Orion 40

Aperto da 165RGK591, 27 Gennaio 2019, 10:11:13

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questa discussione.

165RGK591

Buongiorno e buona domenica a tutti,
come da oggetto ecco uno degli ultimi apparati che ho preso dal noto sito di vendite...

e come al solito non riesco a trovare nessuna notizie sulla rete...sembra sconosciuto ai piu'... ma guardate bene nella seconda immagine cosa ho letto aprendolo...
inutile dire che anche con quella sigla ogni ricerca ha avuto esito ancor piu' negativo.
graditissimo ogni commento.
73
stazione Archimede operatore Paolo in Cagliari.
IS1054SWL


kz

ho fatto un poco di ricerche e si trovano tracce, rare tracce

è una radio costruita dalla Pathcom Inc. come Pace 8035 ma distribuita anche con altri marchi/nomi
in Europa è stata venduta anche come Sommerkamp TS940S, nome che crea molte ambiguità con un apparato  HF Kenwood.
l'unica fonte dignitosa reperibile è una pagina in giapponese che deve risalire a qualche anno fa
e riguarda la trasformazione di questo apparato da CB a 10m
http://fwdnet.web.fc2.com/ham/lovely_mate40.htm
tradotta con google translate (in inglese perché in italiano il risultato non è efficacissimo)
https://translate.google.it/translate?hl=&sl=ja&tl=en&u=http%3A%2F%2Ffwdnet.web.fc2.com%2Fham%2Flovely_mate40.htm
altro non ho trovato, spero ti sia un poco utile

165RGK591

gentilissimo... si ho trovato anche io quella pagina... cercavo piu che altro lo schema elettrico, anche se funziona tutto alla perfezione.
Intanto dopo il solito trattamento ecco come si presenta adesso.
grazie.

inviato SM-A510F using rogerKapp mobile

stazione Archimede operatore Paolo in Cagliari.
IS1054SWL

IK8 TEA

Buongiorno Paolo, se ben ricordo il tuo nome.....(la vecchiaia è una brutta malattia purtroppo priva di farmaci per distruggerla !!! Hi !! Hi !!)

Ti seguo su questo Forum ormai già da tempo ed ogni volta ho modo di apprezzare oltre alla tua competenza e preparazione questa passione e dedizione al restauro per i dettagli e la precisione da "orologiaio" che dimostri......non posso esimermi, quindi, di ringraziarti ed attribuirti anche oggi un'ulteriore applauso, come per il passato, alla vista della conclusione di un'altra opera appassionata.

Un saluto ed un abbraccio.

Massimo IK8 TEA
NON FATE DOMANDE SE NON SIETE IN GRADO DI CAPIRE LE RISPOSTE...(Oscar Wilde)
In mancanza di sufficienti conoscenze dell'argomento, è più saggio tacere ed evitare, con affermazioni improprie, un azzardo.


165RGK591

Citazione di: IK8 TEA il 28 Gennaio 2019, 12:24:43
Buongiorno Paolo, se ben ricordo il tuo nome.....(la vecchiaia è una brutta malattia purtroppo priva di farmaci per distruggerla !!! Hi !! Hi !!)

Ti seguo su questo Forum ormai già da tempo ed ogni volta ho modo di apprezzare oltre alla tua competenza e preparazione questa passione e dedizione al restauro per i dettagli e la precisione da "orologiaio" che dimostri......non posso esimermi, quindi, di ringraziarti ed attribuirti anche oggi un'ulteriore applauso, come per il passato, alla vista della conclusione di un'altra opera appassionata.

Un saluto ed un abbraccio.

