Yaesu VX-10R Made in China

Aperto da Lorenzo iw9gyz, 14 Dicembre 2011, 20:01:12

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questa discussione.

iw9gyy

salve a tutti , ho mandato una mail alla maxlog , il produttore dell'apparato , chiedendo se era un bibanda full duplex, mi hanno risposto che ha gli squelch separati per la v e per la u ( interessante !)
ma che non e' full duplex, e' un duobanda quindi....ho anche chiesto che rapporti avevano loro con la yaesu , ma la risposta ancora non la voglio dare....aspetto prima la risposta dalla Yaesu.com sito ufficiale del noto produttore giapponese al quale ho mandato una mail , con i link e le foto di questo fantomatico apparato vero/falso yaesu....vi faccio sapere..........73 a tutti.....p.s. Lorenzo smettila di parlare bene dei cinesi.....guarda che ti vengono gli occhi a mandorla!  :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen: :up:
amo la radio da sempre.......


iw9gyy

Attenzione: ho scoperto una cosa interessante: la maxlog produce alcuni pacchi batteria per la Vertex Standard (YAESU) , in particolare il pacco FNB-V83......ecco una foto presa dal sito yaesu:




notare in basso a destra sull'etichetta: made in china.....
sul sito della maxlog in effetti parlano di Vertex genuine battery
amo la radio da sempre.......

iw9gyy

amo la radio da sempre.......



Lorenzo iw9gyz

Citazione di: iw9gyy il 29 Dicembre 2011, 10:22:45
salve a tutti , ho mandato una mail alla maxlog , il produttore dell'apparato , chiedendo se era un bibanda full duplex, mi hanno risposto che ha gli squelch separati per la v e per la u ( interessante !)
ma che non e' full duplex, e' un duobanda quindi....ho anche chiesto che rapporti avevano loro con la yaesu , ma la risposta ancora non la voglio dare....aspetto prima la risposta dalla Yaesu.com sito ufficiale del noto produttore giapponese al quale ho mandato una mail , con i link e le foto di questo fantomatico apparato vero/falso yaesu....vi faccio sapere..........73 a tutti.....p.s. Lorenzo smettila di parlare bene dei cinesi.....guarda che ti vengono gli occhi a mandorla!  :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen: :up:
Nooooooo ma cosa è un quiz? Dai qui gli amici di RGK vogliono la verità tutta la verità.

P.S. Molti parlano male dei cinesi ma non vedono o fanno finta di non vedere che il 90% dei prodotti che usiamo sono Cinesi compreso il famoso "iPone"
Molte volte sono gli italiani a richiedere prodotti scadenti made PRC per poi rimarcarli magari scrivono MADE IN GERMANY e ti vendono un bel oggetto... secondo voi chi sta truffando??? 
http://www.ilgazzettino.it/articolo.php?id=171788&sez=NORDEST&ctc=0
Se L'Italia invece di dormire produceva, allora certo che il mio tifo , a parità di qualità e prezzo era per il made in ITALY 
"Potevamo stupirvi con effetti speciali e colori ultravivaci, ma noi siamo scienza, non fantascienza"

iw9gyy

eheheheh Lorenzo i furbetti ci sono dovunque , in cina....e pure in italia.....ma anche nel resto del mondo eh.....
tornando all'argomento vx10-r appena so qualcosa posto subito.....sto aspettando la mail di risposta dalla yaesu.com ( non dalla ical eh...), la maxlog mi ha risposto subito......e.....niente ancora non dico nulla.....mentre la yaesu niente.....staranno preparandosi per la fiera di Busto hi hi hi hi.......speriamo di incontrare qualcuno dei dirigenti......ho qualche domandina da fargli.... intanto aspettiamo le risposte ufficiali........buona serata a tutti! :up:  :up:
checche' se ne parli....la cina e' vicina......stai attento Lorenzo vedo le mandorline spuntare dai tuoi occhi  :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen:
amo la radio da sempre.......


Lorenzo iw9gyz

Infatti la ICAL S.P.A. non è la Yaesu come qualcuno crede!!! ma è solo la ditta che la commercializza in Italia.
http://www.ical.it/index.aspx?m=53&did=1

Le Mandorle!! Solo Siciliane! Magari una bella Granita...  :grin:
"Potevamo stupirvi con effetti speciali e colori ultravivaci, ma noi siamo scienza, non fantascienza"


iw9gyy

le vedo.....le vedo......spuntano!  :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen:
ciaooooooooooooo
amo la radio da sempre.......

Lorenzo iw9gyz

Citazione di: iw9gyy il 29 Dicembre 2011, 17:49:06
....sto aspettando la mail di risposta dalla yaesu.com
Forse ti risponderanno Il 21 dicembre 2012.....
Se hanno letto il forum uv-3r ti mandano un virus esplosivo marameo.
Scherzi a parte siamo anziosi di sapere la verità su questo giallo radioamatoriale   
"Potevamo stupirvi con effetti speciali e colori ultravivaci, ma noi siamo scienza, non fantascienza"


iw9gyy

Buon giorno . Ad oggi nessuna risposta da Yaesu.....ho rimandato la mail.....prima o poi dovranno leggermi..... :down:
amo la radio da sempre.......

