News:

[emoji295] [emoji295] PUBBLCITA' MOSTRATA SOLO AI VISITATORI, REGISTRATI PER NON VEDERLA [emoji295] [emoji295] [emoji295]

Menu principale

Yaesu FT 212 RH

Aperto da seisei, 23 Marzo 2023, 15:58:35

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questa discussione.

seisei

Buon giorno a tutti, Ho 4 radio di cui all'oggetto, e 3 su 4 emettono un gorgoglio in trasmissione, come se uno trasmettesse con un portatile in una giornata ventosa, quindi un rumore fastidioso per chi ascolta, cosa potrei controllare?PS in potenza minima il rumore è molto molto meno, quai inesistente. Grazie per eventuali suggerimenti.


Lorenzo-y

buongiorno a quanti leggono.

Che tipo di alimentatore utilizzi su questi apparati?

seisei

!3,8 volt alim. Zetagi mod. 1230 S  30 amp picco max.

seisei

Citazione di: seisei il 23 Marzo 2023, 16:40:05!3,8 volt alim. Zetagi mod. 1230 S  30 amp picco max.
I radio delle 4 funziona benissimo, stesso alim  e stesso microfono,  provato 3 microfoni differenti, originale .mc 80 e adonis am308


Lorenzo-y

Si, questo escluderebbe dalle cause l'alimentazione e il microfono. Davvero strano comunque lo stesso problema su tre apparati diversi. Vediamo se qualcuno ha ipotesi al riguardo.

inviato MI 9 using rogerKapp mobile


Lorenzo-y

#5
-

inviato MI 9 using rogerKapp mobile



seisei

cmq p un gorgoglio o anche quanto bolle la pentola ....ma leggero, però fastidioso che mi fanno norare quando sono in qso e mi costringono a cambiare radio....


seisei

Citazione di: seisei il 23 Marzo 2023, 21:06:31cmq è un gorgoglio o possiamo definire anche come  quanto bolle la pentola ....ma leggero, però fastidioso che mi fanno notare quando sono in qso e mi costringono a cambiare radio....

dattero

sarebbe utile sentire una registrazione della tua emissione


g 65

potrebbero essere i classi condensatori ..un  altra prova che puoi fare vedere se utilizzi i toni sb audio e disattivarli ..con una radio vicina senti se lo fa ancora...senno credo che siano i classici condensatori

bergio70

darei una occhiata ai condensatori del VCO del  PLL...

Che si presenti su più radio, più o meno coetanee, potrebbe starci.