Quale dei 3?

Aperto da Goodwaves, 10 Novembre 2006, 00:48:16

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questa discussione.

Goodwaves

Ciao a tutti è da poco che vi ho scoperti, ed è la prima volta che metto giù due righe, ma vi leggo sempre con piacere.

Vengo al dunque....

Dovendo montare un apparato in mobile con l'aggiunta di inserimento di Echo, e doppio modulatore. quale consigliate tra questi 3 apparati?

Alan 48 Mod classico
Alan 48 Excel multi
Intek multicom 485

L'intek avrebbe in più le bande laterali che in caso di propagazione non fanno male... ;-)


Attendo consigli e pareri

Grazie anticipate
Goodwaves
73 a Todos
Goodwaves

****On the Air: dal lunedì al venerdì.. dalle ore 7.30 alle 8.30 c.a sulla 27.325 USB..e per il resto della giornata in QRX/QSO nella monitor RGK o 555 ovviamente sempre dalla stazione mobile!!!****


pex1986

intanto benvenuto.....!!!!

Cmq x la tua domanda....credo sia ovvio dire 48 mod classico....;) l'excel non va benissimo cn l'echo...e l'mb45 nn l'ho mai provato....

73 + cordiali....
73+51 cordiali

cimabue

sicuramente l'alan 48 classico  con doppio modulatore
l'exel multi non è il massimo con l'eco
per l'intek non so se si puo montare il doppio mod. e comunque in banda il doppio non va bene.

SkynyrdQuadro GENERAL LEE 01

Dalle mie parti un ragazzo ha fatto montare l'eco sul 48 plus....e devo dire che è veramente penoso!!!


danidani

Citazione di: "SkynyrdQuadro"Dalle mie parti un ragazzo ha fatto montare l'eco sul 48 plus....e devo dire che è veramente penoso!!!

doh!
pensavo di riuscire a tirare fuori qualcosina  in più anche io con un echo.  :cry:

Visto che anche il sottoscritto ha un modello del genere (il multi x esattezza), per incrementare la modulatio, che mi consigliate?

P.S. un linearinoinoino ce l'ho già messo.
lan 48+multi + stufettina 80w...
... per il momento!!

SkynyrdQuadro GENERAL LEE 01

Mettici allora un BEL microfono (magari un Turner +2/U) e vai tranqui....


Goodwaves

Grazie a todos per le risposte, devo dire che le immaginavo... Nel senso che è vero, sono fuori dal giro da un pochino, ma ad occhio reputavo il classico 48 il più adatto ad essere "customizzato".
Vabbè opteremo per il vecchio e sempre valido 48... Anche se avere le bande laterali..... :roll:
Mah... vi terrò informati ;-)

73-51 a tutti
73 a Todos
Goodwaves

****On the Air: dal lunedì al venerdì.. dalle ore 7.30 alle 8.30 c.a sulla 27.325 USB..e per il resto della giornata in QRX/QSO nella monitor RGK o 555 ovviamente sempre dalla stazione mobile!!!****


baronerosso

Citazione di: "Goodwaves"Grazie a todos per le risposte, devo dire che le immaginavo... Nel senso che è vero, sono fuori dal giro da un pochino, ma ad occhio reputavo il classico 48 il più adatto ad essere "customizzato".
Vabbè opteremo per il vecchio e sempre valido 48... Anche se avere le bande laterali..... :roll:
Mah... vi terrò informati ;-)

73-51 a tutti
il 48 è l'unico che può montare il doppio modulatore; se ti interessano le mande laterali allora prenditi un pluto modificato con eco colt ecc. ecc..
hai quasi la stessa uscita del 48 con il doppio ma in più hai le bande laterali ed una ricezione molto più pulita del 48.. e scusa se è poco!!
cioa sefano
Piccolo ma CATTIVO!!!

IL PASSEGGERO

dipende da cosa ci devi fare con l apparato.
se ti devi divertire a modificare o farlo modifiare, e quindi sparare parecchio , sicuramente il 48 vecchio stampo...........
gli altri vanno bene , am non riesci a fare quello che ti ho scritto sopra!!!
http://iz7qps.jimdo.com/
IZ7QPS -- il passeggero
op. Franco
1RA033 - 1RGK025
SWL I7-4101-BA
Long : 15.90641 E (15° 54' 23'' E)
Lat : 41.2659 N (41° 15' 57'' N)
QTH locator : JN71WG

Marcello

Citazione di: "Goodwaves"
Vabbè opteremo per il vecchio e sempre valido 48... Anche se avere le bande laterali..... :roll:
Mah... vi terrò informati ;-)

73-51 a tutti

Guarda che che gli apparati da te menzionati sopra NON HANNO LE BANDE LATERIALI(USB e LSB), ma solo altri canali suddivisi in bande positive e negative.....negativo laterali!!

:-P  :-P  :-P  :-P  si vede che sei fuori dal giro....

Goodwaves

[/quote]

Guarda che che gli apparati da te menzionati sopra NON HANNO LE BANDE LATERIALI(USB e LSB), ma solo altri canali suddivisi in bande positive e negative.....negativo laterali!!

