APPUNTAMENTO ROGER K IN FREQUENZA STASERA SU 7.061.50 CHI C'è

Aperto da IZØYES (Calindro), 29 Maggio 2013, 18:22:50

Discussione precedente - Discussione successiva

maxastuto IU8MLV

IZØYES (Calindro)

La differenza tra un uomo ed un bambino...sta solo nel prezzo dei loro giocattoli.

Legge di Dunn.
Nessuna attenta pianificazione potrà mai sostituire una bella botta di CUL0 !!!

Io non perdo mai !!! O vinco o IMPARO !!!

Microchip

:sfiga: vi ascolto ma non posso intervenire...la bimba si è addormentata  :'(
www.cisarbari.it
Sezione Cisar di Bari IQ7UG
Email:iz7zft@cisarbari.it

Matthew

IZ6VLJ

IT9ACJ-ROBERTO

anche le qsl di swl sono accette, tutte via email gentilmente.
verranno confermate tutte.
la mia email e: it9acj@alice.it

Mazinga

Vi sto ascoltando con un ricevitore autocostruito valvolare e l'antenna marconi non vi spostateeeeeeeee

IT9ACJ-ROBERTO

1sd165

Bel qso ragazzi!!!  :birra:  Buona serata!!! qrt anche da parte mia  :grin:

Matthew

Grazie a tutti per il bellissiomo QSO! Un saluto a tutti e alla prossima!  :up:
IZ6VLJ

IZØYES (Calindro)

Grazie ragazzi, è stato veramente bello sentire le vostre voci quando vi conoscevo solo attraverso il forum.
Grazie a tutti del qso.
Sono intervenuti:
IZ2UUF
IZ6VLJ
IT9ACJ
IZ8XOV
IK1NPE

E NATURALMENTE IO...
IZ0YES

Inoltre ci hanno ascoltato degnandoci della loro presenza anche
1sd165
Maxastuto
Mazinga

se mi dimentico qualcuno ditemelo che modifico il post.

Ancora grazie a tutti.... :up: :up: :up: :up: :up: :up:
La differenza tra un uomo ed un bambino...sta solo nel prezzo dei loro giocattoli.

Legge di Dunn.

Matthew

Come ho scritto anche di là il piacere è stato reciproco! é bello potersi sentire dal vivo ogni tanto dopo che ci si è letti e scambiati opinioni e consigli per tanto tempo.

Speriamo di riorganizzare presto un altro appuntamento.

Ancora un saluto a tutti!

IZ6VLJ

krushoff

Tutti a ninna.............solo compagno/i Ivanovich.

dasvidania.

Microchip

:up: complimenti ragazzi...segnali/modulazioni ottimi,a parte il calo della propagazione nell'ultima parte del qso,spero che l'appuntamento si rinnovi in maniera tale da poter intervenire nel qso!!!!in 80 mt vi ascoltavo al limite(non sono attrezzato per questa banda)!!
www.cisarbari.it
Sezione Cisar di Bari IQ7UG
Email:iz7zft@cisarbari.it

davj2500

Ciao a tutti!

Grazie davvero a tutti per il QSO!

Per riascoltarvi, la registrazione dal mio apparato è qui:
.

Speriamo che la prossima volta ci sia anche chi questa volta non ha potuto intervenire!

Ciaoo

davj2500

Ciao a tutti.

Ottimi segnali e quando ci siamo spostati a 7114, l'assenza di sblateri ha reso le cose molto più facili.
In 40m, nessun problema per tutti e qui a Milano non ho avuto i problemi di QSB che avete lamentato in zona centro-sud: evidentemente c'era in corso qualche fenomeno locale.
Difficili gli 80m a quest'ora: Matteo IZ6VLJ arrivava bene, Michele IZ8XOV quasi incomprensibile, sostanzialmente per colpa del QRM di fondo che stasera era a 8-9: basta essere sei mezzo punto sotto il QRM per non essere più sentiti. E il problema è ancora più rilevante in 160m.

Se volete risentire le vostre modulazioni, almeno come sono arrivate a me a Milano, qui c'è il link:

Ciao a tutti e a risentirci a presto spero ancora più numerosi!

