Informazioni su CRT SS-9900

Aperto da pat0691, 04 Aprile 2019, 07:57:53

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questa discussione.

pat0691

Sono venuto in possesso di un CRT SS9900 versione V4, che dovrebbe essere l'ultima.
È arrivato già modificato via software e ha la copertura da 24.800 a 30.000 mhz in continua.
È normale che con questo tipo di modifica il tasto BAND non funzioni dando la scritta ERROR ???
Se dovessi resettarlo che copertura mi ritroverei alla fine, accendendo con i tasti BAND e MENU per commutare fra HF e CB ???
Mi manca pero' il programma per programmarlo via computer. Ho sentito dire che per la versione V4 non vanno bene le versioni precedenti del programma, e' vero? Dove si puo' scaricare quello giusto?
Grazie


kz

Stamattina ho letto il tuo messaggio e ho provato a premere BAND da modalità VFO: l'apparato va in modalità canali e cambia banda ad ogni pressione, se premi troppo a lungo dà ERROR, che mi sembra normale.
Hai tutti i manuali?
Appena posso ti metto i link.

pat0691

Ciao KZ,
si..ho letto i manuali, ma non ho trovato nulla che parlasse di questo. Il manuale si riferisce alla versione "illibata" da 28 a 30 mhz.
Quando torno a casa riprovo.Ho provato ad accenderlo con la combinazione di tasti BAND e MENU e in effetti mi fa scegliere fra CB e HF.
L'ho ricevuto comunque ieri sera e ho fatto pochissime prove. Devo trovare il software di programmazione giusto e poi vediamo che succede.
Stasera a casa provo anche a resettarlo.



pat0691


pat0691

Tutto e' tornato a posto !!!
Ho resettato l'apparato e ora funziona tutto correttamente.
Accendendo con i tasti MENU e BAND si accede alla possibilita' di scegliere HF (da 28 a 30 mhz) oppure CB (da 24.880 a 30.150 mhz) e funziona anche il tasto band.
Evidentemente la programmazione fatta con il PC aveva si allargato la banda ma aveva provocato qualche piccolo malfunzionamento.
Tutto ok quindi.