PROPAGAZIONE VERSO..... (segnalazioni dagli utenti in tempo reale).

Aperto da Manuel3, 27 Dicembre 2007, 21:07:50

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 2 Visitatori stanno visualizzando questa discussione.

ringhio

Ringhio..... QTH PROV DI (PV)
OPERATORE E COORDINATORE RADIO IN PROTEZIONE CIVILE,E AIB(ANTI INCENDIO BOSCHIVO)
1RGK291@ROGERK.NET


India5


scienziato

#4627
Citazione di: dinamite il 28 Luglio 2009, 14:48:28
saluti amici sono a 27.555 e 27.615..avanti!!!!!
io sono a 555  :up: :up: :up: :up: :up: :up: :up: :up: :up: :up: abbraccino abbraccino abbraccino abbraccino ora mi sono spostato a 615 in qso con stefano tuono blu  abbraccino abbraccino abbraccino abbraccino abbraccino abbraccino
Yaesu ft 1000MP YAGI 7 ELEMENTI 10-15-10 FULL SIZE , 3 el 50 mhz home made, yaesu ft817, yaesu ft100d Kenwood ts140
dipoli 40-80 full size amplificatore fl2100b
YAGI 9 +9  ELEMENTI VHF- 9+19 V-UHF PER SAT

claudio pinerolo

pazzesco a 27575 usb sento in diretta qua da casa (merito della imax-2000?) al limite della comprensibilità la ruota collegata da su in altura a 1400 m. slm che trasmette dalla zona tra rovigo, mantova, modena, verona, padova, vicenza.... Se c'è qualcuno del forum di queste parti provi a sintonizzarsi se li sente. Grazie
le mini imprese di Claudio Pinerolo:
Field day - Nato Segreta - sull'Appennino Ligure di Ponente
i video -


fabiux

Citazione di: claudio pinerolo il 29 Luglio 2009, 23:18:30
pazzesco a 27575 usb sento in diretta qua da casa (merito della imax-2000?) al limite della comprensibilità la ruota collegata da su in altura a 1400 m. slm che trasmette dalla zona tra rovigo, mantova, modena, verona, padova, vicenza.... Se c'è qualcuno del forum di queste parti provi a sintonizzarsi se li sente. Grazie

Scusandomi per l'OT, vorrei segnalare che nei miei weekend di luglio/agosto a Desenzano, con una fishing rod autocostruita messa in giardino, riesco ad ascoltare con segnali praticamente nulli ma modulazioni comprensibili, proprio su 27575 USB, la stessa ruota che stai ascoltando tu, Claudio. Fra gli altri, Anna di Occhiobello (RO) e Gino di Vicenza.

Sono dei veterani e ascoltarli è sempre un piacere perché raccontano un sacco di storie dei tempi d'oro della CB.

73!

claudio pinerolo

#4630
Citazione di: fabiux il 29 Luglio 2009, 23:29:20
Citazione di: claudio pinerolo il 29 Luglio 2009, 23:18:30
pazzesco a 27575 usb sento in diretta qua da casa (merito della imax-2000?) al limite della comprensibilità la ruota collegata da su in altura a 1400 m. slm che trasmette dalla zona tra rovigo, mantova, modena, verona, padova, vicenza.... Se c'è qualcuno del forum di queste parti provi a sintonizzarsi se li sente. Grazie

Scusandomi per l'OT, vorrei segnalare che nei miei weekend di luglio/agosto a Desenzano, con una fishing rod autocostruita messa in giardino, riesco ad ascoltare con segnali praticamente nulli ma modulazioni comprensibili, proprio su 27575 USB, la stessa ruota che stai ascoltando tu, Claudio. Fra gli altri, Anna di Occhiobello (RO) e Gino di Vicenza.

Sono dei veterani e ascoltarli è sempre un piacere perché raccontano un sacco di storie dei tempi d'oro della CB.

73!

hai proprio azzeccato!!!!


le mini imprese di Claudio Pinerolo:
Field day - Nato Segreta - sull'Appennino Ligure di Ponente
i video -


claudio pinerolo

#4631
collegata in questo momento a 27.540 usb Barbados lsl. 122RSN005 Andy
le mini imprese di Claudio Pinerolo:
Field day - Nato Segreta - sull'Appennino Ligure di Ponente
i video -


Manuel3

Claudio, io sono spesso o in ascolto o in ruota con amici da Rovigo e Venezia dopo la mezzanotte su 27,615.
Io non ci sono tutte le sere ma gli altri si, prova a sentire se ascolti questa ruota.
                                                                        1RGK064     -     1LO2665     -     1LOM053

Goscartan

Io spesso ci sono in ruota a 575 ma l'Anna è l'unica che non riesco a sentire...tutti gli altri si!
Molti anche da BO


claudio pinerolo

#4634
Citazione di: Manuel3 il 30 Luglio 2009, 02:11:00
Claudio, io sono spesso o in ascolto o in ruota con amici da Rovigo e Venezia dopo la mezzanotte su 27,615.
Io non ci sono tutte le sere ma gli altri si, prova a sentire se ascolti questa ruota.


