amicacci aiutatemi con il mio alan 48 x favore

Aperto da marshallgun, 29 Agosto 2008, 16:11:54

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questa discussione.

marshallgun

novità..funziona..era una pista rotta..ho provveduto con un filo...cmq..la lancetta parte dalla metàe quando apro la portante si accende anche il led awi...antenna rosmetrata potenza misurata nella scala da 1 a 10 va fondo scala,mentre da 10 a 100 va a 30..ho cambiato fusibile mettendo uno da 15 A nn si accende piu il led AWI ma c'è scarsa ricezione
ce la farò...e si...e da quel giorno mi ascolterete da tutto il mondo!!


hafrico

mi...............mizzica............ la stai massacrando.... !!!!!!!!!!......... :grin: :grin: :grin: :grin:

marshallgun

ce la farò...e si...e da quel giorno mi ascolterete da tutto il mondo!!

hafrico

Citazione di: marshallgun il 24 Ottobre 2008, 17:17:00
cosa?l'antenna? ??? ???

NO'.......... la radio........ :abballa: :abballa: :abballa:


acquario58

Citazione di: marshallgun il 24 Ottobre 2008, 12:31:52
novità..funziona..era una pista rotta..ho provveduto con un filo...cmq..la lancetta parte dalla metàe quando apro la portante si accende anche il led awi...antenna rosmetrata potenza misurata nella scala da 1 a 10 va fondo scala,mentre da 10 a 100 va a 30..ho cambiato fusibile mettendo uno da 15 A nn si accende piu il led AWI ma c'è scarsa ricezione

FUSIBILE DA 15 Amp............magari già che ci sei alimentalo direttamente a 220 volts......................... povero ALAN 48, .......... :'( :'( in che mani sei finito.......

hafrico

Citazione di: acquario58 il 25 Ottobre 2008, 00:34:17
Citazione di: marshallgun il 24 Ottobre 2008, 12:31:52
novità..funziona..era una pista rotta..ho provveduto con un filo...cmq..la lancetta parte dalla metàe quando apro la portante si accende anche il led awi...antenna rosmetrata potenza misurata nella scala da 1 a 10 va fondo scala,mentre da 10 a 100 va a 30..ho cambiato fusibile mettendo uno da 15 A nn si accende piu il led AWI ma c'è scarsa ricezione

FUSIBILE DA 15 Amp............magari già che ci sei alimentalo direttamente a 220 volts......................... povero ALAN 48, .......... :'( :'( in che mani sei finito.......


:sfiga: :sfiga: solo da piangere :sfiga: :sfiga:io mi metto a lutto :sfiga: :sfiga:


TITANO

IL 48 e' un buon cb,ma a questo punto sarebbe meglio prenderne un'altro.... :'(
Antonio...Titano...1RGK326....Citta'  Prov. Napoli....!


hafrico

Citazione di: titano il 25 Ottobre 2008, 00:42:52
IL 48 e' un buon cb,ma a questo punto sarebbe meglio prenderne un'altro.... :'(

certo............. dopo che lo ha assassinato.............  :down: :sfiga: :morto:

LuckyLuciano®

Citazione di: acquario58 il 25 Ottobre 2008, 00:34:17
Citazione di: marshallgun il 24 Ottobre 2008, 12:31:52
novità..funziona..era una pista rotta..ho provveduto con un filo...cmq..la lancetta parte dalla metàe quando apro la portante si accende anche il led awi...antenna rosmetrata potenza misurata nella scala da 1 a 10 va fondo scala,mentre da 10 a 100 va a 30..ho cambiato fusibile mettendo uno da 15 A nn si accende piu il led AWI ma c'è scarsa ricezione

FUSIBILE DA 15 Amp............magari già che ci sei alimentalo direttamente a 220 volts......................... povero ALAN 48, .......... :'( :'( in che mani sei finito.......


