News:

[emoji295] [emoji295] PUBBLCITA' MOSTRATA SOLO AI VISITATORI, REGISTRATI PER NON VEDERLA [emoji295] [emoji295] [emoji295]

Menu principale

Scelta apparato per barra fissa

Aperto da Vichingo, 28 Luglio 2008, 21:17:13

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questa discussione.

Vichingo

Preso Connex 3600 su ebay dall'amico Epoch.
Ne attendo l'arrivo per poter montare il tutto
Connex 3600
Antenna Sirio Gps 27 1/2 onda
Spero presto di sentire qualcuno di voi on air
7351


1PNP548

quando puoi mettici un microfono MB+4 della zetagi che con 30 euro farai faville
ciao e buoni dx

1et078

stupendo il connex 3600 e un gioiellino da trattare con i guanti gialli, hai fatto una ottima scelta, veramente complimenti.
io sono a 27.555 USB quando arriva la radio e sistemato il tutto fai chiamata e se ci sono ti risponderò volentieri, ricordati il mio nominativo in banda dx (1rgk078-1et078 roberto in acireale).

Vichingo

Il Connex 3600 sembra vada a 12 V e al max 3,5 A
Io avrei già di mio un trasformatore a 2,5 A
Devo cambiarlo per forza?
Posso cambiarlo in un secondo tempo?
L'importante è che non dovrei rifare la taratura dell'antenna.
7351 a tutti


aquilabianca

cambialo, lo butti in crisi e fuma tutto con il 3600!

arizona

senza contare che qualche ampere in più non fa male..... anche per il futuro... ;-)


Vichingo



aquilabianca

un bel 30A switching Proxel, 60€ e via, e hai riserva di potenza per una evoluzione futura della stazione!

LuckyLuciano®

Citazione di: Vichingo il 01 Agosto 2008, 14:16:56
Il Connex 3600 sembra vada a 12 V e al max 3,5 A
Io avrei già di mio un trasformatore a 2,5 A
Devo cambiarlo per forza?
Posso cambiarlo in un secondo tempo?
L'importante è che non dovrei rifare la taratura dell'antenna.
7351 a tutti


Metti ALMENO un alimentatore da 6A continui e 13.8V
Non si può descrivere la passione, la si può solo vivere®
La stanchezza passa, le ferite guariscono, la gloria...è eterna©
Homines, dum docent, discunt™


1PNP548

non risparmiare ampere, comprati almeno un 10A fissi, 2,5 è troppo poco, si rischia!
ciao

aquilabianca

pero per quello che costano i 7-10 ampere con 20€ in più prende un 30 che gli rimane!

arizona

vero.... meglio abbondare... :up:

follieelettroniche

Ti conviene prendere un alimentatore da 30 ampere di quelli switching, ce ne sono alcuni della Proxel che li prendi anche con 60 euro


aquilabianca

Citazione di: aquilabianca il 01 Agosto 2008, 14:36:03
un bel 30A switching Proxel, 60€ e via, e hai riserva di potenza per una evoluzione futura della stazione!
Citazione di: follieelettroniche il 01 Agosto 2008, 21:25:31
Ti conviene prendere un alimentatore da 30 ampere di quelli switching, ce ne sono alcuni della Proxel che li prendi anche con 60 euro

Vedo che la pensiamo in ugual maniera  :up: :grin: :grin:

Epoch

Citazione di: Vichingo il 31 Luglio 2008, 11:42:48
Preso Connex 3600 su ebay dall'amico Epoch.
Ne attendo l'arrivo per poter montare il tutto
Connex 3600
Antenna Sirio Gps 27 1/2 onda
Spero presto di sentire qualcuno di voi on air
7351


Vichingo, spedito sabato mattina!!! spero ti arrivi in fretta e che ti soddisfi.

