Fiera elettronica di Scandiano

Aperto da trodaf_4912, 22 Ottobre 2017, 16:19:08

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questa discussione.

trodaf_4912

Dopo non so piu' quanti anni mi sono recato stamane alla fiera di Scandiano (per onesta' sono stato a quella di Modena 2 anni orsono con biglietti omaggio ma di materiale radiantistico nemmeno l'ombra). Devo dire che anche questa volta la storia e' stata la stessa. In verita' c'era , su un banco un rtx CB da base tutto incellofanato come se fosse la reliquia di un santo. ma per il resto tutto per la manicure e pedicure, droni picccoli e medi, grandi no perche' e' una fiera quasi paesana, miriade di cover per smartphone, aspirapolvere, guanti per pulire il pelo degli cani mentre li si accarezza, il solito banco con le schede di Arduino, e quello dei libri (che e' stato l'unico ad interessarmi). Per il resto il nulla. No, in effetti vi era un registratore di dati Yokogawa di almeno 20 anni fa e da 1MHz venduto a 500euro. Per carita' ottima qualita' ma avrebbe potuto andare a militare vista l'eta'. Poiche' mia moglie ha voluto accompagnarmi guidando lei in quanto, viste le mie condizioni cardiache, non si fida e allora su suo consiglio ho acquistato un bel tagliacapelli alimentato a rete in quanto il mio Remington dopo 20 anni ha qualche problemino (al posto di tagliarli li strappa) per la modica cifra di 15 euro e indovinate un po' dove e' fabbricato. Vi lascio con l'atroce quesito. In realta' questa mia uscita in fiera non e' stata poi cosi' negativa in quanto tra tutti i banchetti ho trovato un vecchietto (eufemismo visto i miei 60 anni) che aveva una miriade di valvole e che alla mia domanda sulla disponibilita' di una 12BY7A GE mi ha risposto : si ne ho giusto una sola ma nuova. Acquistata immediatamente  e una volta al mio QTH provata immediatamente funziona perfettamente e cosi' ho i ricambi della driver e delle finali 6146B dei miei due dinosauri rtx. Quindi alla fine non e' andata cosi' male e tra andata e ritorno giusto un'ora e mezza. Giusto una toccata e fuga. Antenne in esposizione non ce ne erano ma vi era un banco che vendeva le tavolette di sapone che davano a militare.
Scusate ma sono di buon umore e magari quanto ho scritto non e' in tema di radiantismo ma come diceva Voltaire una risata aiuta piu' del medico.
Se qualcuno ti dedica del tempo apprezzalo sempre perché lo toglie al suo per dedicarlo a te


i5wnn

Scusa, ma più radiantistico delle saponette tattiche; servono per far scivolare meglio le onde... [emoji48]

inviato PRA-LX1 using rogerKapp mobile


trodaf_4912

Se qualcuno ti dedica del tempo apprezzalo sempre perché lo toglie al suo per dedicarlo a te

Sterock77

Sono andato anch' io stamane !  Fiera un po' sotto tono a mio avviso.
Il tipo delle valvole l' ho visto pure io ed ero indeciso se cercare due ecc88  come scorta per le vintage del mio amplificatore HI FI che le usa in preamplificazione . Antenne solo quelle di ricambio per le auto con tanto di base.
Radio ? due banchetti di cineserie varie che avevano i baofeng, uv5r , 888s, ed uv8 se non ricordo male.
Un paio di amici stavano guardando delle videocamerine da cruscotto ed mentre aspettavo ho chiesto al tipo se se ne vedono  molte, il tipo mi ha detto che qui no ma in veneto invece si, ho bonariamente chiesto chi mediamente le compra perchè sono apparati che si possono usare con autorizzazione ecc del ministero, lui ha risposto che siamo in italia. Per il resto belli i libri , ma purtroppo solo accozzaglie e led led led led , switching  ecc. Solo un banco o poco più con materiale per satelite.
Ma alla fine vado sempre e mi diverto.


trodaf_4912

#4
Ho osato chiedere se avevano filo di rame argentato ma sono caduti dalle nuvole.In quel banco dei saponi militari e altre amenita' varie avevano degli spezzoni di antenna di tipo militare che hanno una molla al'interno e che una volta rilasciati si ricompongono da soli in uno stilo , peccato perche' erano a pezzi e di tutti non ne veniva fuori una sana. Quesdto tpo di antenna e' stata la mia prima antenna in assoluto 45 anni fa . Ricordi di adolescente  :amore: Pero' la maschera  antigas quasi quasi visto il livelllo di inquinamento poteva essere un acquisto interessante.
;-). Sono entrato alle 9.00 e uscito alle 9.45. Il ricordo dei vecchi tempi mi ha fregato.
Se qualcuno ti dedica del tempo apprezzalo sempre perché lo toglie al suo per dedicarlo a te

Alfa2

Ormai le fiere per i radioamatori si contano sulle dita di una mano  :-\
Grundig Yacht Boy 220 :-) Sain Sunic VV-898E