C'è gente che l'ha fatto sotto consiglio di Michele!!  :grin:
Non si può descrivere la passione, la si può solo vivere®
La stanchezza passa, le ferite guariscono, la gloria...è eterna©
Homines, dum docent, discunt™


cicciopizza2

non dar retta agli amici hanno voglia di scherzare !!!!
fai una bella cosa vedi se trovi una barra di uranio (impoverito ) la trovi in quei mercatini russi di materiale bellico in disuso la  colleghi in parallelo all'antenna ,e cosi vedi che superi la collinetta e tutto il resto
aaaaaaaaa...dimenticavo non far caso a quel alone verdasto che si viene a creare quando schiacci la portante  è tutto ok ...

:grin: :grin: :grin: :dance:

hafrico

Citazione di: cicciopizza2 il 25 Ottobre 2008, 09:56:24
non dar retta agli amici hanno voglia di scherzare !!!!
fai una bella cosa vedi se trovi una barra di uranio (impoverito ) la trovi in quei mercatini russi di materiale bellico in disuso la  colleghi in parallelo all'antenna ,e cosi vedi che superi la collinetta e tutto il resto
aaaaaaaaa...dimenticavo non far caso a quel alone verdasto che si viene a creare quando schiacci la portante  è tutto ok ...

:grin: :grin: :grin: :dance:

POI BRECCA,,,,,,,,,,,, BREK......... DAL GRANDE ULK.... L'UOMO VERDE...... abbraccino abbraccino abbraccino

marshallgun

ok ok...aspettate..ne ho rimesso uno da 4 A..ma nn riesco a risolvere il problema del led AWI!!stavo pensando ad una piastra piu grande...
ce la farò...e si...e da quel giorno mi ascolterete da tutto il mondo!!

LuckyLuciano®

Citazione di: marshallgun il 25 Ottobre 2008, 17:31:35
ok ok...aspettate..ne ho rimesso uno da 4 A..ma nn riesco a risolvere il problema del led AWI!!stavo pensando ad una piastra piu grande...


Ma il ROS l'hai misurato con uno strumento esterno o ti affidi solo all'AWI?
Perchè può capitare che se ne vada alle cozze.
Non si può descrivere la passione, la si può solo vivere®
La stanchezza passa, le ferite guariscono, la gloria...è eterna©
Homines, dum docent, discunt™


cbSENATORE

occhio a non far scintille :grin: :grin: :grin: :grin: :grin: :grin: :grin:
Creato con My Cool Signs.Ne

hafrico

ucci ucci ..che odor... di 48ucci......... fritti naturalmente......... :allah: :allah:

scienziato

Citazione di: hafrico il 25 Ottobre 2008, 00:26:53
Citazione di: marshallgun il 24 Ottobre 2008, 17:17:00
cosa?l'antenna? ??? ???

NO'.......... la radio........ :abballa: :abballa: :abballa:
povero 48 il mio ha subito una sorte piu atroce ahahahha :up: :up: :up: :up: :up: :up: :up:
Yaesu ft 1000MP YAGI 7 ELEMENTI 10-15-10 FULL SIZE , 3 el 50 mhz home made, yaesu ft817, yaesu ft100d Kenwood ts140
dipoli 40-80 full size amplificatore fl2100b
YAGI 9 +9  ELEMENTI VHF- 9+19 V-UHF PER SAT

marshallgun

apposto..risolto..ho manomesso le bobine..ora si sente molto bene ed ho eliminato anke il led awi
ce la farò...e si...e da quel giorno mi ascolterete da tutto il mondo!!

LuckyLuciano®

Citazione di: marshallgun il 28 Ottobre 2008, 17:55:13
apposto..risolto..ho manomesso le bobine..ora si sente molto bene ed ho eliminato anke il led awi

aaaaaaah meno male.
Ora penso sia arrivato il momento di chiuderlo e dare un punto di saldatura ai coperchi  :mrgreen:
Non si può descrivere la passione, la si può solo vivere®
La stanchezza passa, le ferite guariscono, la gloria...è eterna©
Homines, dum docent, discunt™



cicciopizza2


marshallgun

naturalmenyte ringrazio tutti x la collaborazione!! marameo marameo..chiudo il topic
ce la farò...e si...e da quel giorno mi ascolterete da tutto il mondo!!