IC 706, PRIMA SERIE

Aperto da uniform68, 17 Novembre 2017, 11:55:50

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questa discussione.

uniform68

Buongiorno a tutto il gruppo.
La mia domanda potra' sembrare stupida ai piu' esperti ma devo farla , posseggo un ic 706 prima serie, la radio non mi crea nessun problema ma ho un cruccio, tutti mi dicono che la mia modulazione in AM e SSB anche se pulita ed altamente comprensibile e' comunque stretta, piatta, assente o quasi di tonalita' basse.
Ho settato il tx carrier a -200 ho usato vari microfoni ( md 100, mc 60, turner plus 3, mb +5 ed in ultimo un sadelta CM 40 con compressore dinamico e regolazione toni) ma la situazione anche se cambia in meglio  non diventa mai completa nelle tonalita'.
Qualche anima buona potrebbe darmi delle eventuali dritte?
Grazie anticipatamente e buon Week End.


r5000

73 a tutti, anche se è passato quasi un mese e forse hai già risolto ho anch'io il 706 prima serie e ti confermo che la modulazione di questo apparato è così, con il compressore in particolare ha una modulazione molto spinta e comprensibile ma taglia le frequenze sotto i 300 hz e anche intervenendo sul carrier non hai mai una modulazione più larga ricca di bassi, senza compressore la modulazione è scarsa se non  parli veramente vicino al microfono originale e aiuta molto un microfono da tavolo, con il compressore inserito direi che il microfono originale và meglio perchè raccoglie meno rumore (la ventola in particolare...) ma  giocando sul guadagno del microfono da tavolo e tenendo l'apparato più distante dal microfono non funziona male, anzi, in banda cb non sfigurava affatto rispetto alla galaxy e simili in modulazione d'ampiezza... unico vero "difetto" è l'audio veramente sgradevole del suo altoparlante, funziona bene con una cassa esterna ma trovo insopportabile l'altoparlante interno...
non dare da mangiare al troll    https://www.rogerk.net/forum/index.php?msg=858599