News:

[emoji295] [emoji295] PUBBLCITA' MOSTRATA SOLO AI VISITATORI, REGISTRATI PER NON VEDERLA [emoji295] [emoji295] [emoji295]

Menu principale

SPEDIZIONE MONTANA NEI MONTI LUMBARD

Aperto da scavir, 04 Dicembre 2011, 17:13:52

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 6 Visitatori stanno visualizzando questa discussione.

Ugo da Norcia

Per chi fosse interessato, in questi giorni il ripetitore RU19 Monte Penice è utilizzato anche da un gruppo di Protezione Civileil quale sta monitorando il livello di vari fiumi Lombardi.
WWW.SEISMOCLOUD.COM

Grossissimo problema, Einstein è morto, Beethoven pure, e io non sto per nulla bene


JohnDiggle

Citazione di: Ugo da Norcia il 11 Novembre 2014, 12:05:07
Per chi fosse interessato, in questi giorni il ripetitore RU19 Monte Penice è utilizzato anche da un gruppo di Protezione Civileil quale sta monitorando il livello di vari fiumi Lombardi.

Sto tenendo in ascolto fisso ormai l'RU19 da giorni.
All'inizio ero stranito perchè appunto passavo comunicazioni a carattere specifico, in sostanza il COM10 era in collegamento con il COC (non mi ricordo il comune) e stavano proprio utilizzando il ponte come dici tu in merito all'allerta meteo aperta.

E' una bella cosa... fra l'altro gran ponte l'RU19 visto che quella sera specifica permetteva la comunicazione a grandi distanze... e naturalmente con un ottima modulazione.

Ugo da Norcia

Sopra tutto è di proprietà e gestito da due gran brave persone che si prestano sempre a queste iniziative.

Complimenti a loro.
WWW.SEISMOCLOUD.COM

Grossissimo problema, Einstein è morto, Beethoven pure, e io non sto per nulla bene

JohnDiggle

Citazione di: Ugo da Norcia il 11 Novembre 2014, 12:19:58
Sopra tutto è di proprietà e gestito da due gran brave persone che si prestano sempre a queste iniziative.
Complimenti a loro.

Pienamente daccordo Ugo. Fra l'altro le sere che sono riuscito ad ascoltare io si sono dimostrati splendidi anche gli altri OM non in servizio ARI-RE o PC che hanno lasciato il ponte libero.

E devo dire che anche gli OM che lo usavano in servizio di emergenza non hanno mai tenuto occupato solo per loro il ponte.


DeltaSQ

Molto bene, grazie dell'info UGO, terrò l'ascolto anche perchè sono un po' preoccupato per il qth estivo che frequento ogni anno sul Lago Maggiore :rool:.

73 da DeltaSQ

lake

ricordo ancora una volta x gli amici dei monti lumbard (ma non solo) che domenica 23 novembre saro' qui
http://www.pianidibobbio.com/it/news/777-gustinquota-domenica-23-novembre .
c'è gia' un po' di neve (qui in allegato 1 foto di ieri e 1 di oggi) ma non abbastanza x aprire gli impianti di risalita, quindi scarpinero' per circa 30/40 min x arrivare in cima all'orscellera (dove ho tracciato la linea sulla foto), mia solita postazione invernale x dx in portatile.
come sempre faro' chiamate sul ch 8 pmr s.t. ed 1 lpd s.t., poi eventuali qsy.
dato che devo salire e scendere a piedi credo che dalla cima saro' operativo a grandi linee dalle 11.30 alle 13.00,
da quota + bassa ma meno favorevole fin verso le 15.30


[/url]



Monitor R1A IR2CL  145.637,5
https://ik2zlj.jimdo.com/ir2cl-fm/
ik2zlj-r virtual server ovh


poker333



charlie2

Vi invidio amche io.....
Comunque la neve si é già sciolta....Stamattina la situazione é la seguente:

