PER I NOSTALGICI...I BARACCHINI DI UNA VOLTA

Aperto da acquario58, 22 Giugno 2011, 00:35:25

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questa discussione.

stefano3

Citazione di: TITANO il 12 Ottobre 2011, 22:34:09
MAa come non e lui ? MMMMMMM ! Ho davanti tutte le sue specifiche.ANNO,WATT,CH E NOME..!? Sicuro che non ho vinto stefano ??? Di la verita' non vuoi darmi il COBRA ? cq cq cq

Al massimo un BSX  :grin: :grin: :grin: gentilmente offerto da Filippo :grin: :grin: e da Marcolino


TITANO

NOOOOOO per carita'.Mi tengo il mio 48 Illuminato tutto di blu ,nuovo e senza un graffietto,piuttosto di prendere un BSX e sentirmi dopo hafrico nelle orecchie .....!!!! marameo marameo marameo marameo marameo marameo
Antonio...Titano...1RGK326....Citta'  Prov. Napoli....!

stefano3


acquario58

#78
Citazione di: acquario58 il 22 Giugno 2011, 00:35:25
confermo un bel acquisto.....poi con il VFO esterno... questo.....sembra il mitico 27 special della ELT....
di nuovo complimenti.......
io invece con calma sto cercando questa base CB.....
PACE SIDETALK 1000


quanti dx ho fatto con questa base + VFO Elt...con mic : il turner +3 Grigio.... e una classica GP 8 radiali ( 1/4 lambda). della LEMM.........


ho sempre detto che con calma cerco e ho trovato.....
eccolo qua da oggi pomeriggio é arrivato....e sorpresa delle sorprese ...quando lo aperto.. mi sono emozionato  :culo: ..era proprio il mio... ho visto dei miei segni di identificazione e che all'epoca (1979) avevo venduto ad un carissimo amico di ROMA ......RODOLFO  alias: PIPPA NERA.....adesso x completarlo...sempre con calma devo cercare un VFO ELT 27 special...di cui la base ha già la predisposizione...



dimenticavo sono anche in attesa (da tempo) che mi arrivi anche il mio 1 cb veicolare 23 ch in am-ssb... ZODIAC TAURUS


stefano3

Citazione di: acquario58 il 03 Novembre 2011, 20:25:50
Citazione di: acquario58 il 22 Giugno 2011, 00:35:25
confermo un bel acquisto.....poi con il VFO esterno... questo.....sembra il mitico 27 special della ELT....
di nuovo complimenti.......
io invece con calma sto cercando questa base CB.....
PACE SIDETALK 1000


quanti dx ho fatto con questa base + VFO Elt...con mic : il turner +3 Grigio.... e una classica GP 8 radiali ( 1/4 lambda). della LEMM.........


ho sempre detto che con calma cerco e ho trovato.....
eccolo qua da oggi pomeriggio é arrivato....e sorpresa delle sorprese ...quando lo aperto.. mi sono emozionato  :culo: ..era proprio il mio... ho visto dei miei segni di identificazione e che all'epoca (1979) avevo venduto ad un carissimo amico di ROMA ......RODOLFO  alias: PIPPA NERA.....adesso x completarlo...sempre con calma devo cercare un VFO ELT 27 special...di cui la base ha già la predisposizione...




Mannaggia, ecco chi cercava il VFO ELT!
Mi spiego;  avevo visto l'annuncio su Ari Fidenza ( materiale CB) di un VFO ELT ( vecchia ditta di Pisa) ed avevo scritto a Silvio pensando che fosse lui che lo cercava...ed invece...eri te....mannaggia che pasticcione che sono....
Comunque prova a vedere se c'è ancora.
Per l'acquisto....complimenti...in particolare anche  per riaver trovato proprio il tuo!  :up: :up: :up:

acquario58

si Stefano lo avevo letto del vfo....ma non lo avevo contattato x il motivo che se non avevo la radio non sapevo che farne.....invece adesso vedo......altrimenti nei mercatini si trovano....
la ELT ne aveva venduti a migliaia....aveva riempito il mercato all'epoca....


stefano3

#81
Citazione di: acquario58 il 03 Novembre 2011, 20:45:38
si Stefano lo avevo letto del vfo....ma non lo avevo contattato x il motivo che se non avevo la radio non sapevo che farne.....invece adesso vedo......altrimenti nei mercatini si trovano....
la ELT ne aveva venduti a migliaia....aveva riempito il mercato all'epoca....
Si...me li ricordo anche se da queste parti i VFO  li realizzavano alla REL ed all'Electronic System.
Quanta bella robina che faceva la ETL, casomai se ne vedo uno ti faccio un fischio!


antonio76

oggi manca la fantasia, il mistero, il fascino e la consapevolezza che un'onda può trasportare la propria voce.

kenwood ts450s,alinco dr 605,Ranger 2950,Midland 77/102,Baofeng uv3r mark 2.Nominativo di stazione 1 RGK 414
http://www.qrz.com/db/IZ7ZIC
https://www.qrz.com/db/IQ7XM

acquario58

Citazione di: antonio76 il 03 Novembre 2011, 21:34:19
Caspiterina che belli!!!
belli é dire poco.....
ecco interne le foto del mio PACE..SIDETALK-1000B......vera componentistica classica....altro che SMD






antonio76

Citazione di: acquario58 il 03 Novembre 2011, 22:01:27
Citazione di: antonio76 il 03 Novembre 2011, 21:34:19
Caspiterina che belli!!!
belli é dire poco.....
ecco interne le foto del mio PACE..SIDETALK-1000B......vera componentistica classica....altro che SMD





che spettacolo,sembra uscito ora dalla fabbrica.
oggi manca la fantasia, il mistero, il fascino e la consapevolezza che un'onda può trasportare la propria voce.

kenwood ts450s,alinco dr 605,Ranger 2950,Midland 77/102,Baofeng uv3r mark 2.Nominativo di stazione 1 RGK 414
http://www.qrz.com/db/IZ7ZIC
https://www.qrz.com/db/IQ7XM

acquario58

Citazione di: antonio76 il 03 Novembre 2011, 22:07:00
Citazione di: acquario58 il 03 Novembre 2011, 22:01:27
Citazione di: antonio76 il 03 Novembre 2011, 21:34:19
Caspiterina che belli!!!
belli é dire poco.....
ecco interne le foto del mio PACE..SIDETALK-1000B......vera componentistica classica....altro che SMD





che spettacolo,sembra uscito ora dalla fabbrica.

ma con oltre 30 anni di età

Ottone

Che spettacolo i baracchini di una volta...!

