News:

[emoji295] [emoji295] PUBBLCITA' MOSTRATA SOLO AI VISITATORI, REGISTRATI PER NON VEDERLA [emoji295] [emoji295] [emoji295]

Menu principale

Parrot Vega

Aperto da 1FI-004 / IU4FLT, 11 Maggio 2014, 21:06:37

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questa discussione.

1FI-004 / IU4FLT

 Collegato parrot vega ...operatori Claudio e Francesco zona Vicenza . Ottimo segnale , si aggancia facilmente , sentivo il Francesco in diretta meglio che  in ripetuto . Mio QTH zona 4 alture Modenesi si stima un QRB maggiore di 150 KM ........attendo eventualmente una conferma ...73 Giovanni
www.freeitalyvoip.jimdo.com # 1FI-004 Giovanni # Apparati Radio TS-2000 - IC R20 - PCR 1000 - UV5R - N° 5 PC interfacciati alle varie apparecchiature Radio Softw : MixWin - MultiPsk - wxtoigm - Gestore Server FRN TeamTalk TeamSpeak


77andreagas

#1
Grande parrot il Vega di Vicenza.....situato su una posizione predominante a circa 1500m s.l.m. in una montagna delle prealpi vicentine (il QTH preciso è sconusciuto), domina l'intera pianura padana, con il Vega si collegano senza problemi Bologna ed anche oltre.....peccato che alle ore 24:00 circa di ogni giorno si spenga in automatico per riaccendersi alle 7 del mattino successivo.
Comunque la zona è strafavorevole, come scritto il altro post, da quelle montagne a circa 1300m con un cinesino con meno 2W ho collegato Copparo (FE) QRB 106Km.....

cq Per chi volesse fare QSO con Vega lo potete agganciare sul Ch7 SubTono=71.9Hz.  cq

73 a tutti.
Andrea

amicodelluva

Complimenti vivissimi al realizzatore. Con un filo di tropo si aggancia da Pesaro.

RadioSmile

Citazione di: 77andreagas il 12 Maggio 2014, 08:22:51
Grande parrot il Vega di Vicenza.....situato su una posizione predominante a circa 1500m s.l.m. in una montagna delle prealpi vicentine (il QTH preciso è sconusciuto), domina l'intera pianura padana, con il Vega si collegano senza problemi Bologna ed anche oltre.....peccato che alle ore 24:00 circa di ogni giorno si spenga in automatico per riaccendersi alle 7 del mattino successivo.
Comunque la zona è strafavorevole, come scritto il altro post, da quelle montagne a circa 1300m con un cinesino con meno 2W ho collegato Copparo (FE) QRB 106Km.....

cq Per chi volesse fare QSO con Vega lo potete agganciare sul Ch7 SubTono=71.9Hz.  cq

73 a tutti.
Andrea
Non è esatta l' altitudine, il Vega è a poco più di 700m. s.l.m.!


Frank Kabe

Ringrazio gli attestati di stima per Vega, il Parrot è situato a 760 m s.l.m ( Zona Altopiano di Asiago ) è composto da una direttiva yagi a 6 elementi con 9 Db di guadagno e un semplicissimo Baofeng  uv-5r plus  collegato a un atx 2000. La posizione è completamente aperta in un belvedere che permette una vista ottica di 180 gradi. Il canale è il 7 con apertura  attraverso il secondo tono. Ringrazio quanti fossero interessati a inserire nel sistema  FRN Network il Parrot e mi auguro di sentirvi sempre più numerosi.
Frank Kabe.

alpha0

Citazione di: Frank Kabe il 13 Maggio 2014, 20:44:32
Ringrazio gli attestati di stima per Vega, il Parrot è situato a 760 m s.l.m ( Zona Altopiano di Asiago ) è composto da una direttiva yagi a 6 elementi con 9 Db di guadagno e un semplicissimo Baofeng  uv-5r plus  collegato a un atx 2000. La posizione è completamente aperta in un belvedere che permette una vista ottica di 180 gradi. Il canale è il 7 con apertura  attraverso il secondo tono. Ringrazio quanti fossero interessati a inserire nel sistema  FRN Network il Parrot e mi auguro di sentirvi sempre più numerosi.
Frank Kabe.
Per caso sai come si potrebbe linkare un Parrot in una stannza sull'FRN??
Io ci avevo provato per via dei toni di conferma del client non fanno altro che rincorrersi, in pratica è un cane che si morde la coda.
Se qualcuno mi potesse dare una spiegazione (sempre che si possa fare) gli sarei veramente grato.
Veniteci a visitare Free Italy Voip: www.freeitalyvoip.jimdo.com
LA MIA STAZIONE:
Alan - 48 # Alan - 777 # Alan - 42 Multi # Icom IC-R20 # Midland CT-790 # Quanscheng TG-UV2 # Yaesu FT-8800 # Yaesu VX-3 # Baofeng UV3-R PLUS # ANTENNE: Diamond X50 # Sirio-CX440 # Sigma City-2000.


RadioSmile

#6
Tengo a precisare, a scanso di equivoci, che io del parrot Vega ne faccio uso, ma non è opera mia, quindi il merito a chi di dovere! 73 :-D


RadioSmile


1FI-004 / IU4FLT

Ciao sono il gestore del server FRN italyfreevoip.no-ip.org vorrei approfondire la tua proposta di inserire il parrot Vega in una mia stanza dedicata ..attendo tue nuove  73 giovanni Modena
www.freeitalyvoip.jimdo.com # 1FI-004 Giovanni # Apparati Radio TS-2000 - IC R20 - PCR 1000 - UV5R - N° 5 PC interfacciati alle varie apparecchiature Radio Softw : MixWin - MultiPsk - wxtoigm - Gestore Server FRN TeamTalk TeamSpeak


Frank Kabe

A seguito di una serie di problemi tecnici legati agli ultimi giorni VEGA cambierà Tono. Vi prometto di comunicarvi quanto prima Il tono.