JohnDiggle

Purtroppo per questa volta non potrò stare in ascolto. Quella Domenica sono fuori a pranzo, vediamo se riesco a stare con la radiolina in ascolto senza far incazzare nessuno  :culo:


mekflat

73 A tutti, ok lake accenderò la radio allora!! buona giornata a tutti
73 da 1RGK575

lake

Citazione di: charlie2 il 20 Novembre 2014, 08:40:42
Vi invidio amche io.....
Comunque la neve si é già sciolta....Stamattina la situazione é la seguente:
caro charlie 2 quella foto che hai postato è stata scattata durante l'estate (guarda bene in alto a destra c'è la data 09-07-2014), non viene aggiornata quotidianamente come le altre ,quindi chiaro che non c'è neve :grin: :grin: :grin: :grin: :grin:
come sai ora la nuova orscellera ha sostituito i piloni, quelli in foto sono quelli vecchi.
Monitor R1A IR2CL  145.637,5
https://ik2zlj.jimdo.com/ir2cl-fm/
ik2zlj-r virtual server ovh

lake

Citazione di: lake il 20 Novembre 2014, 19:38:27
Citazione di: charlie2 il 20 Novembre 2014, 08:40:42
Vi invidio amche io.....
Comunque la neve si é già sciolta....Stamattina la situazione é la seguente:
caro charlie 2 quella foto che hai postato è stata scattata durante l'estate (guarda bene in alto a destra c'è la data 09-07-2014), non viene aggiornata quotidianamente come le altre ,quindi chiaro che non c'è neve :grin: :grin: :grin: :grin: :grin:
come sai ora la nuova orscellera ha sostituito i piloni, quelli in foto sono quelli vecchi.
anzi quella che hai postato tu è addirittura del settembre 2013
quella che c'è attualmente on line (non aggiornata è questa)


Monitor R1A IR2CL  145.637,5
https://ik2zlj.jimdo.com/ir2cl-fm/
ik2zlj-r virtual server ovh

charlie2

Scusate
Mamma mia che stupido che sono.....Scusate :(:(
Buona serata a tutti
Povero me


DeltaSQ

Citazione di: charlie2 il 20 Novembre 2014, 20:12:40
Scusate
Mamma mia che stupido che sono.....Scusate :(:(
Buona serata a tutti
Povero me
No no niente scuse, per punizione dovrai bere 2 litri di grappa (HI ovviamente  :-D :-D :-D).
Ma racumandi Lake aspettiamo le tue chiamate, domenica il tempo sembrerebbe bello, speriamo che tenga ;-).

73 da DeltaSQ

lake

Citazione di: DeltaSQ il 21 Novembre 2014, 10:27:03
Citazione di: charlie2 il 20 Novembre 2014, 20:12:40
Scusate
Mamma mia che stupido che sono.....Scusate :(:(
Buona serata a tutti
Povero me
No no niente scuse, per punizione dovrai bere 2 litri di grappa (HI ovviamente  :-D :-D :-D).
Ma racumandi Lake aspettiamo le tue chiamate, domenica il tempo sembrerebbe bello, speriamo che tenga ;-).

73 da DeltaSQ
k, deltasq , faro' il possibile, pero' qualcuno in zona potrebbe anche venire di persona, ripeto la funivia è a-gratis :-D :-D :-D :-D :-D :-D
Monitor R1A IR2CL  145.637,5
https://ik2zlj.jimdo.com/ir2cl-fm/
ik2zlj-r virtual server ovh

mekflat

A me piacerebbe tantissimo  anche per far giocare mia figlia con la neve ma purtroppo nel pomeriggio devo lavorare
73 da 1RGK575

DeltaSQ

Citazione di: lake il 21 Novembre 2014, 18:59:27
Citazione di: DeltaSQ il 21 Novembre 2014, 10:27:03
Citazione di: charlie2 il 20 Novembre 2014, 20:12:40
Scusate
Mamma mia che stupido che sono.....Scusate :(:(
Buona serata a tutti
Povero me
No no niente scuse, per punizione dovrai bere 2 litri di grappa (HI ovviamente  :-D :-D :-D).
Ma racumandi Lake aspettiamo le tue chiamate, domenica il tempo sembrerebbe bello, speriamo che tenga ;-).

