kenwood ts-450 problemoni!!

Aperto da IZ2YNV, 01 Dicembre 2011, 10:21:39

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questa discussione.

IZ2YNV

Ciao ragazzi,innanzitutto un saluto a tutti..sono una new entry del forum...In attesa dell'arrivo del nominativo da radioamatore tempo fà ho acquistato il ts-450s da un radioamatore (It9lcz)per vari motivi non
ho provveduto a fare i dovuti controlli...comunque per farla breve ho preso dal signore una bella sòla!!!!!in quanto oltre al display la cui cifra dei mhz rimane sempre illuminata(difetto ke mi aveva cmq fatto presente)la radio praticamente emette una potenza in trasmissione quasi pari a zero watt ...ho controllato i finali 2sc2879 con il tester (settato su diodo)e sembrano buoni,i valori di tensione sono identici tra emettitore e collettore in tutti e due i transistori.....Inoltre la radio ha il suo accordatore(presumo aggiunto in seguito)che sembra morto,pur avendolo abilitato nel sottomenu non si inserisce col tasto e nn si  accende neanche il led....
Sò che è difficile venirne a capo ma prima di mandarlo in assistenza vorrei fare il
possibile magari con i consigli di qualcuno più esperto ..al massimo mi metto il cuore in pace.....  grazie comunque in anticipo
73


hafrico

BUON GIORNO E BEN ARRIVATO......    COMPLIMENTI PER LA SOLA.... MA LO HAI CONTATTATO.. E COSA TI HA DETTO.....     ????....    :-\ :-\ :-\ :rool: :rool: :'(

PS...  SE NON CE' POTENZA,  L'ACCORDATORE NON PARTE.. PERCHE' NON HA NULLA DA ACCORDARE...CIAOOO
  :grin: :grin: :grin: :grin: :grin:

IZ2YNV

Ciao,grazie per il benvenuto.....il tizio l'ho contattato tramite mail perche il suo tel non ce l'ho....ovviamente ad oggi non mi ha mai risposto...da qst tipo di persone non mi aspetto nulla.... >:D
Spero tramite voi di capirci qualcosa in più................

hafrico

Citazione di: 1cq466 il 01 Dicembre 2011, 13:56:01
Ciao,grazie per il benvenuto.....il tizio l'ho contattato tramite mail perche il suo tel non ce l'ho....ovviamente ad oggi non mi ha mai risposto...da qst tipo di persone non mi aspetto nulla.... >:D
Spero tramite voi di capirci qualcosa in più................


CHE CI  VUOI CAPIRE.......   LO HAI PRESO  NEL DERETANO  ALIAS KULO...... NON TI RESTA CHE MANDARLO IN ASSISTENZA..  SE ERA UN  440.....   TI DAVO UNA MANO.. LO CONOSCO BENE.. MA IL 450... LO HO SEMPRE ODIATO.. CIAOOOOOOOOOO  abbraccino abbraccino abbraccino abbraccino


mts80

Citazione di: 1cq466 il 01 Dicembre 2011, 13:56:01
...da qst tipo di persone non mi aspetto nulla....


io gli andavo sotto casa....
cerca il suo nominativo su QRZ.com, chiama l'ispettorato, chiama i vigili, chi ti pare....ma questo ti ha dato una fregatura enorme e tu vuoi fargliela passare liscia?
io avrei fatto una guerra....

mts80

ascoltami

questo tizio ha un account ebay, che si chiama come esattamente il suo nominativo. Manda una mail ad ebay, se magari anche tu hai un account, e richiedi le informazioni di contatto. loro, ti invieranno il numero di telefono e tutti i dati per contattarlo.
non ricordo se deve avere oggetti in vendita pero'....
ad ogni modo, datti da fare....

scusatemi, ma
io mi inc@zzo come una iena davanti alle truffe.



IZ2YNV

Il mio errore è stato nel non provarlo immediatamente .....lsono passati 6mesi può trovarmi mille giustificazioni ..tra l'altro il tizio sta in sicilia io a varese ma n'do vado!! ......cmq che ho preso nà sòla lo abbiamo appurato .................... :birra:
Conoscete qualke centro assistenza nella mia zona?


mts80

Citazione di: 1cq466 il 01 Dicembre 2011, 14:10:37
.....sono passati 6mesi....

allora alzo le mani.....


p.s. = non conosco centri assistenza purtroppo...

