News:

[emoji295] [emoji295] PUBBLCITA' MOSTRATA SOLO AI VISITATORI, REGISTRATI PER NON VEDERLA [emoji295] [emoji295] [emoji295]

Menu principale

Corsi ARI Piemonte.

Aperto da eddi, 08 Settembre 2007, 07:49:06

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questa discussione.

eddi

Ciao a tutti, mi piacerebbe frequentare il corso per la patente di radioamatore.
Nella provincia di Torino qualcuno sa indicarmi dove si tengono i corsi quest'anno?
Ho contattato la sezione di Moncalieri, ma pare che quest'anno, per mancanza di iscritti, non si fa nulla.
Inoltre, su che testo e' utile iniziare a fare una preparazione, soprattutto per quanto riguarda la parte normativa?

Grazie a tutti,

Eddi


1RCA17

Ciao ,
non so se x te la sezione di Ivrea e' lontana perke ' all'ari di Ivrea ce 1 corso che e' iniziato da 2 mesi magari visto ke la prossima sessione e' circa a novembre potresti kiedere al presidente IK1JUL Ivan Barberis se puoi ancora partecipare io ho frequentato questo corso per 1 mese poi ho fatto l'esame a giugno e sono passato ,  sai ero gia' stato segato a novembre 2006 e allora ho fatto 1 ripasso e me la sono cavata per info su ari Ivrea http://www.ari-ivrea.it/arinew/index.htm
73 Antonio Aosta

acquario58

Citazione di: eddi il 08 Settembre 2007, 07:49:06
Ciao a tutti, mi piacerebbe frequentare il corso per la patente di radioamatore.
Nella provincia di Torino qualcuno sa indicarmi dove si tengono i corsi quest'anno?
Ho contattato la sezione di Moncalieri, ma pare che quest'anno, per mancanza di iscritti, non si fa nulla.
Inoltre, su che testo e' utile iniziare a fare una preparazione, soprattutto per quanto riguarda la parte normativa?

Grazie a tutti,

Eddi

prova sul sito: www.arito.it
se sei in TORINO  la trovi in zona pozzo strada ( via FATTORI)  tra il parco RUFFINI e C.so PESCHIERA (100mt da CARREFOUR)

eddi

Ciao a tutti, grazie delle risposte.
LA sede di Ivrea per me e' lontanissima, come anche quella di Torino non scherza.
Abitando a Poirino (tra Asti e Torino) e avendo famiglia..... inoltre i corsi si tengono solo alla sera..  :'(
La sede di Moncalieri quest'anno non dovrebbe organizzarne..  mi sa che per il 2007 salto >:(
Grazie a tutti,

Eddi


acquario58

Citazione di: eddi il 10 Settembre 2007, 10:08:51
Ciao a tutti, grazie delle risposte.
LA sede di Ivrea per me e' lontanissima, come anche quella di Torino non scherza.
Abitando a Poirino (tra Asti e Torino) e avendo famiglia..... inoltre i corsi si tengono solo alla sera..  :'(
La sede di Moncalieri quest'anno non dovrebbe organizzarne..  mi sa che per il 2007 salto >:(
Grazie a tutti,

Eddi

se ti è comodo prova con ARI- BRA (CUNEO)  oppure se c'è una sez.ARI- ASTI

eddi

Ciao a tutti, per prepararsi agli esami da radioamatore... quale e' piu valido tra questi due libri?

-Radiotecnica per Radioamatori di NERIO NERI

-Nuovo Manuale degli esami

Grazie a tutti.

Eddi


Nembo

Citazione di: eddi il 13 Settembre 2007, 16:38:37
Ciao a tutti, per prepararsi agli esami da radioamatore... quale e' piu valido tra questi due libri?

-Radiotecnica per Radioamatori di NERIO NERI

-Nuovo Manuale degli esami

Grazie a tutti.

