canone cb 2009

Aperto da georgia, 10 Gennaio 2009, 17:19:53

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questa discussione.

georgia

Qualcuno mi può informare se è cambiata la normativa col cambio di governo o sono ancora 12 euro annue?
Baciamo le mani


marcored24

sono ancora 12 euri da pagare entro il 31 gennaio---73--- :birra:

Tucano

73 a tutti.
Volevo sapere se nella causale del versamento bisogna scriverci qualcosa.
Grazie per le risposte. ;-)

spiderman

Ciao io ho scritto come le altre volte " rinnovo concessione di apparati di debole potenza "
Un esperto è una persona che sa sempre di più su sempre di meno, fino a sapere tutto di nulla.(Max Weber)


Lino

Citazione di: Tucano il 10 Gennaio 2009, 18:11:10
73 a tutti.
Volevo sapere se nella causale del versamento bisogna scriverci qualcosa.
Grazie per le risposte. ;-)


Converrebbe scriverci, per quest'anno, "CANONE 2009".

Saluti, Lino

Tucano

Grazie per le risposte celeri. :up:


sliverbuild

73 a tutti.
La dicitura esatta è "canone per contributo di vigilanza di cui all'art.36 all. 25 per uso apparati CB anno 2009".
Comunque se usate la funzione cerca trovate post già aperti dove c'è scritto molto altro che vi può essere d'aiuto  :birra:
PER AETHERA OMNI SERVO
C.O.T.A. MEMBER #309 OR

Simone IZ0RNU
visitate il mio sito
http://iz0rnu.jimdo.com

Yaesu FT-7800/Yaesu FT-950/Yaesu VX-3/Wouxun KG-UVD1P/PUXING PX888/VR5000/MFJ-948/BLMtop80,DIPOLIvar


georgia

però aprendo tanti topic inutili facciamo lavorare il nostro amministratore...  :-D

Grazie per le risposte veloci e 73 + 51 a tutti
Baciamo le mani

1et078

ciao georgia e benvenuta da parte di roberto in acireale, si il canone e di 12 euro, che si dovrebbe pagare entro il 31 gennaio dell'anno in corso.
per i radioamatori e  invece di 5 euro.
georgia attacca la sera siamo sul canale  (27.235 in fm), siamo un gruppetto di persone.
la sera siamo li, (ieri sera non c'era nessuno infatti alle 22.01 ho spento tutto e me so dedicato ai dvd (mortorio totale, dopodiche attività in 40 metri e stasera non ci sono neanche tanto e del tutto inutile attaccare), buona giornata a tutti.


georgia

Citazione di: Roberto078 il 11 Gennaio 2009, 13:50:33
ciao georgia e benvenuta da parte di roberto in acireale, si il canone e di 12 euro, che si dovrebbe pagare entro il 31 gennaio dell'anno in corso.
per i radioamatori e  invece di 5 euro.
georgia attacca la sera siamo sul canale  (27.235 in fm), siamo un gruppetto di persone.
la sera siamo li, (ieri sera non c'era nessuno infatti alle 22.01 ho spento tutto e me so dedicato ai dvd (mortorio totale, dopodiche attività in 40 metri e stasera non ci sono neanche tanto e del tutto inutile attaccare), buona giornata a tutti.
causa ristrutturazione tetto non posso usare il mio solito antennino, devo montare quello più piccolo, e sinceramente con sta pioggia stare fuori a montare antenne non me la sento....
le ho già pagate devo solo scendere a ct per dare il terzo tagliandino alla polizia postale, ma per quello c'è tempo...
Baciamo le mani

sliverbuild

Citazione di: georgia il 16 Gennaio 2009, 18:20:31
Citazione di: Roberto078 il 11 Gennaio 2009, 13:50:33
ciao georgia e benvenuta da parte di roberto in acireale, si il canone e di 12 euro, che si dovrebbe pagare entro il 31 gennaio dell'anno in corso.
per i radioamatori e  invece di 5 euro.
georgia attacca la sera siamo sul canale  (27.235 in fm), siamo un gruppetto di persone.
la sera siamo li, (ieri sera non c'era nessuno infatti alle 22.01 ho spento tutto e me so dedicato ai dvd (mortorio totale, dopodiche attività in 40 metri e stasera non ci sono neanche tanto e del tutto inutile attaccare), buona giornata a tutti.
causa ristrutturazione tetto non posso usare il mio solito antennino, devo montare quello più piccolo, e sinceramente con sta pioggia stare fuori a montare antenne non me la sento....
le ho già pagate devo solo scendere a ct per dare il terzo tagliandino alla polizia postale, ma per quello c'è tempo...
perchè in sicilia dovete portare il taliando di pagamento alla Polizia POstale? Se non serve più nemmeno la denuncia ma solo la dichiarazione di inizio attività al ministero??  :miiii: :miiii: :miiii:
PER AETHERA OMNI SERVO
C.O.T.A. MEMBER #309 OR

Simone IZ0RNU
visitate il mio sito
http://iz0rnu.jimdo.com

Yaesu FT-7800/Yaesu FT-950/Yaesu VX-3/Wouxun KG-UVD1P/PUXING PX888/VR5000/MFJ-948/BLMtop80,DIPOLIvar

georgia

Citazione di: sliverbuild il 19 Gennaio 2009, 11:54:55

perchè in sicilia dovete portare il taliando di pagamento alla Polizia POstale? Se non serve più nemmeno la denuncia ma solo la dichiarazione di inizio attività al ministero??  :miiii: :miiii: :miiii:
anche io pensavo di non dovergliele lasciare ma quando sono andata per il rinnovo quinquennale si sono presi gli attestati di pagamento dicendomi che toccano a loro e anzi mi fanno un favore perchè li dovevo spedire a palermo  ???
non mi costa niente lasciarli...
Baciamo le mani

Lino

Citazione di: georgia il 20 Gennaio 2009, 16:48:16
Citazione di: sliverbuild il 19 Gennaio 2009, 11:54:55

perchè in sicilia dovete portare il taliando di pagamento alla Polizia POstale? Se non serve più nemmeno la denuncia ma solo la dichiarazione di inizio attività al ministero??  :miiii: :miiii: :miiii:
anche io pensavo di non dovergliele lasciare ma quando sono andata per il rinnovo quinquennale si sono presi gli attestati di pagamento dicendomi che toccano a loro e anzi mi fanno un favore perchè li dovevo spedire a palermo  ???
non mi costa niente lasciarli...

Buona serata.

Ciò che hai scritto mi incuriosice un bel pò perchè ci sono parecchie differenze rispetto a ciò che so io.

Mi sembra dal 2001-2002 la durata della "vecchia" concessione è stata portata a 10 anni, poi in seguito è stata "trasformata" in autorizzazione e con la nuova normativa non esiste più la scadenza temporale.

Ma al posto tuo, dal momento che in Sicilia le regole sono diverse, non rimarrei tranquillo ad aver lasciato la ricevuta alla polizia perchè comunque il destinatario del versamento dovrebbe essere la Direzione Compartimentale PP.TT. o, al limite, alla polizia penso che avresti dovuto lasciare la copia e l'originale spedirla a Palermo, se il vostro regolamento prevede cosi.

Penso che ti convenga informarti in merito.

Saluti, Lino


georgia

Citazione di: Lino il 20 Gennaio 2009, 19:33:20


Buona serata.

Ciò che hai scritto mi incuriosice un bel pò perchè ci sono parecchie differenze rispetto a ciò che so io.

Mi sembra dal 2001-2002 la durata della "vecchia" concessione è stata portata a 10 anni, poi in seguito è stata "trasformata" in autorizzazione e con la nuova normativa non esiste più la scadenza temporale.

Ma al posto tuo, dal momento che in Sicilia le regole sono diverse, non rimarrei tranquillo ad aver lasciato la ricevuta alla polizia perchè comunque il destinatario del versamento dovrebbe essere la Direzione Compartimentale PP.TT. o, al limite, alla polizia penso che avresti dovuto lasciare la copia e l'originale spedirla a Palermo, se il vostro regolamento prevede cosi.