IZ2YNV

proprio da ebay l'ho acquistato e da lì l'ho contattato per fargli presente la cosa......per qnt riguarda il num di tel mi hanno detto ke non è possibile darlo perchè l'asta è scaduta da troppo tempo e non posso aprire controversie


mts80

si lo so' alex.... ho visto la transazione di maggio.... (mentre ricercavo info sul tizio è saltata fuori).....

rimane solo da farlo vedere a qualcuno. cerca su internet, o magari, vai nella sezione ARI/CISA/ERA o altra associazioni che stanno nella tua zona (ricercale) e chiedi a loro se conoscono....

IZ2YNV

..mi sono fatto intortare dal fatto ke l'aveva messo in asta e il prezzo era rimasto basso.....317 euri.....mi pare....in quanto  nella descrizione aveva fatto presente l'anomalia del display.. e invece.....
Mi sono fidato in quanto radioamatore percui non pensavo che mi desse una sòla del genere.....

it9acj

salve 1cq446 da roberto it9acj in acireale, mi dispiace per la gran fregatura presa... sono andato a controllare il nominativo su qrz.com e neanche un indirizzo del tizio c'e.
una domanda ma questo era per caso di messina? o dintorni di messina...

oscar 3

Si Roberto! Io ho digitato su google il nominativo (link: http://www.italiainradio.com/scheda_utente.asp?id=1627)
ed è proprio in provincia di messina. Non sono OM e quindi quel nominativo non mi dice nulla. Magari è qualcuno presente pure in 11 metri e ci modulo pure, ma naturalmente non usa quel nominativo...HI!!!!
Però potrebbe pure essere che qualche condensatore se ne sia andato mentre prima funzionava! L'anomalia del display l'aveva segnalata e quindi sembrerebbe un venditore serio, però non capisco il perchè, se é in buona fede, non risponde alle Email!
Di sicuro è riparabile. Ti auguro che la riparazione non superi il costo della radio! Non conosco il prezzo dell'usato ma immagino essere intorno alle 450/500 euro. Se la riparazione più l'acquisto si aggira come costo finale a questa cifra, hai fatto un buon acquisto! Vedi il lato positivo della situazione! Sinceramente pure io penso che un OM per'altro venditore su siti appositi, tiri una sola dando tanto di nominativo! Speriamo si faccia sentire!
Le mie radio: Kenwood TS930 - Kenwood TS2000 - Midland 13-877 - Tokai PW 5024 - Midland 13-895 - CTE Alan 88 S - Galaxy Saturn - Midland 8001 S - President Lincoln...fino ad ora!



Skype: IT9DBC


hafrico

Citazione di: 1cq466 il 01 Dicembre 2011, 14:25:21
..mi sono fatto intortare dal fatto ke l'aveva messo in asta e il prezzo era rimasto basso.....317 euri.....mi pare....in quanto  nella descrizione aveva fatto presente l'anomalia del display.. e invece.....
Mi sono fidato in quanto radioamatore percui non pensavo che mi desse una sòla del genere.....

HAHHAH... E' SUCCESSA LA STESSA COSA PURE A ME'.. MI HA INFINOCCHIATO UN RADIOAMATORE E CON IL PREZZO BASSO..... HA DICHIARATO UN DIFETTO E NE HO TRVATI DIECI.....     CHIAMASI SOLIDARIETA' TRA OM.... ANCHE LUI SICILIANO......  MIO CONTERRANEO.. HUHUHUHUHUHU  HAHHAHAAH  tromba tromba tromba tromba tromba tromba

IZ2YNV

ICiao Oscar.. al momento dell'acquisto ho fatto anch'io il tuo stesso ragionamento....
Poi,come si dice,a ragion veduta ho capito perche il pagamento me lo fece fare tramite bonifico e non con paypal..........
tra l'altro voglio precisare che nella descrizione fece presernte che sulla radio erano installati i filtri ssb e cw ma in realta ho trovato solo pquello del cw ..dell ssb c'era solo lo scatolino di cartone.............................................

oscar 3

e allora è un fetecchione...AHAHAH!!!! Buono a sapersi!!!!
Compare però scusa, ti ha venduto una radio con ben 10 difetti al prezzo di uno.....e quelli sono affari da paragonare solo all'acquisto dei famigerati BSX....AHAHAHAH!!!!!!!
Le mie radio: Kenwood TS930 - Kenwood TS2000 - Midland 13-877 - Tokai PW 5024 - Midland 13-895 - CTE Alan 88 S - Galaxy Saturn - Midland 8001 S - President Lincoln...fino ad ora!