Ciaoo
Davide

Matthew

Davide anche tu qui da me in 80 metri arrivavi abstanza bene e comprensibilissimo. Non so che antenna utilizzi ma vai molto bene.
IZ6VLJ

IZØYES (Calindro)

Citazione di: davj2500 il 29 Maggio 2013, 23:36:40
Ciao a tutti.

Ottimi segnali e quando ci siamo spostati a 7114, l'assenza di sblateri ha reso le cose molto più facili.
In 40m, nessun problema per tutti e qui a Milano non ho avuto i problemi di QSB che avete lamentato in zona centro-sud: evidentemente c'era in corso qualche fenomeno locale.
Difficili gli 80m a quest'ora: Matteo IZ6VLJ arrivava bene, Michele IZ8XOV quasi incomprensibile, sostanzialmente per colpa del QRM di fondo che stasera era a 8-9: basta essere sei mezzo punto sotto il QRM per non essere più sentiti. E il problema è ancora più rilevante in 160m.

Se volete risentire le vostre modulazioni, almeno come sono arrivate a me a Milano, qui c'è il link:

Ciao a tutti e a risentirci a presto spero ancora più numerosi!

Ciaoo
Davide

NON riesco a scricarlo!!

Legge di Dunn.

IZ8XOV

un sentito ringraziamento anche da parte mia per il bellissimo qso e per il piacere di ascoltare per la prima volta la voce di diversi amici "collegati" solo via forum tutti con buoni segnali anche se con un certo qsb e alcune scariche.
purtroppo in 80 non ci siamo ascoltati mentre alcune sere prima dalla zona 2 alla is0 passando per la zona6 i segnali erano più forti che stasera in 40.
grazie ancora

Il radioamatore è una persona affascinata dal comportamento delle onde radio e da tutto ciò che serve ad esplorarle. E' uno sperimentatore che opera nel rispetto delle leggi e che ama condividere con gli altri le proprie conoscenze, Michele IZ8XOV

LA MIA STAZIONE RADIO: www.qrz.com/db/IZ8XOV

davj2500

Citazione di: Matthew il 29 Maggio 2013, 23:43:13
Davide anche tu qui da me in 80 metri arrivavi abstanza bene e comprensibilissimo. Non so che antenna utilizzi ma vai molto bene.

Per gli 80m ho un dipolo full-size a oltre 40m da terra. Purtroppo nelle bande basse se non si tengono molto molto alti, i dipoli perdono efficienza a ritmi esponenziali.
Comunque gli 80m sono una banda che puoi fare benissimo con l'antenna che hai.

Ciaoo

IZ8XOV

Citazione di: davj2500 il 29 Maggio 2013, 23:28:36
Ciao a tutti!

Grazie davvero a tutti per il QSO!

Per riascoltarvi, la registrazione dal mio apparato è qui:
.

Speriamo che la prossima volta ci sia anche chi questa volta non ha potuto intervenire!

Ciaoo
grazie davide (la prossima volta sarebbe bello anche un video su youtube!).
e speriamo di poter fare un qso con più corrispondenti...logicamente di rogerk
Il radioamatore è una persona affascinata dal comportamento delle onde radio e da tutto ciò che serve ad esplorarle. E' uno sperimentatore che opera nel rispetto delle leggi e che ama condividere con gli altri le proprie conoscenze, Michele IZ8XOV

davj2500

Citazione di: calindro il 29 Maggio 2013, 23:45:47
NON riesco a scricarlo!!

Non so perché ma il forum ha aggiunto delle cose di sua iniziativa al link.
Il link completo era:

Vediamo se rimane integro.
Non so perché nella registrazione la mia modulazione è distorta e fuori frequenza: è fatta dalla presa "REC" del 950.

Ciaoo

IZ8XOV

Citazione di: Matthew il 29 Maggio 2013, 23:43:13
si anche a me piacebbe sapere che antenna usa davide ma mi pare un dipolo v inverted

davj2500

Citazione di: IZ8XOV il 29 Maggio 2013, 23:55:50
si anche a me piacebbe sapere che antenna usa davide ma mi pare un dipolo v inverted

Sì esatto, è un V-inverted full-size per gli 80 con vertice a 42m da terra e le punte a circa 30.
La sua forza è che è alto, perché nelle bande basse è sempre praticamente impossibile raggiungere la mezz'onda di distanza da terra e l'efficacia dell'antenna cala in maniera drastica.

Ciaoo
Davide