Penso che ti convenga informarti in merito.

Saluti, Lino
scusa ma dove mi dovrei informare  ??? se le informazioni me le danno sbagliate alla polizia postale dove le devo prendere quelle esatte? Anche io sapevo che il rinnovo è decennale, ma quando sono andata lì a lasciare gli attestati, mi hanno fatto il rinnovo quinquennale, cmq sono tranquilla in quanto si prendono solo gli attestati di pagamento, mentre a me rimane la ricevuta, pago con i bollettini a 3 colonne. l'importante è la ricevuta, eventualmente di quelle si possono fare le fotocopie
Baciamo le mani

Lino

Citazione di: georgia il 21 Gennaio 2009, 14:18:23
Citazione di: Lino il 20 Gennaio 2009, 19:33:20


Buona serata.

Ciò che hai scritto mi incuriosice un bel pò perchè ci sono parecchie differenze rispetto a ciò che so io.

Mi sembra dal 2001-2002 la durata della "vecchia" concessione è stata portata a 10 anni, poi in seguito è stata "trasformata" in autorizzazione e con la nuova normativa non esiste più la scadenza temporale.

Ma al posto tuo, dal momento che in Sicilia le regole sono diverse, non rimarrei tranquillo ad aver lasciato la ricevuta alla polizia perchè comunque il destinatario del versamento dovrebbe essere la Direzione Compartimentale PP.TT. o, al limite, alla polizia penso che avresti dovuto lasciare la copia e l'originale spedirla a Palermo, se il vostro regolamento prevede cosi.

Penso che ti convenga informarti in merito.

Saluti, Lino
scusa ma dove mi dovrei informare  ??? se le informazioni me le danno sbagliate alla polizia postale dove le devo prendere quelle esatte? Anche io sapevo che il rinnovo è decennale, ma quando sono andata lì a lasciare gli attestati, mi hanno fatto il rinnovo quinquennale, cmq sono tranquilla in quanto si prendono solo gli attestati di pagamento, mentre a me rimane la ricevuta, pago con i bollettini a 3 colonne. l'importante è la ricevuta, eventualmente di quelle si possono fare le fotocopie

Contatta l'ufficio preposto alle pratiche cb della Direzione Compartimentale PP.TT. della tua regione e ti dovranno dare le delucidazioni che ti occorrono.

Saluti, Lino

georgia

devo andare a palermo... bella passeggiata...

73 + 51
Baciamo le mani

Lino

Citazione di: georgia il 25 Gennaio 2009, 14:54:09
devo andare a palermo... bella passeggiata...

73 + 51

Buona domenica.

Non penso che ci sia bisogno di andarci di persona; procurati il numero di telefono e ritengo che ti daranno cherimenti in merito.

Saluti, Lino

Albertino

Buona sera a tutti, leggendo i vostri post ho notato che vi sono delle lacune in merito alla tassa governativa.
Vi dico solo che quella che viene rilasciata ora non è una autorizzazione come avveniva qualche anno addietro;
oggi quando si fa denuncia di inizio attività CB bisogna pagare ogni anno il relativo canone in quanto se non lo si fa entro il 31 gennaio per il ministero vale come tacita rinuncia  all'esercizio. Quindi se non lo si paga o è superato tale periodo, bisogna ripresentare denuncia presso la sede di competenza insieme al versamento per l'anno in corso e quindi è solo questo il caso in cui bisogna presentare l'attestazione del versamento. Le volte successive non è necessario ripresentare la copia del vers.to perchè quando si paga il bollettino postale, quella parte che rimane all'uff.postale viene in qualsiasi caso inviata come prova dell'avvenuto pagamento direttamente al Ministero, quindi è importante, quando si va per esempio in giro col cb e ci dovessero fermare le forze dell'ordine, di esibire la ns bella denuncia con allegato l'ultimo bollettino pagato in riferimento all'anno in corso.
Non esiste nessun articolo di Legge che dica di far avere all'ufficio territoriale una copia per bollettino pagato, tanto entro qualche giorno le Poste faranno pervenire loro l'avvenuto pagamento.
;-) ;-) ;-)

