfil il 02 Novembre 2019, 13:58:51
Buongiorno a tutti, sfrutto questo topic per chiedere una curiosità.. il ranger 2970 e il 2950, come escono in AM? Si possono paragonare ai pluto, a magnum s9 e compagnia bella, o é una radio che rende meglio in FM? Grazie mille!

se l'apparato è ok..
..non pasticciato o modificato vanno molto bene....non hanno niente da invidiare ai pluto ecc...