rtx militare

Aperto da carmine IZ8XMB, 23 Agosto 2017, 21:55:21

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questa discussione.

carmine IZ8XMB

salve a tutti...non so se sia la sezione giusta (se ho sbagliato indirizzatemi voi) posseggo una radio a zaino modello RV3 in versione portatile
RV-3/13-P qualcuno di voi ne possiede una? metto questo post per un problema riscontrato...quando ricevo sui 28mhz (non è l'unica frequenza che fa) la ricezione è ottima ma se vado in tx dall'altra radio ricevo fuori frequenza...domanda: è normale per queste radio oppure no? lavorano su ponti con shift oppure no? vi prego aiutatemi se potete e magari se esiste qualche manuale vi prego di farmelo sapere...un saluto 73 da iz8xmb Carmine
I have Dreams...........!!! IZ8XMB


Theo IU8IXL

Citazione di: carmine IZ8XMB il 23 Agosto 2017, 21:55:21
salve a tutti...non so se sia la sezione giusta (se ho sbagliato indirizzatemi voi) posseggo una radio a zaino modello RV3 in versione portatile
RV-3/13-P qualcuno di voi ne possiede una? metto questo post per un problema riscontrato...quando ricevo sui 28mhz (non è l'unica frequenza che fa) la ricezione è ottima ma se vado in tx dall'altra radio ricevo fuori frequenza...domanda: è normale per queste radio oppure no? lavorano su ponti con shift oppure no? vi prego aiutatemi se potete e magari se esiste qualche manuale vi prego di farmelo sapere...un saluto 73 da iz8xmb Carmine
Ciao Carmine, volevo chiederti a quale assicurazione sei inscritto come operatore radio di emergenza? Grazie Mille

carmine IZ8XMB

una curiosità...che ci azzecca l'assicurazione con il post che ho messo? se poi ti riferisci alla maglia in profilo mi è stata regalata!
I have Dreams...........!!! IZ8XMB

Theo IU8IXL

Citazione di: carmine IZ8XMB il 23 Agosto 2017, 22:40:12
una curiosità...che ci azzecca l'assicurazione con il post che ho messo? se poi ti riferisci alla maglia in profilo mi è stata regalata!
Va bene certo non centra nulla ma credevo potesse infastidirti la domanda. Grazie ugualmente e buona serata. Scusa se ti ho rovinato il post.


Theo IU8IXL

Citazione di: Theo IU8IXL il 23 Agosto 2017, 22:48:45
Citazione di: carmine IZ8XMB il 23 Agosto 2017, 22:40:12
una curiosità...che ci azzecca l'assicurazione con il post che ho messo? se poi ti riferisci alla maglia in profilo mi è stata regalata!
Va bene certo non centra nulla ma credevo potesse infastidirti la domanda. Grazie ugualmente e buona serata. Scusa se ti ho rovinato il post.
Eh comunque non era assicurazione ma associazione, il correttore del telefono ha sostituito la parola. Grazie lo stesso.

mcd

Citazione di: carmine IZ8XMB il 23 Agosto 2017, 21:55:21
salve a tutti...non so se sia la sezione giusta (se ho sbagliato indirizzatemi voi) posseggo una radio a zaino modello RV3 in versione portatile
RV-3/13-P qualcuno di voi ne possiede una? metto questo post per un problema riscontrato...quando ricevo sui 28mhz (non è l'unica frequenza che fa) la ricezione è ottima ma se vado in tx dall'altra radio ricevo fuori frequenza...domanda: è normale per queste radio oppure no? lavorano su ponti con shift oppure no? vi prego aiutatemi se potete e magari se esiste qualche manuale vi prego di farmelo sapere...un saluto 73 da iz8xmb Carmine
Ciao,
      succede spesso su RV3 che RX e Tx non siano allineate.....comunque se cerchi in rete trovi tutto, manuali tecnici compresi.
Non hanno shift e non sono progettate per operare sui ponti, vanno solo in FM..


carmine IZ8XMB

mcd ciao...sto vedendo in rete ma non trovo nulla...aspetto ancora un po...poi come ultima spiaggia controllerò con un frequenzimetro se le frequenze sono allineate bene o no...anche perché se non sono allineate bene devo veder dove mettere le mani...grazie ancora
I have Dreams...........!!! IZ8XMB


mcd

Eventualmente guarda anche il forum Crosem che è specifico per appararti militari.
Comunque c'è molto materiale in rete riguardo RV3, forse non hai cercato bene.....o troppo in fretta...
ciao
Marco

mcd

....prova un po' a digitare "manuale tecnico RV3" su Google e vedrai che vien fuori molta roba.....manuali compresi.
Basta un po' di buona volontà......
73
Marco