Complimenti Acquario per il pezzo. ;)

stefano3

Citazione di: acquario58 il 03 Novembre 2011, 22:01:27
Citazione di: antonio76 il 03 Novembre 2011, 21:34:19
Caspiterina che belli!!!
belli é dire poco.....
ecco interne le foto del mio PACE..SIDETALK-1000B......vera componentistica classica....altro che SMD







....è immacolato....difficile trovarlo meglio!


stefano3

rigeneriamoci e rifacciamoci gli occhi con questa bella collezione



hafrico

scusate se non partecipo.....  la compagnia e' bella.. e l'argomento piacevole.. ma stasera sono stato poco bene... ed ancora  non sono del tutto in forma...    :-[ :-[ :-[ :-[ :-[ :-[ :-[

acquario58

#90
Citazione di: stefano3 il 03 Novembre 2011, 22:53:43
rigeneriamoci e rifacciamoci gli occhi con questa bella collezione



penso di avere già visto questi apparati....ma é solo una minima parte...penso di sapere a chi appartiene....
é mica una signora di MILANO,che espone sempre nei mercatini la sua collezione di cb vintage....


asso

Stefano come vedi il cb sbe formula d (versione u.s.a.) e stato inserito  :dance:





come puoi notare il microfono del pony non è di quel modello  da base. domani dovrei incontrare quello del tenko valvolare !! speriamo  :-D

stefano3

Citazione di: asso il 05 Novembre 2011, 22:02:06
Stefano come vedi il cb sbe formula d (versione u.s.a.) e stato inserito  :dance:





come puoi notare il microfono del pony non è di quel modello  da base. domani dovrei incontrare quello del tenko valvolare !! speriamo  :-D

Bello!
E' un formula D diverso da quelli che conosco.  E' il modello precedente a quelli che si trovano in giro, con display  e cambio canali sul mic tramite due pulsantini.
Sarò fissato ma se ti capitasse un SBE con le bande laterali ( tipo il Sidebander 2) non te lo far sfuggire, è bellissimo!

E' strano........ho cercato il Tokai per anni e poi l'ho trovato due mesi fa al mercato di  Agliana ( PT). Lo scorso sabato, al mercatinio di Scandicci ( FI) ce n'era un altro....ora per mesi non se ne vedon più o magari se qualcuno ci legge la prossima volta per prenderlo ci vuole un mutuo  :grin: :grin: :grin:

asso

certamente e cosi se si sparge la voce i prezzi si alzano ma non fa per me  :mrgreen: se il prezzo va bene ok altrimenti aspetto a parte il 48 nella foto il tutto pony omaggio amico,sbe 20 euro,polmar omaggio,tenko 8 euro, totale euro 28.la collezione si puo allungare  :-D certamente  :-D  :up:


stefano3

Citazione di: asso il 05 Novembre 2011, 22:20:42
certamente e cosi se si sparge la voce i prezzi si alzano ma non fa per me  :mrgreen: se il prezzo va bene ok altrimenti aspetto a parte il 48 nella foto il tutto pony omaggio amico,sbe 20 euro,polmar omaggio,tenko 8 euro, totale euro 28.la collezione si puo allungare  :-D certamente  :-D  :up:

....il gusto....è quando le collezioni si fan così..... ed a quelle cifre....

spiderman

Salve a tutti le radio vintage non hanno un prezzo alto tranne alcuni casi di radio ,comunque anchio ne avevo parecchie poi per mancanza di spazio o le ho vendute o regalate ma si trovano ancora belle occasioni basta saper cercare nei mercatini o nel web
Un esperto è una persona che sa sempre di più su sempre di meno, fino a sapere tutto di nulla.(Max Weber)

stefano3

.....visto che ne abbiamo parlato, ecco un po' di storia della SBE ovvero della Side Band Engineers
http://www.noobowsystems.org/restorations/sb-33/sbe-company-e.html

alfa40

salve anche a me piacciono i vecchi apparati,ma le mie zone sono deserte per queste cose, sono riuscito a beccare nella soffitta di un amico un apparato sommerkamp ts-727 g a 6 canali, lui lo portò dalla svizzera ma ora non accende, secondo voi di che anno è?
il ritorno di alfa 40

stefano3

Citazione di: alfa40 il 06 Novembre 2011, 09:34:28
salve anche a me piacciono i vecchi apparati,ma le mie zone sono deserte per queste cose, sono riuscito a beccare nella soffitta di un amico un apparato sommerkamp ts-727 g a 6 canali, lui lo portò dalla svizzera ma ora non accende, secondo voi di che anno è?
Ciao. Dovrebbe esser degli anni '80
Eccolo qua:
http://www.rigpix.com/cbfreeband/sommerkamp_ts727gt.htm
'73 Stefano

alfa40

no non è questo, il mio è molto piu sottile  e di colore azzurro, poi non è GT ma solo G :up:
il ritorno di alfa 40