Batteria con maggiore capacità per UV-B5

Aperto da BackToWork, 30 Dicembre 2014, 19:33:21

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questa discussione.

BackToWork

sto cercando una batteria con almeno 3000/3800mAh per l'UV-B5. Qualcuno sa se esiste ?

Nulla su Amazon. Grazie


charlie2

Citazione di: BackToWork il 30 Dicembre 2014, 19:33:21
sto cercando una batteria con almeno 3000/3800mAh per l'UV-B5. Qualcuno sa se esiste ?

Nulla su Amazon. Grazie
Sinceramente io non trovo neanche la batteria originale sul web.  (Singola intendo)
Saluti

IZ8XOV

#2
Al momento non mi pare che esista ma prima o poi ne metteranno in commercio una simile all'Uv5

Il radioamatore è una persona affascinata dal comportamento delle onde radio e da tutto ciò che serve ad esplorarle. E' uno sperimentatore che opera nel rispetto delle leggi e che ama condividere con gli altri le proprie conoscenze, Michele IZ8XOV

LA MIA STAZIONE RADIO: www.qrz.com/db/IZ8XOV

BackToWork

grazie. Ma qual è il sistema per tenere l'UV-B5 in funzione a casa senza dover ricaricare le batterie?

Ho visto che alcuni hanno l'alimentatore da auto a 12V e con quello anche a casa lo tengono in funzione (ovviamente con una sorgente a 12V). Ma è questo l'unico modo?



fabio_bz - IN3FOB

Si ce una finta batteria con attaccato il cavo a 12v per la ricarica in auto....potresti collegare l' accendisigari a un alimentatore da 12-13v quello per la radio da stazione ad esempio.solo che per esperienza se usi il suo antennino in gomma e non un antenna esterna te lo sconsiglio fortemente,io con dei rientri di radiofrequenza dall antennino in gomma al alimentatore ho bruciato i finali di un cb portatile anni fa!
IN3FOB - FABIO - BOLZANO
YOUTUBE CHANNEL:  https://www.youtube.com/@IN3FOB
QRZ.COMwww.qrz.com/db/IN3FOB