Veicolare Leixen VV-898 Dual Band - Il primo veicolare a meno di 100 Euro!

Aperto da Lorenzo iw9gyz, 10 Luglio 2014, 11:04:53

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questa discussione.

IZ1PNY

Citazione di: MauritZ il 30 Agosto 2014, 09:16:54

Citazione di: IZ1PNY il 30 Agosto 2014, 08:11:44
Servirebbe un alimentatorino piccolo tipo quelli da PC...che non dia rientri e noise di RF.....

Quello che uso della DAIWA piccolo, vedi foto precedenti e' in proporzione un macigno.

Ciao Carmelo chiedo scusa, mi ero ripromesso di postare le foto del mio alimentatore ma mi sono scordato... cercherò in serata di farlo!
Figurati, anche io ho un multivoltaggio da 2 ampere ma con attacco ad accendisigari......qualche alimentatorino lo posseggo, ma non mi fido molto, quelli a parete 220 come quelli per i DVD e TV portatili.

Confermo che soffre di rientri RF......il VV898, se l'antenna e' vicina, almeno 3 metri di distanza ci vogliono, suggerisco di nuovo l'uso di ferriti.....su micro, cavo cc e cavo antenna......non prometto risultati ma male non fanno.....

Quando non prende la RF per irradiazione di ambiente, quindi per simpatia, nel caso i sintomi sono..:

Luci che lampeggiano, abbassamento tensione e sballamento di power out, led verde e rosso in simultanea e spegnimenti e accensioni a catena.
Ad ora, il fastidio che trovo e' specifico nel DW non settabile come modo e tempo dalla radio, a casa ci guardo se si setta da software......evo premere un tasto nel micro per ascoltare in diretta nelle due bande escludendo il menu 7 .


IZ1PNY

Anomalie rilevate aggiornamento.

Nelle UHF power out H nessun problema, L nessun problema.
Nelle VHF power out H se antenna e alimentatore sono vicini o il cavo RG tocca o vicino all'alimentatore, scende la tensione della cc.
In L nessun problema.

Provero' con delle ferriti, come io stesso avevo suggerito.

Ciao.

cb batman

Ivano
1RGK440
1ID001

cb batman

Ivano
1RGK440
1ID001


IZ1PNY

Dopo 2 giorni di uso con il Leixen vV898...........tra le due antenne non è rilevata nessuna differenza di guadagno.........in rtx..........medesimo posto, base e impostazione e punto di calamitaggio.

Unica differenza forse la potenza sostenuta, anche se tutte due le danno per 10 watt e il connettore PL sulla grande.

Potevo evitare l'acquisto della grande...avendone anche altre disponibili di marca.............ma meglio del gabinetto metallurgico della HOXIN 1510 è al milione per milione.


IZ1PNY

Citazione di: cb batman il 30 Agosto 2014, 19:25:47
OK attivata dal menu 7

Quando noterai come me che funziona male e ritardato..la toglierai.
Non è settabile dalla radio il tempo di ascolto e rilascio..........non ti permette di andare in tx subito dove vuoi..................

O qualcuno ha suggerimenti contrari ?

Ora guarderò il software se settabile il tempo di DW.


XRaiders

Citazione di: IZ1PNY il 30 Agosto 2014, 19:59:49

Potevo evitare l'acquisto della grande...avendone anche altre disponibili di marca.............ma meglio del gabinetto metallurgico della HOXIN 1510 è al milione per milione.
Se ti interessa rivenderla sono qui mi servirebbe una veicolare
Inviato dal mio ME173X con Tapatalk 2



IZ1PNY

Citazione di: XRaiders il 30 Agosto 2014, 22:02:02
Citazione di: IZ1PNY il 30 Agosto 2014, 19:59:49

Potevo evitare l'acquisto della grande...avendone anche altre disponibili di marca.............ma meglio del gabinetto metallurgico della HOXIN 1510 è al milione per milione.
Se ti interessa rivenderla sono qui mi servirebbe una veicolare
Inviato dal mio ME173X con Tapatalk 2

Volentieri, vediamo se ti conviene, arrivata mercoledì scorso, 12 ore di funzionamento.
Parlo della Comtrak EX35.PL.

A metà prezzo del nuovo e spedizione.........come vuoi tu.
Mandami un mp. vediamo dove abiti.

iz0miy

Citazione di: IZ1PNY il 30 Agosto 2014, 20:01:41
Citazione di: cb batman il 30 Agosto 2014, 19:25:47
OK attivata dal menu 7

Quando noterai come me che funziona male e ritardato..la toglierai.
Non è settabile dalla radio il tempo di ascolto e rilascio..........non ti permette di andare in tx subito dove vuoi..................

