ascolto ponte radio su pmr ch 5 da Messina sento Lombardia.....

Aperto da ilpirata, 13 Gennaio 2013, 14:49:32

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questa discussione.

Alinghi

#25
Il cavetto che tu hai serve solo per la programmazione.
Per quanto riguarda il collegamento audio, ti devi costruire due cavetti con jack 2,5mm e 3mm in modo da poter collegare l'uscita audio del pmr all'ingresso mic del computer e viceversa.

Però poi  per collegare gli 8km,  tutti e due dovete fare questa cosa, alla fine vi servono 4 pmr, 2 collegati ai rispettivi pc, e 2 che utilizzerete per comunicare, e comunque il tutto vi servirà solo quando siete fuori casa, perchè in casa potete utilizzare tranquillamente il pc senza il pmr.

L'immagine che si trova sul sito FRN riassume un pò il funzionamento.



Tu sei in giro per la tua città, trasmetti dal tuo pmr che hai in mano, al pmr sito in casa tua, che riceve la tua comunicazione,e tramite i cavetti la trasferisce al tuo pc, che tramite software FRN la manda in internet.
Arriva tramite rete internet al computer della tua ragazza con istallato FRN, che tramite cavetti trasferisce al PMR sito in casa della tua ragazza, il quale trasmette, e la tua ragazza in giro per la città riceve la tua comunicazione con il pmr che ha in  mano.








1BIG057

Ok grazie, ora ho capito, riguardo all'antenna ? Posso usare quella originale del zodiac k1 ? Intendo quella che va collagata alla radio ?

tornadoblu

ciao, la vedo un po incasinata la cosa, usare FRN per comunicare con la fidanzata...considera che ti dovresti connettere ad un server, dove sono connessi altre persone tramite gateway e pc only, e le comunicazioni nn sarebbero private.
A questo punto se vuoi usare FRN per questo, dovresti crearti un tuo server dove connettere tu e la tua ragazza con accesso tramite password..... se usi un buon PMR semipro portato a 4W( :shhhh: :shhhh: :shhhh:) ce la dovresti fare anche con 8 km in città senza connetterlo a FRN.


  WOUXUN KG659E ADVANCED   POLMAR SMART TWIN

1BIG057

Ps: ma il software per fare tuttoquesto e' gratis ? Sono in negozio a farmi fare i cavi... Poi stasera procedoil tutto! Ovviamente se e' gratis il programma..


stebald

Il sw è gratis, però potresti sempre trovarti una fidanzata più vicina  :-D

1BIG057

Nooo lontanaaaa ahaha scherzo, no convivo ora visto che abbiamo avuto un pargolo ;) e che ogni tanto mi fermo a casa mia snche x la comodita' lavorativa! Cmq stasera scarico il programma dal sito chemie' stato postato precedentemente e poi vedro' come si fara' cosi abbiamo anche Parma in radio...


1BIG057

Sera... ho installato il programma mi chiede nell indentificazione: Decription (f out - f in) cosa di dovrei mettere ?


tornadoblu

Citazione di: 1BIG057 il 07 Febbraio 2013, 22:25:44
Sera... ho installato il programma mi chiede nell indentificazione: Decription (f out - f in) cosa di dovrei mettere ?

ciao, guarda qui.....

http://www.rogerk.net/sheet/FRN_ISTRUZIO_I_PER_LUSO_FONDAMENTALI.pdf


  WOUXUN KG659E ADVANCED   POLMAR SMART TWIN

1BIG057

Buonasera. guardando ma i link che ce nel link che mi hai scritto mi danno l errore nella pagina.


tornadoblu

Citazione di: 1BIG057 il 07 Febbraio 2013, 22:53:06
Buonasera. guardando ma i link che ce nel link che mi hai scritto mi danno l errore nella pagina.

a me si apre il pdf in una pagina di chrome, cmq fa niente lo allego nel post


  WOUXUN KG659E ADVANCED   POLMAR SMART TWIN

1BIG057

ok visto.
Cmq mi da questo problemi ed la password che richiedo è sempre la solita che mi arriva, mi dice sempre questa cosa qui:

L`indicativo di chiamata o il nome in codice sono falsi!
Avete dimenticato le vostre credenziali?
Premere su "Richiesta password".

tornadoblu

Citazione di: 1BIG057 il 07 Febbraio 2013, 23:50:40
ok visto.
Cmq mi da questo problemi ed la password che richiedo è sempre la solita che mi arriva, mi dice sempre questa cosa qui:

L`indicativo di chiamata o il nome in codice sono falsi!
Avete dimenticato le vostre credenziali?
Premere su "Richiesta password".

ciao, prima devi richiedere il nominativo su sito di freeradioitalia, poi quando te lo comunicano via mai lo inserisci nelle credenziali quando apri FRN. a questo punto aver compilato tutti i campi, clicca richiesta password.... ti arrivera la mai dalla Freeradionetwork, inserisci quindi anche la password e  finalmente ti connetti....