Lorenzo iw9gyz

#35
Per dovere di cronaca i Giapponesi affidano già parte della produzione ai cinesi guardate questo link
http://www.china-vitai.com/product.asp
http://www.aliexpress.com/store/701193/all-wholesale-products.html
"Potevamo stupirvi con effetti speciali e colori ultravivaci, ma noi siamo scienza, non fantascienza"

iw9gyy

uhm tra i prodotti vedo un rtx marchiato Icom......vorrei sapere per quale motivo nella home page ci sono tra gli altri i marchi Kenwood e Vertex Standard.....ma anche Motorola......il giallo si infittisce......mizzica :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen: :up:
bravo Lorenzo stai contribuendo e non poco a confonderci le idee hi hi hi :birra:
amo la radio da sempre.......

iw9gyy

ragazzi piu' cerchiamo la verita'....e piu' il caso si complica:
la Vitai , commercializza nel suo store molti apparati di marca compresa la Yaesu e pure il vx-10r!!!!
mi chiedo : ammesso che il vx-10r e' un falso perche' la yaesu gli permette di vendere utilizzando il proprio marchio? e per giunta permette che questa azienda lo " esponga" sulla sua home page?
amo la radio da sempre.......


Lorenzo iw9gyz

Caro come vedi Le grandi Maison Giapponesi producono alcune radio in cina , magari chi parla male della cina ha una bella radio cinese che usa ogni giorno  :-D
Per esempio lo sapete dove è costruito Lo Yaesu FT-7800  Place of Origin :Fujian China (Mainland).

http://www.aliexpress.com/store/701193/0-333189556/Dualband-car-radio-FT-7800R-YSK-7800-Separation-Kit-Extension-Cable.html

Allora cosa dice la Yaesu riguardo il VX-10R , non vedo molta serietà aziendale :down: :down:
"Potevamo stupirvi con effetti speciali e colori ultravivaci, ma noi siamo scienza, non fantascienza"

iw9gyy

ciao Lorenzo , terza mail inviata alla yaesu.....ancora nessuna risposta......chi tace acconsente? mi auguro che rispondano presto ,perchde' se questo apparato e' un falso lo scrivo a caratteri cubitali......ma pure se e' un vero yaesu.....
amo la radio da sempre.......

Lorenzo iw9gyz

#40
Ascolta se si trattava di falso tu cosa credi che lo commercializzavano delle ditte con tanto di nome indirizzo e sede legale???
La violazione di un marchio è disciplinata dal codice civile, dal codice penale e dal codice di diritto industriale.
"Potevamo stupirvi con effetti speciali e colori ultravivaci, ma noi siamo scienza, non fantascienza"

iw9gyy

Citazione di: lorenzo il 31 Dicembre 2011, 10:28:49
Allora cosa dice la Yaesu riguardo il VX-10R , non vedo molta serietà aziendale :down: :down:
shhhhhh  :shhhh: :shhhh: :shhhh:
lorenzo......i responsabili vendite della yaesu ti leggono......e poi sai che succede??? ah ah ah ah ah :shhhh: :shhhh: :shhhh: :shhhh: :shhhh:
amo la radio da sempre.......

Lorenzo iw9gyz

Visto la poca serietà riguardo questo argomento e meglio che si stanno a casa   :down:
"Potevamo stupirvi con effetti speciali e colori ultravivaci, ma noi siamo scienza, non fantascienza"

iw9gyy

certo che pero'....mando 3 mail in una settimana su un argomento cosi' scottante e loro manco ti rispondono........ahhhhhh la vedo nera.........e mi dispiacerebbe scoprire intrugli commerciali......speriamo in una smentita secca e precisa!
amo la radio da sempre.......


iw9gyy

amo la radio da sempre.......

Lorenzo iw9gyz

Per il 2011 mi sa che il mistero non verra svelato...
Aspettando il 2012 vi faccio gli auguri!!!! ;-)
"Potevamo stupirvi con effetti speciali e colori ultravivaci, ma noi siamo scienza, non fantascienza"

iw9gyy

Salve a tutti....le mail sono diventate 5 .....nessuna risposta.....facciamo da noi?
amo la radio da sempre.......

Marcello

E' inutile tempestare di email, perchè non fai una telefonata?

iw9gyy

Ciao Marcello.....ho mandato le email alla vertex standard  in giappone! La lingua del luogo non la conosco ancora hi hi :up:

La Ical in italia è  l importatore....la risposta la vogliamo da chi  produce gli apparati.....non da chi li importa... :birra:
un saluto caro a tutti i lettori
amo la radio da sempre.......

Lorenzo iw9gyz

"Potevamo stupirvi con effetti speciali e colori ultravivaci, ma noi siamo scienza, non fantascienza"