O qualcuno ha suggerimenti contrari ?

Ora guarderò il software se settabile il tempo di DW.

Aspettiamo che qualcuno ci dia qualche suggerimento.... il doppio ascolto mi ingolosisce...

:-D :-D
73 de IZØMIY op. Marco
TRX: Icom 7610 - Icom 7100 - Yaesu FT-3D
MICRO: Heil Sound PR 781 - Icom SM-30
PWR: Acom 1011
HF ANT: Hy Gain AV-640
HF ANT: End Fed :10-15-20-40-80mt
VHF/UHF ANT: Diamond X30
EQplus by W2IHY
Freq. Monitor:
- Vhf - 145.237.5 MHZ
- Uhf - 432.525 MHZ


IZ1PNY

Dal software......riguardato più volte, non ho trovato il settaggio di tempo per il DW. :down: :rool:

Suggerimenti ? :-\

Paperino


IZ1PNY

Citazione di: Paperino il 01 Settembre 2014, 14:07:26
Ragazzi ma la certificazione ce è compresa nella'apparato??

Non c'è il marchio CE almeno nella mia e neanche sulla confezione.

I ritiri vengono fatti in Olanda ad  Amsterdam, se poi li inviano nella CEE, sdoganati, l'importatore e la fabbrica devono dichiarare la norma CE in antitesi non li sdoganano e rimane fermo tutto.

Magari noi di fatto non lo vediamo sui prodotti ma come certificazione a monte c'è.

Esempio, quando ritiri dalla Cina, a Lonate Pozzolo (VA), verificano che il materiale sia a norme CEE, ed anche per eventuale tassazione di dogana import.
Ti mandano una raccomandata con un questionario...........si compila si rimanda anche via fax dichiarando tutto del materiale e compravendita come import e marchi.

Copia del pagamento e se tutto OK a norma ti mandano il pacco a casa.

Ciao.

iw9gyy

Piccolo test alla buona riguardo la selettività :

Leixen vv-898 vs baofeng vs Kenwood selectivity .:

1' leixen
2' UV-3r
3' Kenwood th28
amo la radio da sempre.......


Paperino

Ma in caso di controllo (quasi impossibile) cosa rispondo? In genere dovrebbe essere all' interno della confezione la dichiarazione ed in caso di contestazione si può sempre far valere i propri diritti..

IZ1PNY

Citazione di: Paperino il 01 Settembre 2014, 19:22:29
Ma in caso di controllo (quasi impossibile) cosa rispondo? In genere dovrebbe essere all' interno della confezione la dichiarazione ed in caso di contestazione si può sempre far valere i propri diritti..

Se hanno sdoganato in EU, nel caso specifico Olanda c'è una certificazione presentata.
Magari sul sito ministeriale olandese apposito come in Italia c'è l'elenco delle apparecchiature importate e numero omologazione CEE.
Non sarebbe passato nulla in mancanza.

Ovvio che in strada hai ragione tu, ma a monte c'è......oppure i doganieri olandesi prima dell'inizio lavoro hanno fumato qualcosa visto che lì è legale HI.

Chiederemo alla padrona della Leixen................

iz8mnq

Ragazzi buona sera a tutti voi , agli iscritti e a chi legge il forum ....

sto leggendovi da molto tempo su questo articolo e sono quasi convinto ad acquistare la radiolina da mettere in macchina , l'unica cosa che mi interessa sapere ed è anche il motivo per cui vi scrivo e mi sono iscritto al forum è la seguente :

acquistando la radio c è modo di prendere la banda aeronautica 108-136 mhz ? mi servirebbe principalmente per questo ( mi piace il radioascolto) , ci sarebbe modo nel caso di modificare la radio ( se si come) per fargli prendere la banda ?

grazie e tanti 73

ik1npe

Salve, non dovrebbe ricevere su quella banda , anche se si potesse da software ,non funziona perchè la banda aerea va in AM e queste radio sono in FM
Vorrei aggiungere per la scritta CE che in questi casi non è per Comunità Europea Ma China Export ad  esempio il Baofeng UV-5 lo ha all' interno sotto la batteria anche quella marchiata China Export
73 de ik1npe

FAUSTO29


iz8mnq

CIAO , si però siccome si trasmette in AM si dovrebbe poter ricevere in FM , non sarà il massimo ma con 90euro ..... :-\


Console1969

Citazione di: iw9gyy il 01 Settembre 2014, 18:36:09
Piccolo test alla buona riguardo la selettività :

Leixen vv-898 vs baofeng vs Kenwood selectivity .:

1' leixen
2' UV-3r
3' Kenwood th28

Ma che test è confrontare un veicolare con due portatili ? Bah !

