banda radioamatoriale (patentati) > riparazione ricetrasmittenti radioamatoriali

<Valvole spompe ?

<< < (3/3)

trodaf_4912:
5 spire non sono niente, piuttosto quando la riavvolgi usa il filo dello stesso diametro e poni attenzione alla geometria dell'avvoglimento per evitare che aumenti la capacita' interspira e non si abbassi la frequenza di autorisonanza. Controlla anche i variabili che non abbiano subito scariche tra le lamelle.

i5wnn:

--- Citazione da: trodaf_4912 - 07 Novembre 2021, 16:53:47 ---5 spire non sono niente, piuttosto quando la riavvolgi usa il filo dello stesso diametro e poni attenzione alla geometria dell'avvoglimento per evitare che aumenti la capacita' interspira e non si abbassi la frequenza di autorisonanza. Controlla anche i variabili che non abbiano subito scariche tra le lamelle.

--- Termina citazione ---
Pare che le autooscillazioni siano dovute al fatto che quando la yaesu copiò il progetto (non è farina del suo sacco) fece il telaio in due pezzi invece che uno solo causando dei cattivi contatti di massa. Cerca sul sito di pa0fri

inviato ANE-LX1 using rogerKapp mobile

trodaf_4912:
Io lo ho usato per almeno 5 anni ma di autooscillazioni mai .

i5wnn:

--- Citazione da: trodaf_4912 - 07 Novembre 2021, 18:31:47 ---Io lo ho usato per almeno 5 anni ma di autooscillazioni mai .

--- Termina citazione ---
Quando avvengono si brucia spesso il choke ma se non le hai mai avute meglio così

inviato ANE-LX1 using rogerKapp mobile

Navigazione

[0] Indice dei post

[*] Pagina precedente

Vai alla versione completa