Elettronica e Radiotecnica > Arduino
Arduino
Santo iw9hlk:
Salve a tutti, da poco sono venuto a conoscenza di questo sistema nato nel 2005 in Italia da 5 persone, le schede montano microcontrollori Atmel.
Chi sa e vuole postare può dare un contributo allo sviluppo di questo sistema.
Santo
Fennec:
Ciao a tutti ragazzi !
la nuova sottoboard ha attirato la mia attenzione ;-)
Io utilizzo Arduino da quasi un anno... mi sono divertito a smanettarci un pochino e nelle ultime settimane mi sto dilettando per un progettino che mi piacerebbe utilizzare sul lavoro per i nostri clienti per la rilevazione della produzione... sto facendo diversi test aa riguardo... sono fisucioso...
Per ora sono attrezzato con il modello base Arduino UNO + Ethernet Shield senza PoE... e c'è già molto da divertirsi !
A chi piace l'elettronica (come a molti qui sul forum credo...) è davvero una figata... per chi non è amante della programmazione non si deve preoccupare.... con 10 righe di codice (quasi nel vero senso della parola) si possono già fare dei piccoli progetti..
buon divertimento !
73's
:birra:
Santo iw9hlk:
Ciao a tutti, mi è arrivato due giorni fà "Arduino uno", e subito ho scaricato ed installato il software. L'ambiente di sviluppo in C per me è nuovo, provenendo dall'assembler della microchip, tutto mi sembra strano ma con un pò di pratica si possono fare molte cose... vedremo!
Saluti
Santo
Funesto:
Ciao!!! :-) di che si tratta?
Santo iw9hlk:
é una scheda che monta un microcontrollore in grado di eseguire calcoli controllare sensori, servomorori ecc...
Io pian piano sto imparando, è più seplice del pic perchè trovi istruzioni in c che ti semplificano le righe di comando o sintassi, però del pic ci sono centinaia di "modelli" dove puoi scegliere quello più adatto per la determinata applicazione con un costo più basso.
Saluti
Santo
Navigazione
[0] Indice dei post
Vai alla versione completa