Lino

Citazione di: Einstein 1RGK040 il 25 Gennaio 2009, 18:33:06
Buona sera a tutti, leggendo i vostri post ho notato che vi sono delle lacune in merito alla tassa governativa.
Vi dico solo che quella che viene rilasciata ora non è una autorizzazione come avveniva qualche anno addietro;
oggi quando si fa denuncia di inizio attività CB bisogna pagare ogni anno il relativo canone in quanto se non lo si fa entro il 31 gennaio per il ministero vale come tacita rinuncia  all'esercizio. Quindi se non lo si paga o è superato tale periodo, bisogna ripresentare denuncia presso la sede di competenza insieme al versamento per l'anno in corso e quindi è solo questo il caso in cui bisogna presentare l'attestazione del versamento. Le volte successive non è necessario ripresentare la copia del vers.to perchè quando si paga il bollettino postale, quella parte che rimane all'uff.postale viene in qualsiasi caso inviata come prova dell'avvenuto pagamento direttamente al Ministero, quindi è importante, quando si va per esempio in giro col cb e ci dovessero fermare le forze dell'ordine, di esibire la ns bella denuncia con allegato l'ultimo bollettino pagato in riferimento all'anno in corso.
Non esiste nessun articolo di Legge che dica di far avere all'ufficio territoriale una copia per bollettino pagato, tanto entro qualche giorno le Poste faranno pervenire loro l'avvenuto pagamento.
;-) ;-) ;-)

Buona domenica e grazie per i chiarimenti che saranno molto utili anche a Georgia.

Io non sono stato cosi esplicito perchè avevo il dubbio che essendo la Sicilia una regione a statuto speciale ci fossero degli ambiti in cui godesse di autonomia legislativa anche nel settore delle telecomunicazioni.

Sono infatti intervenuto quando ho letto delle anomalie rispetto a ciò di cui ero a conoscenza.

Essere informati correttamente ci aiuta a limitare gli errori.

Saluti, Lino 


scienziato

Citazione di: Einstein 1RGK040 il 25 Gennaio 2009, 18:33:06
Buona sera a tutti, leggendo i vostri post ho notato che vi sono delle lacune in merito alla tassa governativa.
Vi dico solo che quella che viene rilasciata ora non è una autorizzazione come avveniva qualche anno addietro;
oggi quando si fa denuncia di inizio attività CB bisogna pagare ogni anno il relativo canone in quanto se non lo si fa entro il 31 gennaio per il ministero vale come tacita rinuncia  all'esercizio. Quindi se non lo si paga o è superato tale periodo, bisogna ripresentare denuncia presso la sede di competenza insieme al versamento per l'anno in corso e quindi è solo questo il caso in cui bisogna presentare l'attestazione del versamento. Le volte successive non è necessario ripresentare la copia del vers.to perchè quando si paga il bollettino postale, quella parte che rimane all'uff.postale viene in qualsiasi caso inviata come prova dell'avvenuto pagamento direttamente al Ministero, quindi è importante, quando si va per esempio in giro col cb e ci dovessero fermare le forze dell'ordine, di esibire la ns bella denuncia con allegato l'ultimo bollettino pagato in riferimento all'anno in corso.
Non esiste nessun articolo di Legge che dica di far avere all'ufficio territoriale una copia per bollettino pagato, tanto entro qualche giorno le Poste faranno pervenire loro l'avvenuto pagamento.
;-) ;-) ;-)
capito si infatti entro il 31 io devo ancora andare alla posta a effettuare il pagamento purtroppo non ho avuto un attimo di tregua ma ci andrò !!grazie per le info !! io le copie me le porto sempre della domandina in macchina  :up: :up: :up: ;-) ;-) ;-)
Yaesu ft 1000MP YAGI 7 ELEMENTI 10-15-10 FULL SIZE , 3 el 50 mhz home made, yaesu ft817, yaesu ft100d Kenwood ts140
dipoli 40-80 full size amplificatore fl2100b
YAGI 9 +9  ELEMENTI VHF- 9+19 V-UHF PER SAT