aiuto per novellino......alan68 Vs president jfk

Aperto da masterblaster, 21 Novembre 2006, 16:51:56

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questa discussione.

masterblaster

innanzi a tutto un saluto a tutti e complimenti per il sito...

innanzitutto vi informo che in materia di cb sono quasi totalmente ignorante...
devo risolvere un problema, per necessità devo montare un cb sul mio fuoristrada e ne ho due disponibili che mi sono stati regalati...
ora ho 2 domande:

1- quale scegliere l'alan68 o il president jfk, quale è meglio dei due e perchè?

2 l'alan68 ha un adesivo con scritto "codificato 34-34 CH", è possibile ripristinare la configurazione originale.


grazie a tutti anticipatamente


Marcello

Metti il JFK, anche se non so se è OMOLOGATO per l'Italia..
Il 68 di sicuro si.

1et078

salve masterblaster

il mitico alan 68 s e un bell'apparato radio, mitici perke e quasi introvabile oramai e da collezzione.
allora cominciamo con le buone e le cattive notizie, le buona  notizia e che il 68 s si puo portare tranquillamente a 40 cana li e con una semplice scheda aggiuntiva (ma attenzione decade l'omologazione), lo puoi portare a 120 canali e 10 watt di uscita.
per la scheda che e quella dei 120 canali puoi rivolgerti su ebay che ancora se ne trovano, ma una cosaa che devi cambiare per avere almeno i 40 canali normali e il commutatore dei 34 canali e sostituirlo con quello dei 40, per questo i tecnici del forum ti possono aiutare.
cmq ancore benvenuto in questo forum e buona navigata.

1et078

salve a tutti

la cattiva notizia e che il presidente JFK non e omologato sempre valido ma bello da tenere  a casa.


masterblaster

a cosa vado in cntro ad utilizzare un impianto non omologato?

aquilabianca

allora, se devi acquistare l'apparato per un'uso veicolare (quindi in macchina) prendi il 68s che è validissimo ma se lo devi prendere per poi modificarlo a 120ch 10w facendo decadere la sua omologazione tanto vale prendere un jfk che è cirquitalmente, elettronicamente e prestazionalmente superiore.
Tanto una volta modificati gli apparati perdono l'omologazione, vero è che nel caso di un modificato si può fare in modo di nascondere con trucchetti vari le modifiche però a mio avviso se ti serve per casa prendi il JFK che è un mito della cb con quel beep unico e i due finali in push-pull (sia audio che rf).
Accoppiali in ogni caso una buona antenna, un buon cavo ed un valido alimentatore e vedrai che dopo una bella taratura ti divertirai un sacco.
bye


cimabue

avevono fatto una serie di JFK omologata se ha trovato quella è a posto


masterblaster

secondo la targhetta che c'è sul retro il jfk è omologato....

ma mi spiegate cosa succede se non lo è, e chi me lo dovrebbe controllare?

vorrei capire cosa rischio...

giaguaro

salve a tutti,caro masterblaster non basta avere il baracchino omologato,bisogna avere pure l'autorizzazione per poterlo utilizzare.I rischi che si corrono,differentemente da una volta in cui si incorreva nel penale,adesso c'è solo una grossa multa da pagare.per quanto riguarda l'omologazione dell'jfk ho i miei dubbi che sia omologato cerca quindi di approfondire le conoscenze su ciò.


aquilabianca

allora, nessuna serie di jfk è mai stato omologato per l'italia.
Se difatti si legge meglio la targhetta d'omologazione di nota che i punti di omologazione sono differenti da quelli vigenti in Italia.
Per il discorso dell'eventuale intervento punitivo delle forze dell'ordine se paghi la concessione (12â,¬ l'anno) e non disturbi in genere nessuno ti spunta a casa. Discorso diverso se lo usi in macchina in qui un comune posto di blocco te la mette in sxw  sxw .
Comunque considera che con l'utilizzo di un'apparato non omologato sei sempre fuorilegge anche se in genere c'è sempre stata una certa "permessibilita".
Per meglio cautelarti puoi in seguito fare gli esami da om e sbizzarrirti con tutti gli apparati che vorrai!!!
Ciao