si infatti da qui ascolto in modo appena percettibile anche a 27.615 una ruota peccato che su questa frequenza ho un rumore che mi rovina la ricezione 24 ore su 24 e 365 giorni all'anno. Ho provato anche a fare varie volte chiamata ma come al solito nessuno mi sente anche se dovessi uscire con 700 Watt non mi riceverebbero. Ma questo ormai è un dato di fatto che io riesco ad ascoltare e gli altri no infatti il mio divertimento preferito è mettere in difficoltà quelli che collego specialmente in propagazione e se poi hanno un FT 2000 (quelli che se la tirano sulle loro apparecchiature insomma... io ho questo quell'altro e bla bla bla.... e_s_c_o S_ol_o con 20 watt in antenna... ecc. sicuramente li avete già beccati pure voi) abbasso sempre di più la potenza per vedere fino a quanto mi ascoltano poi quando vedo che iniziano ad avere delle difficoltà serie sottolineo il fatto che è strano che non mi ricevino con quel fior fiore di apparecchiatura mentre la mia che è vecchia tecnologia più di 10 anni fà li riceve perfettamente, per poi umiliarli sottolineando che ho dovuto alzare la potenza perchè senò non mi avrebbero sentito (se poi gli dite che sono leggermente spostati di frequenza vanno in panico e balbettano). FINE OT

Citazione di: Goscartan il 30 Luglio 2009, 10:37:20
Io spesso ci sono in ruota a 575 ma l'Anna è l'unica che non riesco a sentire...tutti gli altri si!
Molti anche da BO

io è quella che ascoltavo meglio lunedì notte quando ci siamo attivati in altura unica eccezione tra tutti quelli della ruota a s 5/5 il Roberto R1 di Bologna ma in vacanza a Lido Adriano prov. di Ravenna (400 Km da noi!). Qua da casa Anna e gli amici della ruota ovviamente mi arrivano molto peggio (ma è già un miracolo, infatti se chiamo non mi sentono) anche se stranamente sono molto ma molto più lontano di voi . FINE OT
le mini imprese di Claudio Pinerolo:
Field day - Nato Segreta - sull'Appennino Ligure di Ponente
i video -

Goscartan

Ah beh certe sere faccio fatica un bel po' a tirarli fuori anche io che sono ben più vicino di te...Roberto R1 lo sento quando è a casa a Bo quando è al mare nisba!

cbgigi


claudio pinerolo

le mini imprese di Claudio Pinerolo:
Field day - Nato Segreta - sull'Appennino Ligure di Ponente
i video -


cbgigi

niete da fa....queta volta la propagaz nn c è stata di aiuto......la 615 vuota completamente!dopo andiamo in stazione e riproviamo!!!utenti ri rgk   su via tutti a 615!!!!!!!!!! :up: :up:

arizona

radio calda antenna bollente (dal caldo) non pensate male....
;-)
manca solo la propagazione verso sud..... :down:

Goscartan


cbgigi

Citazione di: arizona il 31 Luglio 2009, 18:06:23
radio calda antenna bollente (dal caldo) non pensate male....
;-)
manca solo la propagazione verso sud..... :down:
qui ne sud ne nord ne centro...solo qrm

pesciolino73

#4642
chiamata dalla grande isola!!!!! (ho montato la ringo tutto ok  ma c'è poca propagazione....) :up:
ore 17 circa contattati 1RGK 110 E O78 saluti Tuono Blu e Roberto (se la temperatura lo consente farò un salto ad Acireale ) Qua vicino a Giardini si squaglia!!!! Per ora sto rintanato dentro!!!(che viaggio lungo) marameo :up: :up: :up: :up:

claudio pinerolo

volevo comunicarvi L'attivazione con QSL speciale in occasione del Palio di Asti a 27.635 usb
1RP/P/AT- date:1/2 Agosto QSL Manager 1RP019 Aldo - Collabora 1RP052 Piero

73's Claudio
le mini imprese di Claudio Pinerolo:
Field day - Nato Segreta - sull'Appennino Ligure di Ponente
i video -


PANDEMONIUM

http://www.mycoolsigns.net/img/flickr/sn271pandemonium.jpg


quando il gioco si fa duro..............i duri cominciano a giocare!

cicciopizza2

MA QUESTA SERA NN MI SENTE NESSUNO??
HO   SENTITO 1RGK270
POI GIUSEPPE 1RGK ....NN RICORDO IL NUMERO OSCILLAVA ... MA NN MI SENTITE??
CHE APPARATO DI GOMMA....

er colaneri


acquario58

attualmente sono in qsoa 27.615 usb con : 1RGK063 da CT,  1RGK110  STEFANO dalla V.d'OSSOLA, 1RGK215 Francesco....


PANDEMONIUM

Citazione di: cicciopizza2 il 01 Agosto 2009, 21:11:34
MA QUESTA SERA NN MI SENTE NESSUNO??
HO   SENTITO 1RGK270
POI GIUSEPPE 1RGK ....NN RICORDO IL NUMERO OSCILLAVA ... MA NN MI SENTITE??
CHE APPARATO DI GOMMA....

ciao....ero io il giuseppe...ma niente...propagazione scarsa...sara' per la prossima...comunque io sto altri 15 minuti a 615....poi stacco tutto..
http://www.mycoolsigns.net/img/flickr/sn271pandemonium.jpg


quando il gioco si fa duro..............i duri cominciano a giocare!

1et078

io ho fatto chiamata a 27.555 usb, ma come al solito nessuno mi sono spostato a 27.615 e tranne i soliti francesi dei nostri amici nemmeno la traccia, ho abbassato il volume e mi sono dedicato a una sana visione di star trek Voyager.
buona domenica a tutti, per oggi non ne faccio radio.