pmr 446 nuovo

Aperto da Maurizio Randazzo, 20 Gennaio 2015, 08:22:55

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questa discussione.

Maurizio Randazzo

di nuovo 73  a tutti a titolo informativo potete togliermi un dubbio x quanto riguarda la concessione del ministero
visto ke ho 2 apparati veicolari uno usato in auto e l'altro in postazione fissa, se volessi prendere un pmr 446, penso ke nono dovrei rifare la domanda sulla D.I.A (dichiarazione inizio attivita') se non erro posso usare tutti gli apparati ke voglio omologati  si intende e non modificati. 
http://www.rogerk.net/forum/Smileys/default/icon_mrgreen.gif
kkkkkkkkkkkkkkkk


Luca18

Si ma i pmr non hanno bisogno di concessione, li compri li usi, ma non devono superare i 0.5 w

Luca18

Credo, ma non ti assicuro che sia cosi

Giovy

Ciao Maurizio, la tua domanda non è chiarissima... ma vado ad intuito: se hai due veicolari, dovresti essere un radioamatore... quindi sapere bene che puoi prendere un PMR446 omologato ed usarlo senza problemi, facendo richiesta di autorizzazione il primo anno (con versamento di 12 euro) e successivamente pagando solo i 12 euro.
Puoi usare tutti gli apparati che vuoi a patto che siano omologati per quell'uso (quindi frequenze PMR446, portatili, antenna fissa e 0.5W).

Ciao!
Giovanni
Responsabile Regionale Piemonte e Valle d'Aosta
progetto nazionale "Rete Radio Montana"

ID RRM: ALFA 1


L V

Buongiorno,sono da un poco iscritto ma non ho mai commentato o postato,mi sono semplicemente limitato ad "origliare". Tuttavia vorrei rispondere a  il piccolo ma grande luca che non è ben informato sulle vigenti normative:per i PMR bisogna richiedere regolare autorizzazione e pagare il canone annuale così come per i CB ! Saluti.

FoxG7

#5
Citazione di: Maurizio Randazzo il 20 Gennaio 2015, 08:22:55
di nuovo 73  a tutti a titolo informativo potete togliermi un dubbio x quanto riguarda la concessione del ministero
visto ke ho 2 apparati veicolari uno usato in auto e l'altro in postazione fissa, se volessi prendere un pmr 446, penso ke nono dovrei rifare la domanda sulla D.I.A (dichiarazione inizio attivita') se non erro posso usare tutti gli apparati ke voglio omologati  si intende e non modificati. 
http://www.rogerk.net/forum/Smileys/default/icon_mrgreen.gif
kkkkkkkkkkkkkkkk

Per "apparati veicolari", intendi CB......non radiamatoriali, giusto ?  In questo caso, normalmente (per sicurezza controlla bene le indicazioni rilasciate dal tuo ispettorato) è necessario pagare una tassa unica (12 Euro) sia per uso Cb che pmr446.............quindi basta che ti porti dietrosempre la dichiarazione effettuata a suoi tempo per il CB veicolare / fisso   ;-)

OM e operatore in banda PMR446- QTH loc. JN53RR, Toscana, Italia


FoxG7

#6
Citazione di: il piccolo ma grande luca il 20 Gennaio 2015, 09:10:02
Si ma i pmr non hanno bisogno di concessione, li compri li usi, ma non devono superare i 0.5 w

Cerchiamo di far chiarezza evitando notizie non veritiere:  qui parloiamo di pmr446...i "pmr" (Professional Mobile Radio)  son altra cosa....e come dice LV...è necessario presentare al proprio ispettorato di zona la dichiarazione per inizio attività e pagare i 12 euro annui.....

Se invece ci prendiamo pmr446 versione "export" , ossia non omologato per l'Italia, è un apparato equiparato ai radiamatoriali (quindi per l'uso ci vuole la patente), oltretutto (peggio ancora) se usati in ambito pmr446......... :P :P
OM e operatore in banda PMR446- QTH loc. JN53RR, Toscana, Italia


Luca18

Ok grazie scusate ma sono ignorante in queste cose...

Luca18

Non sapevo che cera dapagare!?!???


Luca18


L V

Giusto FoxG7,anche io non sono stato proprio chiaro : bisogna distinguere tra PMR  e PMR export assolutamente da evitare !!! 

poker333

Vero, meglio sempre i PMR446 omologati, le batterie durano di, meno distorsione armonica ed il finale non surriscalda.
La Intek, per notizia, ha un PMR446 con ben 10Win i RF...non  so s e si tratti di una bufala, ma in rete ne ho visti altri serigrafati con questa potenza.

Maurizio Randazzo

forse mi sono espresso male nel post precedente, non sono ancora radioamatore ho soltanto concessione deli' ispettorato di appartenenza con relativa tassa pagata. I pmr so ke si devono "denunciare" all'ispettorato x la concessione ma visto ke ne sono gia' in possesso non dovro' rifare di nuovo la comunicazione, quindi posso comprarlo e usarlo. Spero di essere stato chiaro stavolta.

un 73 a tutti :mrgreen:


Giovy

Citazione di: Maurizio Randazzo il 20 Gennaio 2015, 13:43:23
forse mi sono espresso male nel post precedente, non sono ancora radioamatore ho soltanto concessione deli' ispettorato di appartenenza con relativa tassa pagata. I pmr so ke si devono "denunciare" all'ispettorato x la concessione ma visto ke ne sono gia' in possesso non dovro' rifare di nuovo la comunicazione, quindi posso comprarlo e usarlo. Spero di essere stato chiaro stavolta.

un 73 a tutti :mrgreen:
Ok, ora sei stato molto più chiaro.
No, non devi fare più nulla, va bene così allora. :)
Giovanni
Responsabile Regionale Piemonte e Valle d'Aosta
progetto nazionale "Rete Radio Montana"

ID RRM: ALFA 1