D.
Se non riesci ad uscire dal tunnel... Arredalo !
-----------------------------------------------------
RTX: ICOM YAESU KENWOOD ALINCO  STANDARD MOTOROLA :up:
Giocattoli: Baofeng Polmar Wouxun Puxing  MYT Leixen TTY Linton :down:

iw9gyy

Durante il test ho detto che e' alla buona in ogni caso caro Console1969 se avessi letto tutto il thread ed avessi visto le foto ti saresti reso conto che il leixen non e' altro che un portatile a cui e' stato cambiato il finale e reincassato  in in case da veicolare ....il chip che gestisce la radio E' lo stesso dell' UV-3r ossia il chip RDA1846 con il quale condivide gran parte della logica compreso il front-end che e' praticamente identico ....
In ogni caso il blasonato Kenwood e' risultato il peggiore dei tre ....ci sono altri video di confronto con apparati da base  e ne ho altri due pronti confrontando il leixen con yaesu 7800 -8800 e yaesu ft-767gx ...
Il confronto con i portatili e' alla buona e l ho specificato più volte durante la ripresa ...se avessi letto il thread avresti anche letto le mie dichiarazioni nel quale dico che non ci sono ne vinti ne vincitori ma solo piacere di fare radio e giocare con i video.... :)
amo la radio da sempre.......

iw9gyy

Desidero precisare inoltre che per quello che riguardo la selettività della radio (sia UV-3r che leixen vv-898  ) e' proprio il chip rda1846 che se ne occupa in quanto si tratta di un vero e proprio sdr e come tutti gli sdr , in questi apparecchi  non ci sono filtri ceramici ma tutto e' relegato al chip sdr che fa il lavoro via software....tanto e' vero che se osservate le foto postate in questo thread non troverete i classici filtri che si trovano in tutti gli apparecchi con tecnologia tradizionale : un esempio su tutti gli oramai famosi filtri toko  montati su molti apparati di marca e di cui tanto si e' parlato in questo forum.
amo la radio da sempre.......

iz0miy

Buona sera. Ho incominciato a testare il cinesino. Ebbene montato in auto ho riscontrato che durante un qtc a volte si sgancia da sola la portante. Volevo sapere se qualcuno ha avuto lo stesso inconveniente..
Per il resto con una piccola magnetica da 10 euro sul tetto ho avuto dei buoni rapporti in modulazione... Credo che a questo punto sia superfluo effettuare la modifica al micro.
Aspetto vostre risposte.
Un abbraccio a tutti
Marco
73 de IZØMIY op. Marco
TRX: Icom 7610 - Icom 7100 - Yaesu FT-3D
MICRO: Heil Sound PR 781 - Icom SM-30
PWR: Acom 1011
HF ANT: Hy Gain AV-640
HF ANT: End Fed :10-15-20-40-80mt
VHF/UHF ANT: Diamond X30
EQplus by W2IHY
Freq. Monitor:
- Vhf - 145.237.5 MHZ
- Uhf - 432.525 MHZ

rinucciopitbull

Ciao IZ0MIY, anch'io stamattina mentre facevo radio-ascolto ho sentito nuovamente questo "problema" da questa radio, ma non é altro a detta del proprietario che spiegava ad altri OM, trattasi della regolazione dei secondi da impostare nei qso, sempre se si vuole, così da non farli troppo lunghi....saluti Rino.

iw9gyy

Citazione di: iz0miy il 03 Settembre 2014, 20:16:31
Buona sera. Ho incominciato a testare il cinesino. Ebbene montato in auto ho riscontrato che durante un qtc a volte si sgancia da sola la portante. Volevo sapere se qualcuno ha avuto lo stesso inconveniente..
Per il resto con una piccola magnetica da 10 euro sul tetto ho avuto dei buoni rapporti in modulazione... Credo che a questo punto sia superfluo effettuare la modifica al micro.
Aspetto vostre risposte.
Un abbraccio a tutti
Marco
73 a tutti anche questo NON e' un difetto : nel menu alla voce TOT bisogna mettere su OFF ....e' il cosiddetto " taglia lingua" che impedisce di fare passaggi troppo lunghi . :)
amo la radio da sempre.......