TETRA

Aperto da italo2, 12 Maggio 2019, 14:34:40

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questa discussione.

italo2

Buongiorno, vorrei intraprendere esperienze con il tetra....chi vuole unirsi....


HAWK

Ciao, con che apparato vai in TETRA...?
Converti anche sul sistema telefonico ?
RoIP ?

Ne so qualcosa su uso di lavoro...

-Tuscania-

Citazione di: italo2 il 12 Maggio 2019, 14:34:40
Buongiorno, vorrei intraprendere esperienze con il tetra....chi vuole unirsi....

...gli amici Svizzeri di Hb9dd hanno installato un sistema e sono in corso test...Tu a cosa ti riferisci?

...il TETRA non è un parrot...facci capire di più... [emoji6]

HAWK

Ciao Tuscania,
di fatti, ci vuole una rete apposita, credo che interfacciarsi come il DMR su analogico non sia neanche fattibile, è a se stante e non aperta leggasi Open Source, abbiamo già parlato sul forum, ci sono delle realtà di struttura anche di volontariato che ne hanno in prove, come la C.R.I. tale sistema, professionale, ha avuto ed è sviluppato in base principale in U.K.

Secondo me, MA posso sbagliare, si sta leggermente confondendo, il sistema DMR con il TETRA.
Due dimensioni anche seppur professionali, diverse.

Ma, non mi sono addentrato nel modus extra professionale, come hobbista tra virgolette, quindi potrei essere di errate conclusioni...

Non so se tu hai novità...diverse.


-Tuscania-

Citazione di: IZ1PNY il 12 Maggio 2019, 17:08:07
Ciao Tuscania,
di fatti, ci vuole una rete apposita, credo che interfacciarsi come il DMR su analogico non sia neanche fattibile, è a se stante e non aperta leggasi Open Source, abbiamo già parlato sul forum, ci sono delle realtà di struttura anche di volontariato che ne hanno in prove, come la C.R.I. tale sistema, professionale, ha avuto ed è sviluppato in base principale in U.K.

Secondo me, MA posso sbagliare, si sta leggermente confondendo, il sistema DMR con il TETRA.
Due dimensioni anche seppur professionali, diverse.

Ma, non mi sono addentrato nel modus extra professionale, come hobbista tra virgolette, quindi potrei essere di errate conclusioni...

Non so se tu hai novità...diverse.

...infatti senza entrare per l'ennesima volta nel polemico,anche le realtà "ISTITUZIONALI" nostrane non ne son contente, e vista la vagonata di radio TETRA a prezzi stracciati sui vari siti esteri mi lasciano qualche dubbio...!!!

italisole

Io ho i Puma T2,  naturalmente possono comunicare tra di loro solo in diretta in DMO ed hanno la portata dei pmr.

inviato SM-G960F using rogerKapp mobile



italo2

...ho letto tempo fa che i polacchi sono riusciti a far coesistere dmr/tetra......vorrei approfondire


IW4BJG

Citazione di: -Tuscania- il 12 Maggio 2019, 17:27:29
...infatti senza entrare per l'ennesima volta nel polemico,anche le realtà "ISTITUZIONALI" nostrane non ne son contente, e vista la vagonata di radio TETRA a prezzi stracciati sui vari siti esteri mi lasciano qualche dubbio...!!!

in emilia romagna esiste da almeno 15 anni una rete tetra regionale usata da varie polizie locali,provinciali protezione civile ecc ecc.
il difetto è che hanno poi costruito meno stazioni radio di quante ne servirebbero per coprire bene il territorio. a parte questo dettaglio non sembra che funzioni poi così male.
"L'egoismo comune cagiona e necessita l'egoismo di ciascuno" ( G.Leopardi)
"La violenza è l'ultimo rifugio degli incapaci" (I.Asimov)
"Siamo tutti dilettanti.Non viviamo abbastanza per diventare di più."  (C.Chaplin)