Eddi

Il testo di N.Neri serve per la parte radiotecnica, mentre l' altro serve per la parte della normativa, che è aggiornata, e per i quiz, per esercitarsi, insomma simulare a casa l' esame.
Io li ho tutti e due.
Se hai conoscenze scolastiche di elettrotecnica, potrebbe bastare anche il Manuale degli esami.
73 + 51  a tutti


LuckyLuciano®

Ma questi corsi ARI Piemonte, che tu sappia Acquario, quanto costano?
Non si può descrivere la passione, la si può solo vivere®
La stanchezza passa, le ferite guariscono, la gloria...è eterna©
Homines, dum docent, discunt™

acquario58

Citazione di: LuckyLuciano® il 13 Settembre 2007, 22:13:10
Ma questi corsi ARI Piemonte, che tu sappia Acquario, quanto costano?
ci sono alcune sezioni che fanno i corsi gratis unica clausola essere iscritti all'ARI, altri invece chiedono un contributo che varia da sezione...
se la cosa ti interessa  rivolgiti alla sez.ARI  di TORINO  via fattori ? ( presso circolo POZZO STRADA)...tutti i mercoledì sera dalle 21-23..
oppure visita il loro sito:
www.arito.it


LuckyLuciano®

Citazione di: acquario58 il 13 Settembre 2007, 23:24:37
Citazione di: LuckyLuciano® il 13 Settembre 2007, 22:13:10
Ma questi corsi ARI Piemonte, che tu sappia Acquario, quanto costano?
ci sono alcune sezioni che fanno i corsi gratis unica clausola essere iscritti all'ARI, altri invece chiedono un contributo che varia da sezione...
se la cosa ti interessa  rivolgiti alla sez.ARI  di TORINO  via fattori ? ( presso circolo POZZO STRADA)...tutti i mercoledì sera dalle 21-23..
oppure visita il loro sito:
www.arito.it


eh magari vado a chiedere di persona.  :mrgreen:
Non si può descrivere la passione, la si può solo vivere®
La stanchezza passa, le ferite guariscono, la gloria...è eterna©
Homines, dum docent, discunt™

acquario58


eddi

Ciao a tutti,
sono perito elettronico, quindi basterebbe una bella rinfrescata  della materia.
Il regolamento invece... 8O
C'e' anche la sezione di Moncalieri cone sede in Piazza Fontanesi a Torino.
Se vi e' comodo ci si potrebbe incontrare.
Ciao

LuckyLuciano®

Citazione di: acquario58 il 13 Settembre 2007, 23:55:28

fammi sapere quando vai che ci incontriamo...........



OOOOOOk  ;)
Non si può descrivere la passione, la si può solo vivere®
La stanchezza passa, le ferite guariscono, la gloria...è eterna©
Homines, dum docent, discunt™


acquario58

Citazione di: eddi il 14 Settembre 2007, 07:56:11
Ciao a tutti,
sono perito elettronico, quindi basterebbe una bella rinfrescata  della materia.
Il regolamento invece... 8O
C'e' anche la sezione di Moncalieri cone sede in Piazza Fontanesi a Torino.
Se vi e' comodo ci si potrebbe incontrare.
Ciao
informati bene che con il diploma di perito elettronico ,mi sa che non c'è bisogno di sostenere gli esami...basta fare richiesta e la licenza la ottieni di diritto.......

SkynyrdQuadro GENERAL LEE 01

Citazione di: acquario58 il 14 Settembre 2007, 08:37:18
Citazione di: eddi il 14 Settembre 2007, 07:56:11
Ciao a tutti,
sono perito elettronico, quindi basterebbe una bella rinfrescata  della materia.
Il regolamento invece... 8O
C'e' anche la sezione di Moncalieri cone sede in Piazza Fontanesi a Torino.
Se vi e' comodo ci si potrebbe incontrare.
Ciao
informati bene che con il diploma di perito elettronico ,mi sa che non c'è bisogno di sostenere gli esami...basta fare richiesta e la licenza la ottieni di diritto.......

Confermo quanto detto da nino....perito elettronico è ESONERATO dagli esami per la patente!!! :dance: :dance: :dance: :dance:

eddi


>Confermo quanto detto da nino....perito elettronico è ESONERATO dagli esami per la patente!!!     :up: :up: :up: :up: