TYT TH 9800 vs ZASTONE ZT D9000

Aperto da Mattia IU5MMJ, 20 Gennaio 2020, 18:41:39

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questa discussione.

Mattia IU5MMJ

Alla ricerca di un veicolare bibanda sono riuscito a trovare due rtx che vorrei mettere in barra mobile sotto ai 200€ spediti dalla Cina ovviamente. Non so quale scegliere.

Qualcuno di voi ha avuto mondo di testare questi apparati? Il TYT 9800 è più compatto ed economico rispetto allo ZASTONE D9000 e sarei orientato ad acquistare il TYT 9800.

Rispetto al classico bibanda veicolare tipo CRT MICRON ha uno schermo più grande e i tasti sono molto più pratici per una gestione delle due frequenze e non costano molto di più.

Cosa ne pensate di questi due modelli?
Grazie a tutti.

inviato SM-A530F using rogerKapp mobile

Anything in the world, as long as it exists, will not disappear, never


-Tuscania-

Lascia perdere lo Zastone...meglio il TYT (clone Yaesu) ce l'ho da anni e ne sono contento. [emoji18]

HAWK

Seguirei il consiglio di Tuscania, ad occhi chiusi, in zona qualche O.M. lo possiede...contento...

Mattia IU5MMJ

Grazie mille per le vostre risposte, anche io sono propenso ad acquistare il TYT.

Qualcuno ha avuto modo di provare lo ZASTONE D9000?

inviato SM-A530F using rogerKapp mobile

Anything in the world, as long as it exists, will not disappear, never



-Tuscania-

Lo Zastone è un  clone malfatto del Icom 2820 l aveva preso un collega che se ne è liberato subito... Io avevo preso il 9800 perché mi serviva subito un veicolare low cost con banda area dotato del nuovo passo 8.33... Ora lo uso spesso anche in modalità "campale" come già detto, nulla da dire. [emoji6]
Citazione di: Mattia IU5MMJ il 21 Gennaio 2020, 18:08:36
Grazie mille per le vostre risposte, anche io sono propenso ad acquistare il TYT.

Qualcuno ha avuto modo di provare lo ZASTONE D9000?

inviato SM-A530F using rogerKapp mobile

inviato SNE-LX1 using rogerKapp mobile



Mattia IU5MMJ

Grazie, era proprio quello il mio dubbio. In rete sul sito che mi è stato segnalato ho letto pareri molto discordanti sullo ZASTONE.

Diciamo che lo squelch digitale dello ZASTONE non mi convince molto.

Inoltre non ho capito perché dietro ha ben due connettori per antenna e in barra mobile non riesco a pensare a ben due antenne.

Forse quella con connettore BNC è solo RX per alcune bande. In RX con la classica antenna U/V veicolare tutte quelle bande in RX sono pressoché inutili, in stazione è diverso.

inviato SM-A530F using rogerKapp mobile

Anything in the world, as long as it exists, will not disappear, never