Skype: IT9DBC

IZ2YNV

beccato su facebook...!!!gli ho scritto..vediamo cosa risponde!!!

hafrico

Citazione di: 1cq466 il 01 Dicembre 2011, 18:12:16
ICiao Oscar.. al momento dell'acquisto ho fatto anch'io il tuo stesso ragionamento....
Poi,come si dice,a ragion veduta ho capito perche il pagamento me lo fece fare tramite bonifico e non con paypal..........
tra l'altro voglio precisare che nella descrizione fece presernte che sulla radio erano installati i filtri ssb e cw ma in realta ho trovato solo pquello del cw ..dell ssb c'era solo lo scatolino di cartone.............................................

ANCHE IO HO FATTO IL BONIFICO.... SI  VEDE CHE I FURBETTI SI VOGLIONO METTERE AL SICURO.....HHAAAHHAAA :grin: :grin: :grin: :grin: :grin: :grin: :grin:

hafrico

Citazione di: 1cq466 il 01 Dicembre 2011, 18:32:54
beccato su facebook...!!!gli ho scritto..vediamo cosa risponde!!!

DOPO 6 MESI... TI RIDE IN FACCIA.. :sfiga: :sfiga: :sfiga: :sfiga: :shhhh: :shhhh: :shhhh: :shhhh: :shhhh: :shhhh: :shhhh:


acquario58

Citazione di: oscar 3 il 01 Dicembre 2011, 18:27:34
e allora è un fetecchione...AHAHAH!!!! Buono a sapersi!!!!
Compare però scusa, ti ha venduto una radio con ben 10 difetti al prezzo di uno.....e quelli sono affari da paragonare solo all'acquisto dei famigerati BSX....AHAHAHAH!!!!!!!


infatti la sigla di quell'apparato....terminava  con  X.......il predecessore del BSX :dance: :dance:

lucavr

Signori...cambiando un attimo discorso....il Ts 450 quanti soldi può valere?è un apparato valido come il "best seller" ts 440?

Mi spiace per la sola....
Artiglieria pesante:
SS 3900 Hp  -   CObra 29 Army  -  Alan 44 "la coscia è bella..."

http://www.imagebam.com/imag

plotino

intanto da una rapida ricerca su internet il + vicino che ti ho trovato è
http://www.carlobianconi.it/servizi.htm

prova a sentirlo.... lui assembla e vende gli elecraft... saprà metter mano al kenwood  ;-)
HF addicted - Luca --- 1rgk380 >> 1rgk380@gmail.com

ringhio

se vuoi ho una persona a tortona,,che potrebbe controllartelo,,mandami un MP se ti interessa!!!!
Ringhio..... QTH PROV DI (PV)
OPERATORE E COORDINATORE RADIO IN PROTEZIONE CIVILE,E AIB(ANTI INCENDIO BOSCHIVO)
1RGK291@ROGERK.NET

oscar 3

Citazione di: plotino il 01 Dicembre 2011, 18:54:10
intanto da una rapida ricerca su internet il + vicino che ti ho trovato è
http://www.carlobianconi.it/servizi.htm

prova a sentirlo.... lui assembla e vende gli elecraft... saprà metter mano al kenwood  ;-)


...evidentemente non sono il solo....hi!!!!!!!! Plotino, avevo già mandato un MP con lo stesso consiglio!!!!!
Le mie radio: Kenwood TS930 - Kenwood TS2000 - Midland 13-877 - Tokai PW 5024 - Midland 13-895 - CTE Alan 88 S - Galaxy Saturn - Midland 8001 S - President Lincoln...fino ad ora!



Skype: IT9DBC

hafrico

Citazione di: acquario58 il 01 Dicembre 2011, 18:36:42
Citazione di: oscar 3 il 01 Dicembre 2011, 18:27:34
e allora è un fetecchione...AHAHAH!!!! Buono a sapersi!!!!
Compare però scusa, ti ha venduto una radio con ben 10 difetti al prezzo di uno.....e quelli sono affari da paragonare solo all'acquisto dei famigerati BSX....AHAHAHAH!!!!!!!


infatti la sigla di quell'apparato....terminava  con  X.......il predecessore del BSX :dance: :dance:

:grin: :grin: :grin: :grin: :grin: :grin: :grin: :grin: :up: :up: