Boston vs Sirio

Aperto da Cb Colt, 30 Dicembre 2006, 20:14:02

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questa discussione.

Cb Colt

Comprai circa due anni fa una SIRIO "AS 145 N" per la 27 MHz.
La montai su un camion della IVECO (il 190-48) ed è andato subito molto bene tutto.Oggi mi hanno chiesto di poterla montare su un renault (di cui non ricordo il nome) senza alcun risultato positivo per quanto riguarda il ROS e la larghezza di banda dell'antenna stessa.In pratica è stato difficile tararla già sul canale 20 (con ros che non scendeva al di sotto di 2:1)e poi saliva tanto salendo solo di una banda.Ora c'è da dire anche che sull'iveco l'antenna funzionava egregiamente su tutti i 120 ch.e non ha dato mai problemi.Per fortuna non tagliai neanche lo stilo perchè è andato bene sin dal primo giorno.Oggi per disperazione ho rispolverato un boston che me l'avevano regalata perchè non utilizzata e l'ho montata sulla stessa base e stesso cavo in dotazione alla sirio.
Qualcuno mi può spiegare perchè l'antenna, anche provandola sulla mia BM, non ha funzionato?L'antenna è nuova ed è stata usata sull'iveco solo per 6 mesi.Ho lo stesso problema con la stessa sirio di un amico comprata 1 mese fa.
Grazie e 73+51 de CB Colt
Datemi un cacciavite e mi farò sentire dal mondo...

Chiamatemi sul CH13 o CH45 propagazione permettendo...
73 by Espresso Colt

New effetto eco! Molto soft e penetrante nel qrm

[url=http://www.postimage.org/image.php?v=Pq1oxd


devilx

potrebbe essere un problema
di massa prova a collegare un filo
dalla massa dell'antenna alla cabina del
renault e vedi se scendono le stazionarie

aquilabianca


Cb Colt

Citazione di: "devilx"potrebbe essere un problema
di massa prova a collegare un filo
dalla massa dell'antenna alla cabina del
renault e vedi se scendono le stazionarie

Ho già provato a farlo...non cambia nulla:la massa c'era anche perchè ho sgrattato la carrozzeria e la staffa.
La cosa bella è stata infatti quella di montare un'altra antenna sulla medesima staffa ed ha funzionato subito molto bene.
73 cb colt
Datemi un cacciavite e mi farò sentire dal mondo...

Chiamatemi sul CH13 o CH45 propagazione permettendo...
73 by Espresso Colt

New effetto eco! Molto soft e penetrante nel qrm

[url=http://www.postimage.org/image.php?v=Pq1oxd


aquilabianca

raga può sempre capitare un difetto di fabbrica, c'è ne sono di antenne vendute nuove che hanno la bobina interrotta o inadeguata.
Ciao

Cb Colt

Citazione di: "aquilabianca"raga può sempre capitare un difetto di fabbrica, c'è ne sono di antenne vendute nuove che hanno la bobina interrotta o inadeguata.
Ciao

SI Acquila bianca lo so capitai tempo fa con 1 antenna di casa.
La cosa bella è ke prima funzionava e poi ho provato a sost.con quella di 1 amico che è praticamente identica e ancora non andava.
Sono rimasto shoccato da 1 esperienza simile:non riuscivo proprio a tararla e dava strani sintomi...ho chiamato 1 amico del luogo in soccorso e, nonostante la sua esperienza, neanche lui ha saputo far niente sulla barra e poi se ne è andato attonito.
Datemi un cacciavite e mi farò sentire dal mondo...

Chiamatemi sul CH13 o CH45 propagazione permettendo...
73 by Espresso Colt

New effetto eco! Molto soft e penetrante nel qrm

[url=http://www.postimage.org/image.php?v=Pq1oxd