Frank Kabe

1FI-004 ti sarei veramente grato se potessi delucidarmi in materia...ahime le mie scarse conoscenze informatiche mi permettono di seguirti a un livello molto basso...quindi sono tutto orecchie...ma mi raccomando vola basso nella spiegazione.  :-D :-D :-D :-D :-D

Frank Kabe

Annuntio vobis gaudium magnum;
habemus Parrot Vega canale 7 tono 12 (100 Hz.) :up:

77andreagas

Citazione di: Frank Kabe il 09 Giugno 2014, 18:47:30
Annuntio vobis gaudium magnum;
habemus Parrot Vega canale 7 tono 12 (100 Hz.) :up:

QSL ....K riscevuto.... ;-)


benfa74

9+ dal mio qth, 20 km a nord di Padova, apparato made in PRC (WOUX) antenna gp. Faccio ascolto verso sera xo non c'è traffico voce. Saluti 73

Inviato da RogerKapp

K K K

micropmr

Ciao carissimi di Parrot Vega. Vi ascolto da casa e spesso dall'auto. Confermo ottimi collegamenti fino a PD e in zona Thiene ma anche da tutta la fascia montana delle prealpi venete. Mirco.

Frank Kabe

Ciao carissimi innanzitutto  buona Domenica a tutti,volevo comunicarvi che grazie all'Amico dell'Uva e a una sua intuizione a dir poco cervellotico-geniale Vega risulta allacciato  nelle ore serali con dei Parrot emiliani ampliandone il raggio di ricezione e trasmissione diventando così  una via di comunicazione privilegiata tra le due regioni. Ieri sera ho avuto modo di verificarne le potenzialità e ho trovato la cosa assolutamente entusiasmante.Un plauso!

nihola

Salve a tutti parrot agganciato dal passo radici 1500 slm. Segnale e radio 100%.. sul sistema non c era nessuno. Dopo 5 min tutto morto sembrava mancanza di alimentazione. Qualcuno che sa il punto esatto può calcolare la distanza ? Saluti nik

benfa74

Citazione di: nihola il 27 Agosto 2014, 20:11:09
Salve a tutti parrot agganciato dal passo radici 1500 slm. Segnale e radio 100%.. sul sistema non c era nessuno. Dopo 5 min tutto morto sembrava mancanza di alimentazione. Qualcuno che sa il punto esatto può calcolare la distanza ? Saluti nik

Ho fatto un calcolo approssimativo, circa 150 km, se i dati sono corretti. Certo che è un bel colpo! :-)
K K K

nihola

Se oggi qualcuno è on air mi faccia sapere nel pomeriggio risalgo in quota e fissiamo x qualche prova di collegamento.


benfa74

Provato oggi dalla costa, zona Eraclea e Caorle, ad agganciare Vega e Orion: negativo il primo, per Orion mi è sembrato di sentire il beep di risposta...

I canali 4 e 5 sono fuori uso, c'è una portante fissa, avevo già letto su qualche 3d del problema e confermo.
Rimango qua tutta la settimana,fino a venerdì, sono operativo e in ascolto tutti i giorni dalle 18.00 alle 19.00 sul canale 7 x eventuali qso o prove. Saluti.
K K K

Arctic

MITICO VEGA ......

L'ho agganciato questa sera in pieno centro al 3 piano a PADOVA (indifferente la posizione, aggancio sia a NORD che a SUD in mezzo alle case)

:up: :up: :up:

E a metà agosto dalle MELETTE di GALLIO a quota 1710 slm

MITICO
CB-   Midland Alan 80
PMR- Polmar Easy
        Midland G14

Arctic

.....nessuno che si vuol cimentare in un QSO su VEGA a qualche ora........

io sono in ascolto (quando posso) ma sempre silenzio assoluto e "lui" c'è perchè o chiamo o attacco la portante e risponde con il "beep"
CB-   Midland Alan 80
PMR- Polmar Easy
        Midland G14

Arctic

#22
Ciao KANGOO, mi fa piacere risentirti, il VEGA è sul ch. 7 sub. 12 (100 hz) fammi sapere quando sei ON AIR.....

A zone si aggancia anche dall'altipiano di asiago.....se hai al seguito la radio prova..... Prova anche ORION dicono che ha ripreso io x ora da PADOVA non riesco ....potrei essere anche posizione non favorevole ....
CB-   Midland Alan 80
PMR- Polmar Easy
        Midland G14

benfa74



...Si potrebbe fare il 24 maggio 2015...
[/quote]

Mi torna in mente una canzone che cita quella data, "il Piave mormorava...al passaggio..."
K K K

benfa74

Citazione di: iw3rim il 05 Settembre 2014, 08:26:42
Ciao OK adesso sono ad ARCO e oggi vado a visitare Trento.
Stasera sono alla http://www.locandalascuola.com/
Provero' i due parrot speriamo allora:
Vega ch.7 tono 100Hz
Orion ch.8 tono123Hz

Bisognerebbe organizzare un raduno dei monti del Triveneto.
Si potrebbe fare il 24 maggio 2015 sul monte Ortigara oppure
Cima 11 o Cima 12.
Ci sono rifugi per dormire in quota?
Ciao
Mauro

Alle 18 sono in ascolto anch'io sul canale 8, sono in spiaggia zona Caorle, non credo di agganciare Orion ma dovrei sentirvi se fatte qso.
K K K