73 da DeltaSQ
k, deltasq , faro' il possibile, pero' qualcuno in zona potrebbe anche venire di persona, ripeto la funivia è a-gratis :-D :-D :-D :-D :-D :-D
hai ragione Lake ma purtroppo la oro anch'hio domani mattina e arrivo a casa che sono quasi le 13 :sfiga:.

73 da DeltaSq

vagabondo

#1967
@ Delta SQ
lake va su domenica,non sabato
Hai poi sentito il collegamento della ISS con la scuola tedesca?
operatore Luigi
CHARLIE  17 su Rete Radio Montana
DMR-ID 2222367
locator: JN45KK  prov. di Milano

lake

Citazione di: vagabondo il 21 Novembre 2014, 22:52:53
@ Delta SQ
lake va su domenica,non sabato
infatti, ultimo avviso, come da locandina + volte postata http://www.pianidibobbio.com/it/news/777-gustinquota-domenica-23-novembre
la manifestazione sarà DOMENICA 23.
chi vuol partecipare, avanti che c'è posto.......
Monitor R1A IR2CL  145.637,5
https://ik2zlj.jimdo.com/ir2cl-fm/
ik2zlj-r virtual server ovh


lake

Citazione di: lake il 21 Novembre 2014, 22:57:57
Citazione di: vagabondo il 21 Novembre 2014, 22:52:53
@ Delta SQ
lake va su domenica,non sabato
infatti, ultimo avviso, come da locandina + volte postata http://www.pianidibobbio.com/it/news/777-gustinquota-domenica-23-novembre
la manifestazione sarà DOMENICA 23.
chi vuol partecipare, avanti che c'è posto.......
gia' che ci sono riposto per l'ennesima volta la copertura teorica in banda pmr su dalla cima


Monitor R1A IR2CL  145.637,5
https://ik2zlj.jimdo.com/ir2cl-fm/
ik2zlj-r virtual server ovh

vagabondo

#1970
BOLLETTINO DI RRM

Domenica charlie 076 sarà operativo su ch 8-16 in zona Canzo-Vallassina.
Domenica charlie 084 operativo dai Corni di Canzo su 8-16
operatore Luigi
CHARLIE  17 su Rete Radio Montana
DMR-ID 2222367
locator: JN45KK  prov. di Milano

mekflat

#1971
73 a tutti
Oggi alle 11:00 ho acceso la radio ma non so perché l'amico lake non riusciva a sentirmi. Ho sentito ogni suo passaggio, quindi so che hai parlato con l'amico Deltasq , con un certo Marco da milano(che tra l'altro  sono riuscito a sentire bassissimo senza capire cosa diceva,ma sapevo che era lui).
Probabilmente abito in una zona difficile... a qualche centinaio di metri in direzione N,NE ho un ripetitore di telefonia, a NE,E,ho una centrale di rifasamento,probabilmente il mio segnale non riesco a farlo uscire neanche con una direttiva (la situazione di oggi)sul balcone al 1°piano e yagi 5 elementi tenuta in mano... Ripeto sentito perfettamente Lake.
73 da 1RGK575