Bye.
73 51 de EPOCH
_ _ . . .  . . . _ _    . . . . . . _ _ _ _ 

amotozappa

sono accordo con la maggiorparte delle risposte i canali piu usati sono la banda sopra e la banda sotto alla cittadina e visto che moduli da casa le bande laterali sono d'obbligo e poi sono piu selettivi in ricezione ricorda che con un'antenna con grande guadagno i disturbi sono terribili hi soprattutto i camionari come me io non so qull'apparato che hai indicato e' come il 48 ma so che il 48 e' capace di farti sentire 3 4 canali insieme o prendere degli azzeramenti che ti buttano giu il segnale di 7 8 santiaghi

LORYSSB

vikingo,io ho un lincoln che non adopero,se vuoi telo do,o cambio con apparato vhf..

LuckyLuciano®

se il prezzo è roger, lo potrei prendere anche io  :up:
Non si può descrivere la passione, la si può solo vivere®
La stanchezza passa, le ferite guariscono, la gloria...è eterna©
Homines, dum docent, discunt™

aquilabianca

e si, il lincoln va bene ma mi pare abbia già provveduto!
Lucia..... sempre in ricerca  :grin: :grin: :grin: :grin: ;-) ;-)


LuckyLuciano®

Citazione di: aquilabianca il 19 Agosto 2008, 11:21:36
e si, il lincoln va bene ma mi pare abbia già provveduto!
Lucia..... sempre in ricerca  :grin: :grin: :grin: :grin: ;-) ;-)



Si, io faccio mambassa di quello che trovo.  :up:
Non si può descrivere la passione, la si può solo vivere®
La stanchezza passa, le ferite guariscono, la gloria...è eterna©
Homines, dum docent, discunt™

ORSO_BRUNO

Ciao a tutti!!!
Mi spiegate la teoria delle bande laterali e perchè sconsigliate il 48/78 plus????
Perche anche dalle mie parti la 27 è quasi morta,solo alcuni amici la tengono in vita!!!

Grazie...



LuckyLuciano®

Perchè si punta a far dx avendo a disposizione le bande laterali.
Non si può descrivere la passione, la si può solo vivere®
La stanchezza passa, le ferite guariscono, la gloria...è eterna©
Homines, dum docent, discunt™

Derrick

Citazione di: ORSO_BRUNO il 08 Settembre 2008, 17:57:07

Mi spiegate la teoria delle bande laterali


Se cerchi nel forum (ma parecchio indietro nel tempo) dovresti trovare qualcosa. In soldoni un segnale RF in AM è costituito da tre parti fondamentali: la portante, la banda laterale superiore e la banda laterale inferiore.
Queste tre componenti sono il risultato dell'operazione di "moltiplicazione" tra il segnale BF (modulante) che vogliamo trasmettere e il segnale RF (portante) che ce lo trasla alla frequenza di uscita desiderata (es la 27).
L'informazione vera e propria risiede nelle due bande laterali e quindi, a patto di una maggiore difficoltà di sintonia in fase di ricezione, si può trasmettere il medesimo segnale anche sopprimendo la portante. Si ottiene una modulazione AM PS (AM con portante soppressa). Questo consente di sfruttare meglio la potenza disponibile al trasmettitore.
Per quanto riguarda le due bande laterali, non è necessario trasmetterle entrambi in quanto sono del tutto identiche anche se "speculari" (nel dominio della frequenza). Quindi si può decidere di trasmettere solo la banda superiore (USB) o quella inferiore (LSB). Anche in questo modo si sfrutta meglio la potenza disponibile al TX.

Per questo motivo nei collegamenti a lunga distanza, dagli anni 60 si usano le bande laterali. Il prezzo da pagare è una maggiore complessità di trasmettitore e ricevitore (e quindi costo dell'apparato) e una sintonia più difficile (ecco perché negli apparati con la SSB quarzati c'è sempre il controllo fine di sintonia.

Più sintetico di così non potevo...

Ciao!

ORSO_BRUNO

Grazie mille delle spiegazioni che mi avete fornito....
Ora ne so un po di più!!! :up: :up:


cbSENATORE

vecchio 48 colt blu o bianco il top :mrgreen:
Creato con My Cool Signs.Ne