banda cittadina (27 mhz) > Modifiche apparati CB

SOSTITUZIONE FINALE ORIGINALE PRESIDENT LINCOLN CON MRF-455...

<< < (4/7) > >>

acquario58:
trovo strano che nessuno ha replicato la basetta che produceva la UNIDEN x montare il transistor MRF 455 sul Jackson e Lincoln...al posto del MRF 477..sarebbe un ottimo investimento..

Aquila Fr:

--- Citazione da: acquario58 - 29 Ottobre 2022, 12:19:09 ---trovo strano che nessuno ha replicato la basetta che produceva la UNIDEN x montare il transistor MRF 455 sul Jackson e Lincoln...al posto del MRF 477..sarebbe un ottimo investimento..

--- Termina citazione ---
C'è il fatto che ormai è difficilissimo trovare un MRF 455 non fake cinese...

inviato M2004J19C using rogerKapp mobile

Smemail74:

--- Citazione da: acquario58 - 29 Ottobre 2022, 12:19:09 ---trovo strano che nessuno ha replicato la basetta che produceva la UNIDEN x montare il transistor MRF 455 sul Jackson e Lincoln...al posto del MRF 477..sarebbe un ottimo investimento..

vero, lo ho pensato anche io infatti io me la sono ricreata per il mosfet

acquario58:

--- Citazione da: Aquila Fr - 29 Ottobre 2022, 12:34:10 ---C'è il fatto che ormai è difficilissimo trovare un MRF 455 non fake cinese...

inviato M2004J19C using rogerKapp mobile

si possono sempre recuperare da lineari monofinale da 50-100 watt inutilizzati..visto che la moda richiede  sempre lineari con potenze dai 300 watt in su..con minimo 4 finali

cherubenzo:
Ciao a tutti, sono entrato in possesso di un President Lincoln a cui è stato sostituito il finale r.f. originale MRF477 con un 2sc2312: ora esce in AM con 7w fino ai 27,8 mhz circa, salendo di frequenza la potenza si riduce drasticamente fino ad arrivare ad 1w. Oltre a ciò la modulazione in SSB è veramente scarsissima (praticamente bene che vada la potenza rimane intorno agli 8w max anche in ssb), per cui volevo chiedervi con che transistor si può rimediare "oggigiorno", visto che le mods dell'epoca impiegavano gli mrf455 o 2sc1945, oramai introvabili originali. (eviterei cloni cinesi per ovvi motivi). Ho cercato in rete ma non ho trovato "materiale" recente in merito...... potete aiutarmi????? 
grazie infinite.
v

Navigazione

[0] Indice dei post

[#] Pagina successiva

[*] Pagina precedente

Vai alla versione completa