News:

[emoji295] [emoji295] PUBBLCITA' MOSTRATA SOLO AI VISITATORI, REGISTRATI PER NON VEDERLA [emoji295] [emoji295] [emoji295]

Menu principale

ZetaGi BV131

Aperto da 1VP001, 04 Novembre 2006, 19:05:20

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 2 Visitatori stanno visualizzando questa discussione.

IL PASSEGGERO

1000 km sono tanti, non so se è possibile, però come si dce tutto è possibile solo alla morte no!
MA! :???:
http://iz7qps.jimdo.com/
IZ7QPS -- il passeggero
op. Franco
1RA033 - 1RGK025
SWL I7-4101-BA
Long : 15.90641 E (15° 54' 23'' E)
Lat : 41.2659 N (41° 15' 57'' N)
QTH locator : JN71WG


1VP001

un mio amico con un lpd ha collegato la nave spaziale mir e il russo gli ha detto di calare perchè gli interferiva nella strumentazione di bordo, ma solo perchè aveva il doppio modulatore... sticazzi
il bello è che il tipo lo dice in modo convinto  :mrgreen:  :mrgreen:  :mrgreen:

pace e amore
Stazione in furgone: President JFK + Sadelta ec880 + Bias Comb12 + Avanti Moonraker.
Stazione su fuoristrada: Tristar 120 + Magnum TE500 + Avanti Moonraker.
In casa: collezionista (accatastatore e distruttore) di radio e microfoni.

1VP001

Citazione di: "1VP001"un mio amico con un lpd ha collegato la nave spaziale mir e il russo gli ha detto di calare perchè gli interferiva nella strumentazione di bordo, ma solo perchè aveva il doppio modulatore... sticazzi
il bello è che il tipo lo dice in modo convinto  :mrgreen:  :mrgreen:  :mrgreen:

e mio cugino con un cordless ha sfruttato l'aurora boreale e ha parlato con un altro cordless a Los Angeles (ma l'altro aveva una direttiva) :mrgreen:  :shock:

pace e amore
Stazione in furgone: President JFK + Sadelta ec880 + Bias Comb12 + Avanti Moonraker.
Stazione su fuoristrada: Tristar 120 + Magnum TE500 + Avanti Moonraker.
In casa: collezionista (accatastatore e distruttore) di radio e microfoni.

rocco66

Citazione di: "Albatros"
Citazione di: "rocco66"
Ciao a tutti
L'amigos Albatros sentendo quei file purtroppo è rimasto a bocca aperta, senza nemmeno avere il degno motivo di giudicare quella penetrante (fastidiosa oltretutto per gli amanti del radiogiornale in AM) e  mi dispiace per te Carmin ma con gli HF te la sogni,                        ma nemmeno, ,meglio in pratica,
Per quanto mi riguarda per le poche volte che vado in frequenza, a me la SSB non serve! i collegamenti li faccio con il mio fedelissimo 48 in AM , riuscendo a sblaterare (è la 5° volta che lo scrivo in questo forum)
tutti i canali di un jackson a 1000 Km! Provaci tu durante una propagazione a  sblaterare 200 ch con un HF. Impossibile!
che importanza ha di sblaterare oppure meno? se sblateri allora hai qualcosa che gli hf non hanno.
Quindi a parte lo sfizio di parlare con gente lontana, tu permetti che dimostro almeno per il tempo che mi rimane sulla terra, quello che si puo fare con unj cencio di 48? o mi debbo "ribassare" agli HF, spendendo 10K euri e mi debbo stare zitto nel mio canale? (attenzione che se si sblatera cè l'arresto!
Mi ricordo 25 annni fà NEWYORK FONDOSCALA! (e chi se lo scorda)
Mi vieni a dire a me segnali di 2-3?? con gli HF!  siete voi con tutte le manopole e manopolette alla fine perdete il dx, da parte mia negativo!
L'eco Colt stramodificato in tutti gli accorgimenti possibili, accompagnato da una discreta pompa, e da una buonissima antenna (direttiva) quando c'è propagazione, MIETE, FALCIA, IMBALLA, e spedisce la balla di paglia a chi ha l'onore in questo caso di sentirlo!
Me ne rendo conto del prezzo degli HF amici miei ma un 48 stramodificato, in modulazione, non lo batte nessuno!
Per quanto riguarda saturazioni stadi finali sia BF che RF, non esiste,
la modulazione ve la posso far ascoltare mandandomi l'email,
ma non tirarvi indietro come ha fatto l'amigos deltaplanos.
E' dura a credere lo sò, ma con 100 euro di modifiche sul 48,
spacchiamo il culo ai passeri! altro che saturazione è degustazione di una modulazione che sugli HF non esiste e non potrà mai esistere,  
Il 757 o come si chiama, non potrà mai uscire pompato come me, in quanto lì dentro è tutto digitale, senza trasformatori ecc.
Non dirlo nemmeno che esci come me,  Prima di rispondere a questo Post, fatti passare i file e metti a confronto con il tuo radiogiornale!   (lascia perdere che hai speso 10Keuro, l'importante, è quando si schiaccia l'acceleratore chi si sente di più.)
Tra l'altro non mi sembra un post "onesto" in quanto, prima il 1° aveva problemi con l'email, poi non si è fatto più sentire, poi sei intervenuto tu, ma siamo uomini o caporali????
Rocco