lake

Citazione di: mekflat il 23 Novembre 2014, 12:46:13
73 a tutti
Oggi alle 11:00 ho acceso la radio ma non so perché l'amico lake non riusciva a sentirmi. Ho sentito ogni suo passaggio, quindi so che hai parlato con l'amico Deltasq , con un certo Marco da milano(che tra l'altro  sono riuscito a sentire bassissimo senza capire cosa diceva,ma sapevo che era lui).
Probabilmente abito in una zona difficile... a qualche centinaio di metri in direzione N,NE ho un ripetitore di telefonia, a NE,E,ho una centrale di rifasamento,probabilmente il mio segnale non riesco a farlo uscire neanche con una direttiva (la situazione di oggi)sul balcone al 1°piano e yagi 5 elementi tenuta in mano... Ripeto sentito perfettamente Lake.
caro mekflat, mi dispiace ma proprio non ti ho tirato fuori. non tantissima attività sul ch 8 pmr(come di solito),copiato varie volte deltasq, per la 1° anche mirko 1rgk515 qui del forum da monza, e mentre stavo quasi per imbarcarmi in funivia x la discesa anche il buon vagabondo.
tutti gli altri qui del forum latitanti....
per la cronaca copiato fortissimo un certo charlie 023 (oreste) di rrm zona busto arsizio, ma aveva antennona sul  tetto.
bel tempo, non freddo, circa 20 cm di neve al suolo e tantissima gente....
seguirà un piccolo video di uno dei qso stabiliti con deltasq
buonaserata &73
Monitor R1A IR2CL  145.637,5
https://ik2zlj.jimdo.com/ir2cl-fm/
ik2zlj-r virtual server ovh

eco

Citazione di: lake il 23 Novembre 2014, 16:16:13
Citazione di: mekflat il 23 Novembre 2014, 12:46:13
73 a tutti
Oggi alle 11:00 ho acceso la radio ma non so perché l'amico lake non riusciva a sentirmi. Ho sentito ogni suo passaggio, quindi so che hai parlato con l'amico Deltasq , con un certo Marco da milano(che tra l'altro  sono riuscito a sentire bassissimo senza capire cosa diceva,ma sapevo che era lui).
Probabilmente abito in una zona difficile... a qualche centinaio di metri in direzione N,NE ho un ripetitore di telefonia, a NE,E,ho una centrale di rifasamento,probabilmente il mio segnale non riesco a farlo uscire neanche con una direttiva (la situazione di oggi)sul balcone al 1°piano e yagi 5 elementi tenuta in mano... Ripeto sentito perfettamente Lake.
caro mekflat, mi dispiace ma proprio non ti ho tirato fuori. non tantissima attività sul ch 8 pmr(come di solito),copiato varie volte deltasq, per la 1° anche mirko 1rgk515 qui del forum da monza, e mentre stavo quasi per imbarcarmi in funivia x la discesa anche il buon vagabondo.
tutti gli altri qui del forum latitanti....
per la cronaca copiato fortissimo un certo charlie 023 (oreste) di rrm zona busto arsizio, ma aveva antennona sul  tetto.
bel tempo, non freddo, circa 20 cm di neve al suolo e tantissima gente....
seguirà un piccolo video di uno dei qso stabiliti con deltasq
buonaserata &73

Buona sera a tutti, caro lake, oggi purtroppo non ero nel mio qth, ma devo dirti che devi ampliare la copertura teorica della tua cartina, ti ho ascoltato dalle ore 10.40 a mezzogiorno circa con segnale 2 e radio 5 (ottima senza fruscio di fondo ascoltavo meglio te che l'amico che hai contattato dalla val sangone Torino ),in periferia est di Torino (in mezzo ai palazzi), purtroppo non sono riuscito a farmi ascoltare con il gommino e 500 mw. sono comunque contento perchè ho avuto la conferma che tra noi non ostante la distanza, le condizioni sono favorevoli e sicuramente dal mio qth abituale (in pianura ma senza ostacoli ) o dalle colline qui vicino, avremo modo di fare dei bei collegamenti.  perciò alle prossime e...73 a tutti.

lake

sono molto contento che Eco mi abbia ascoltato col portatilino da torino :-D :-D :-D :-D, speriamo prossimamente che riesca anche io a copiarlo.
nel frattempo ecco qui il piccolo video di uno dei qso  fatti questa mattina con Deltasq

Monitor R1A IR2CL  145.637,5
https://ik2zlj.jimdo.com/ir2cl-fm/
ik2zlj-r virtual server ovh