FILTRI QUALE SCEGLIERE?

Aperto da dinamo, 26 Novembre 2010, 14:52:02

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questa discussione.

dinamo

Ciao a tutti ragazzi, questo e' un argomento che vorrei chiarirmi un po le idee... chi conosce che differenza passa tra installare un filtro ssb/cw a 455khz o 8,33 mhz...??!!?? le case icom kenwood li offrono tutti e due da installare dentro l'apparecchio, cioè come ad orecchio funzionano meglio.. es e' meglio un 2100hz o e' sufficiente un 2800 hz (nel caso del ssb).. e soppratutto e' meglio sceglierlo a 455khz o meglio a 8,33mhz? grazie ciao


1 CB 156

ihihi hai il mio stesso nominativo che uso in cb come nick!
benvenuto! 73de cb dinamo ! hi hi

dinamo

ciao dinamo, prima o dopo ci becchiamo in 27 .. hihhihi :mrgreen:

Ma a quanto pare nn cè quasi nessuno che conosca come funzionano questi filtri dentro gli apparati commerciali? :grin:

ciao a tutti

ik1npe

Salve, non è che nessuno sa come funziona un filtro, forse chi sa non ha letto il tuo post.
Comunque i filtri servono per stringere la banda passante nelle medie frequenze.
Dici meglio una oppure l'altra ; la prima a 8,33 Mhz è un po' piu efficace essendo sulla prima media frequenza .
Io ho un Kenwood che le ha tutte e due da 2,7 Khz perciò la banda passante è un po' più stretta circa 2,4 Khz.
Poi chiedi se è meglio2,8 oppure2,1; forse 2,1 più selettiva ma meno fedele alla voce umana questione di gusti.
spero essere stato chiaro
73de ik1npe