L'amico Albatros non ha ricevuto nessuna mail, altrimenti avrei postato le mie considerazioni, come generalmente faccio sui vari forum. Non so che dirti, avrò qualche problema al mio indirizzo mail...booo.
Hai MSN?? Se hai msn aggiungi il mio contatto maximo83@tin.it altrimenti invia nuovamente i file a dario19551@interfree.it
Non è il fatto di sblaterare su tutta la banda a 1000Km .... (sogni!!) ma quando trasmetto con i miei apparati cerco di avere sempre una modulazione che sia "comprensibile" a chi mi ascolta, cerco di far entrare nel microfono solo la mia voce e non la mamma o la moglie che ti chiama dall'altra stanza per dirti che è pronto il pranzo, o il pianto del neonato che sta chiuso in stanza al secondo piano, o peggio ancora il rumore di uno scooter super elaborato(come il tuo 48) che passa sulla tangenziale!
Purtoppo parliamo di due cose differenti, a te paice la CB nel vero senso della parola, cioè fare QSO con amici e pompare al più non posso con amplificazione ed eco a manetta o uscire con una modulazione tipica da fruttivendolo o "arruotino", senza eco naturalmente.
Io invece, cerco di fare oltre ai QSO locali, anche dei DX con modulazione carica di ogni tipo di tonalità, che rispecchi la mia voce reale e allo stesso tempo comprensibile.
Non ti nascondo che pure io modifico la mia voce, ma non con echi e robe simili, ma con equalizzatori parametrici, compresori microfonici valvolari e processori di dinamica.
Un'ultima cosa.... posso sapere la tua età?

Saluti echizzati ati ati ati ati ati ati ati ati iiiiiiiiiii

Ciao
Se hai problemi a ricevere e-mail, figuriamoci con la modulazione!
Chiudo quì questo argomento perchè il confronto è stato fatto solo a chiacchiere, al paese mio si dice: le chiacchiere della sera vicino al camino, la mattina dopo sono ceneri.
Ti ripeto che anche senza eco, un 48 con doppio, la sua modulazione, è sempre superiore a qualsiasi HF. Per potenza di modulazione (se non lo hai capito) si intende: Tu trasmetti con un HF; l'altro RX ti riceve con un santiago di 5, con un volume d'ascolto messo a 6 ed è tutto ok, quando modula un 48, il RX riceve sempre a segnale 5 ma devi abbassare il volume di ascolto, perchè è molto + alto rispetto ad un HF, ecco cosa intendo, lasciamo perdere gli sblateri ecc. (meglio così hai un TX a sintonia continua!)
Rocco    
Ciao Rocco
quot;Se in un primo momento l'idea non è assurda, allora non c'è nessuna speranza che si realizzi"


Albatros

Ho ascoltato i file audio del "professore" tipica modulazione da camionari orrenda con 100000 ripetizioni nell'eco, pensavo mi mandassi qualcosa di più professionale, invece son rimasto molto deluso.
Anche secondo me è meglio chiudere qui la discussione in quanto siamo andati fortemente OFF Tipic (si parlava del BV 131) e i moderatori ci hanno voluto bene.
Rimaniamo con 2 pareri distinti e separati. però dico la mia, a parte eco, doppio modulatore, amplificazione all 1000%, HF, equalizzatori, lineari... ecc... secono me per farsi sentire dipende molto dalla quantità di alluminio che si ha sulla testa, infatti ho una 9 elementi YAGI :lol:  :lol:  :lol:

Ciao

SkynyrdQuadro GENERAL LEE 01

Ok...allora chiudo.

Forse è meglio così...dato che so già come sarebbe finita dopo l'ultimo post di Albatros (immagino il commento di Rocco riguardo i suoi 48ottoni)...

73
Skynyrd