Massimo IK8 TEA

Massimo, é  con grande piacere che leggo il tuo segno di stima nei miei confronti, spero di meritarlo tutto, e mi spinge a condividere i miei futuri restauri/riparazioni... ne ho gia in cantiere almeno altri 2...
ti ringrazio ancora e ti contraccambio saluti e abbracci.

inviato SM-A510F using rogerKapp mobile

stazione Archimede operatore Paolo in Cagliari.
IS1054SWL

Abusivo



luciano100

Citazione di: 165RGK591 il 28 Gennaio 2019, 10:08:14
gentilissimo... si ho trovato anche io quella pagina... cercavo piu che altro lo schema elettrico, anche se funziona tutto alla perfezione.
Intanto dopo il solito trattamento ecco come si presenta adesso.
grazie.

inviato SM-A510F using rogerKapp mobile
..per i miei gusti è troppo moderno..
Però il suo S'METER è incantevole [emoji7]

inviato ONEPLUS A5000 using rogerKapp mobile



165RGK591

Citazione di: luciano100 il 29 Gennaio 2019, 10:07:44
..per i miei gusti è troppo moderno..
Però il suo S'METER è incantevole [emoji7]

inviato ONEPLUS A5000 using rogerKapp mobile
la lampadina ad incandescenza fa tutt'altro effetto rispetto alla luce dei led...
sono daccordo con te luciano.

inviato SM-A510F using rogerKapp mobile

stazione Archimede operatore Paolo in Cagliari.
IS1054SWL

luciano100

..credo ci sia una punizione per coloro che tolgono le lampadine allo S'meter e mettono i led bleu.
(Terrificanti)

Lo S'meter gradevole é una finestra nel mondo etere.
(Sto superando D'Annunzio)

inviato ONEPLUS A5000 using rogerKapp mobile



165RGK591

vista l'essenzialità direi più Ungaretti....
Citazione di: luciano100 il 29 Gennaio 2019, 12:01:12
..credo ci sia una punizione per coloro che tolgono le lampadine allo S'meter e mettono i led bleu.
(Terrificanti)

Lo S'meter gradevole é una finestra nel mondo etere.
(Sto superando D'Annunzio)

inviato ONEPLUS A5000 using rogerKapp mobile

inviato SM-A510F using rogerKapp mobile

stazione Archimede operatore Paolo in Cagliari.
IS1054SWL

IK8 TEA

Buongiorno per tutti.

Vorrei, condividendo la preferenza, permettermi di aggiungere il fatto che la gradazione di colore resa dalle lampade ad incandescenza (2700/3000°K) mantiene anche vivo quel sapore di "vintage" così gradito e realistico per il Restauratore ma mi piace anche segnalare che, se non mi sbaglio, i led bianchi in goccia oggi sono reperibili anche con gradazione di colore in "luce Calda" (2800/3200°K)e non soltanto in "luce Bianca" (4000/6000°K) consentendo di realizzare quella stessa atmosfera delle lampade ad incandescenza ma con durate di vita, in ore di lavoro, più che quintuplicate rispetto ai filamenti incandescenti.

Un rinnovato saluto.

Massimo IK8 TEA
NON FATE DOMANDE SE NON SIETE IN GRADO DI CAPIRE LE RISPOSTE...(Oscar Wilde)
In mancanza di sufficienti conoscenze dell'argomento, è più saggio tacere ed evitare, con affermazioni improprie, un azzardo.

kz

visto che state andando, tranne lo zio saggio IK8TEA, verso il parrucconismo e il "signora mia" vi faccio solo un nome, che se la stracomandava negli anni '70 in quanto ad eleganza: MARANTZ!

luciano100

Citazione di: kz il 29 Gennaio 2019, 13:29:00
visto che state andando, tranne lo zio saggio IK8TEA, verso il parrucconismo e il "signora mia" vi faccio solo un nome, che se la stracomandava negli anni '70 in quanto ad eleganza: MARANTZ!
Trattasi di colpo basso: oppure in Romanesco: "ciai fatto la scianghetta"


inviato ONEPLUS A5000 using rogerKapp mobile



Abusivo

Citazione di: IK8 TEA il 29 Gennaio 2019, 12:21:06
...in "luce Calda" (2800/3200°K)...
Ho dei filtri convertitori se qualcuno si volesse cimentare nell'addolcire Led o altro!