:-P  :-P  :-P  :-P  si vede che sei fuori dal giro....[/quote]

Caro Marcello, mi spiace contraddirti... è vero che sono parecchi anni che ho decisamente rallentato la corsa nell'utilizzo del cb, ma dopo una vita di radio posso assicurare che il multicom 485 è proprio con le bande laterali   :grin:  :grin:

Non per niente si chiama MULTICOM! :eek:

[/url]

Ciao
73 a Todos
Goodwaves

****On the Air: dal lunedì al venerdì.. dalle ore 7.30 alle 8.30 c.a sulla 27.325 USB..e per il resto della giornata in QRX/QSO nella monitor RGK o 555 ovviamente sempre dalla stazione mobile!!!****

aquilabianca

ahia Marce, hai toppato!!!! il 485 in effetti ha le bande laterali.....
Comunque il montaggio negli apparati da te citati (excel e 485) è da sconsigliare sia per la mancanza di spazio che per il rendimento ma soprattutto per la cpu che litiga volentieri con il doppio.
Meglio il 48 classico che da anni è il piú utilizzato per il montaggio delle schede da te citate.
Giusto per capire... ma che te ne fai dell'echo colt e del doppio in banda?!? :shock:  :shock:

IZ1KVQ

Citazione di: "cimabue"sicuramente l'alan 48 classico  con doppio modulatore
l'exel multi non è il massimo con l'eco
per l'intek non so se si puo montare il doppio mod. e comunque in banda il doppio non va bene.
un nome una garanzia per la trasmissione .... in ricezione pero' sono un po' precari tutti e tre
--
i migliori 73 da IZ1KVQ
Francesco
*************************
se ti va visita il mio sito
http://iz1kvq.altervista.org/index.html
************************
Grid: JN44LK
CQ Zone: 15
ITU Zone: 28
QSL: Bureau, Direct, eQsl, e-mail or Lotw


Goodwaves

Citazione di: "aquilabianca"ahia Marce, hai toppato!!!! il 485 in effetti ha le bande laterali.....
Comunque il montaggio negli apparati da te citati (excel e 485) è da sconsigliare sia per la mancanza di spazio che per il rendimento ma soprattutto per la cpu che litiga volentieri con il doppio.
Meglio il 48 classico che da anni è il piú utilizzato per il montaggio delle schede da te citate.
Giusto per capire... ma che te ne fai dell'echo colt e del doppio in banda?!? :shock:  :shock:


Ciao, ovviamente l'echo l'utilizzerei soltanto in ampiezza modulata. Esisterà il modo di abbassare l'echo ed escludere il doppio modulatore? Qua sicuramente ne saprete di certo più del sottoscritto... :roll:

Thank's per eventuali reply...
Goodwaves
73 a Todos
Goodwaves

****On the Air: dal lunedì al venerdì.. dalle ore 7.30 alle 8.30 c.a sulla 27.325 USB..e per il resto della giornata in QRX/QSO nella monitor RGK o 555 ovviamente sempre dalla stazione mobile!!!****

IL PASSEGGERO

Citazione di: "Goodwaves"

Guarda che che gli apparati da te menzionati sopra NON HANNO LE BANDE LATERIALI(USB e LSB), ma solo altri canali suddivisi in bande positive e negative.....negativo laterali!!

:-P  :-P  :-P  :-P  si vede che sei fuori dal giro....[/quote]

Caro Marcello, mi spiace contraddirti... è vero che sono parecchi anni che ho decisamente rallentato la corsa nell'utilizzo del cb, ma dopo una vita di radio posso assicurare che il multicom 485 è proprio con le bande laterali   :grin:  :grin:

Non per niente si chiama MULTICOM! :eek:

[/url]

Ciao[/quote]


ahiahiahahaihaiahiaihaiiaiaiaiaiaiaiaiiaiaaaaaaaaaaa..............
http://iz7qps.jimdo.com/
IZ7QPS -- il passeggero
op. Franco
1RA033 - 1RGK025
SWL I7-4101-BA
Long : 15.90641 E (15° 54' 23'' E)
Lat : 41.2659 N (41° 15' 57'' N)
QTH locator : JN71WG

aquilabianca

infatti, comunque per il discorso dell'echo si lo si può escludere o regolare ma per il doppio niente... Ed inoltre ricorda che il montaggio su un'apparato come il multicom è difficile se non impossibile.

amedeofalco1

io ti consiglio per le modifiche da te mensionate un 48 classico il plus o l'excel non montano scheda colt , ma eco digitale e sinceramente non ha nulla a che vedere con la colt , mentre l'intek a parte il doppio (che non puoi montarlo ) non potrà raggiungere le stesse prestazioni di un 48 anche se monti le stesse modifiche!!!!!!!!!!!!!!!

Goodwaves

Visto che mi è venuto il cruccio di montare sto echo e il doppio, effettivamente il multicom è piccolino e farci stare tutto...diventa un problema.

L'altro giorno, sistemando il garege mi penso di aprire uno scatolone di quelli del "tesoro"... Con tutte le vecchie cianfrusaglie dei trascorsi in radio e... sorpresa che vi trovo?
Dimenticato  la dentro da chissà quanti anni, salta fuori un Alan 88 anche lui con le bande......E funziona pure!

Vuoi vedere che magari questo può andare al posto del 48???

Ditemi di si e lo faccio modificare subito.. :lol:
Peccato abbia solo 34 Ch e se non ricordo male per la modifica dei canali bisognava aggiungerci una scheda che nel 2006 sarà ormai introvabile ......Mah.... vi terrò informati.

73 a todos

Goodwaves
73 a Todos
Goodwaves

****On the Air: dal lunedì al venerdì.. dalle ore 7.30 alle 8.30 c.a sulla 27.325 USB..e per il resto della giornata in QRX/QSO nella monitor RGK o 555 ovviamente sempre dalla stazione mobile!!!****

aquilabianca

si, quello si dovrebbe poter fare, er la scheda mi pare ancora si reperisca su e-bay ogni tanto.
good luck
bye