  WOUXUN KG659E ADVANCED   POLMAR SMART TWIN

1BIG057

io sul pdf che mi hai inviato ho cliccato per la richiesta del nominativo ma niente mi da errore nella pagina. Quindi devo per forza aspettare che mi rispondono via email loro per il nominativo se ho ben capito.. qui arrivano solo email della password e nient'altro a parte anche il mio IP. Come faccio a richiedere il nominativo se non funziona il sito ?


Alinghi


tornadoblu

Citazione di: 1BIG057 il 08 Febbraio 2013, 00:00:50
io sul pdf che mi hai inviato ho cliccato per la richiesta del nominativo ma niente mi da errore nella pagina. Quindi devo per forza aspettare che mi rispondono via email loro per il nominativo se ho ben capito.. qui arrivano solo email della password e nient'altro a parte anche il mio IP. Come faccio a richiedere il nominativo se non funziona il sito ?

allora:       freeradioitalia gestisce l'assegnazione dei call..... quindi su questo link: http://www.freeradioitalia.it/index.php/iscrizione ti iscrivi.....ti arriverà il callsign tramite email.....
freeradionetwork.eu gestisce il rilascio della password per la connessione a FRN.........quindi quando riempi la finestra id utente quando apri FRN la riempi con le tue credenziali (la mail deve essere uguale) e poi clicca su richiesta password.....ti arriverà la password da inserire per la connessione al sistema.......spero sia piu chiaro adesso......


  WOUXUN KG659E ADVANCED   POLMAR SMART TWIN

1BIG057

ok fatto! Mi è arrivata ora una email dal presidente del forum per guardare i dati se sono corretti. E le ho dato la conferma, ora devo aspettare un altra email giusto ? Poi andra' ?

tornadoblu

quando ti arriverò il nominativo lo  inserisci nelle credenziali quando apri FRN. A questo punto dopo aver compilato tutti i campi, clicca richiesta password.... ti arrivera la mail con la password dalla Freeradionetwork.eu. inserisci quindi anche la password nell' identification quando apri FRN e  finalmente ti connetti....


  WOUXUN KG659E ADVANCED   POLMAR SMART TWIN

1BIG057

ok ora ho capito il tutto. Si hai detto bene "Finalmente mi connetto"  :dance: :birra:
Grazie a tutti per la disponibilita'!

1BIG057

Buongiorno, mi è stato indicato il nominativo ma una informazione ed ora ? ho provato a metterlo nel nome utente ed nell indicativo ma non va niente!


tornadoblu

Citazione di: tornadoblu il 08 Febbraio 2013, 00:43:39
quando ti arriverò il nominativo lo  inserisci nelle credenziali quando apri FRN. A questo punto dopo aver compilato tutti i campi, clicca richiesta password.... ti arrivera la mail con la password dalla Freeradionetwork.eu. inserisci quindi anche la password nell' identification quando apri FRN e  finalmente ti connetti....

rileggi :'( :'( :'( :'(


  WOUXUN KG659E ADVANCED   POLMAR SMART TWIN

1BIG057

Si ho visto il nominativo da loro inviato ma era nel SPAM ed io che ho fatto ho registrato nuovamente il nickname 1big057 con l'email 1big057 ed ho sbagliato dovevo registrarmi nel forum con il nominativo da loro assegnato con l'email 1big057@virgilio.it
ed ora ho contattato il presidente del forum dicendo se mi può cancellare l'account dell'email 1big057@virgilio.it ed se mi cancella anche l'email di hotelvictor@virgilio.it perche' mi sono riscritto con il nominativo dato con l'email di hotelvictor@virgilio.it
ed invece deve essere il nominativo con l'email 1big057@virgilio.it
in effetti ho chiesto del nominativo ma niente da fare fino a stamani che ho controllato lo spam!

Marcello

1BIG057, questa board è per discutere in generale sul software  FRN non sul gruppo Free Radio Italia, contatta loro direttamente.

GRazie