Antenne cavi e rosmetri > antenne per CB

Supporto antenna canna da pesca

(1/9) > >>

felis:
Buongiorno di solito si parla sempre di antenne e canne da pesca. Anch’io ne ho fatte un paio e volevo chiedere se qualcuno vorrebbe condividere qualche idea su supporto, sia fisso che mobile.

BarboneNet:

--- Citazione da: felis - 13 Novembre 2022, 16:00:29 ---...volevo chiedere se qualcuno vorrebbe condividere qualche idea su supporto, sia fisso che mobile.

--- Termina citazione ---

Io nn ho capito cosa intendi.
Vuoi sapere come la fissiamo?

Inviato dal mio SM-M135F utilizzando rogerKapp mobile

Smemail74:
anche io mi associo alla richiesta!
mettendo delle staffe si rischia di schiacciarla, come le fissate alla base?

HAWK:
staffa appoggio canna da pesca - Ricerca Google

Ragazzi, la risposta è nella domanda....stessa, se è canna sostegno per canne da pesca sia; ovviamente cambia l' ancoraggio, ma non il supporto avvolgente.

AZ6108:

--- Citazione da: Smemail74 - 14 Novembre 2022, 08:55:04 ---mettendo delle staffe si rischia di schiacciarla, come le fissate alla base?

--- Termina citazione ---

per installazione mobile/temporanea basta un tubo nel quale infilare la base della canna, ma nel caso di un'installazione permanente è necessario fissare meglio il tutto, un sistema semplice ma efficace è quello di usare una tratta di tubo metallico di diametro sufficiente ad infilare la sezione di base della canna, al piede di tale tubo si applica una staffa ad "U" messa in modo che, inserendo la canna nel tubo, l'estremo inferiore della canna appoggi alla "U" e sia esposto per alcuni cm; a questo punto, si inserisce la canna nel tubo, la si blocca sul lato superiore con autoagglomerante e fascette ed al lato inferiore con fascette attorno al "tappo" di base della canna, il tubo metallico si fissa quindi al supporto con zanche o quello che si vuole

Navigazione

[0] Indice dei post

[#] Pagina successiva

Vai alla versione completa