Visualizza post

Questa sezione ti permette di visualizzare tutti i post inviati da questo utente. N.B: puoi vedere solo i post relativi alle aree dove hai l'accesso.


Post - Mr.Merlo

Pagine: [1] 2 ... 4
1
tanto questo è un discorso che va avanti come il cane che si morde la coda.. non c'è fine...
Dall'arco dei tempi la leggenda narra che chi diventa radioamatore diventa come un god on earth , e la cosa si tramanda nei secoli dei secoli..
da li li in là, questo è il mio parare da piu di 15 di ascolto radio e come gira il mondo radio... di gente colta che ti spiega e ti istruisce senza sfotto come il 99% dei forum e social c'è ne poca..

Parlo di sapere nessuno obbliga a "praticare" se non lo si vuole.
Io non autocostruisco nulla da 30 anni non è più una cosa che attira il mio interesse però se mi dicono jpole,direttiva,mosfet,swr,impedenza,balun,dipolo,RF,finale,etc.etc non cado dal pero.


e se ti dico MAF a catodo caldo, swirl, ponte dedion, squish, gap , tarder e retarder , iniettori cri , eccec
Dai non facciamo finta di sapere tutto su cosa c'è del mondo  [emoji2]  ogniuno si istruisce su cosa gli interessa, da essere medico, avvocato, veterinario, tecnico elettronico eccecc..
e come dire chiedere a un veterinario la legge di ohm .. magari la sa perchè si è interessato.. magari no...

2
Oggi ci sono dei progetti interessanti, delle persone interessanti in aria, delle occasioni di leggere sui forum e su internet spiegazioni e resoconti di sperimentazioni. Ci son poi pochi che non hanno capito l'essenza di provare, evolvere e divertirsi che dovrebbe essere alla base del radiantismo. Questa grossa minoranza è ancorata al passato da cui derivano gli atteggiamenti di nonnismo verso chi è appena arrivato e il rifiuto del nuovo sia esso radio o modo di emissione, spesso senza fondamento.

Ecco il problema vero e proprio.
per il resto certo è una figata sperimentare fare eccecc, ma devi esserne capace..  [emoji29]

3
discussione libera / Re:C4FM Neofita
« il: 03 Maggio 2019, 12:17:43 »
mi piacerebbe conoscere anche in verticale i ragazzi dell' x wire di cuneo, anche perchè giro spesso li intorno e li sento spresso on air con molto piacere .
Come sempre su a la morra è sempre uno spettacolo il panorama  [emoji7]

4
discussione libera / Re:TRUFFATO DA FALSO RADIOAMATORE....
« il: 02 Maggio 2019, 21:38:08 »
nome originale vai tranqui, ho i registri di classe fotocopiati dell'istiuto con le conferme scritte dei compagni di scuola dell'epoca ecc,
ma x 4 sentenze non si è mai presentato... l'unica è risolvere tra il chiaro e scuro.. ma chi ha tempo e voglia di rovinarsi la vita per andare giù a prenderlo...

5
discussione libera / Re:TRUFFATO DA FALSO RADIOAMATORE....
« il: 02 Maggio 2019, 20:45:40 »
occhio che chi ci prova si chiama
Davide mansi, e la sua compagnaqualcosa Veronica de dominicis ed affini, su google ci sono molte info, avevo creato un gruppo per prenderlo, tra 4 sentenze andate a vuoto eccecc
ma tutto e valso a... nulla, abbiamo girato tutta alessandria, assalti a casa dei suoi eccecc, ma è scappato in mezza italia..
prima di comprare usate sempre google, google sa.. sempre...

6
discussione libera / Re:Radioamatori cafoni...
« il: 02 Maggio 2019, 20:36:08 »
Vedo che non sono l'unico ad aver sentito e visto certi modi on air..
Credevo di essere pazzo...

7
antenne radioamatoriali / Re:Problema Diamond cp6
« il: 02 Maggio 2019, 19:53:10 »
quoto in pieno aquiladellanotte , se ha piovuto forte ed è entrata e colpa di acqua, anche io ho avuto lo stesso problema ma su una create 730v1

8
"Hai ragione ma solo in parte. Si presuppone che un radioamatore sia un'appassionato di tutto quanto di "tecnico" gira attorno ad una radio e non solo del "butta la pasta" (che ci sta pure mai criticato). "

si, ti do ragione in parte... sarò anche del gruppo butta la pasta (si è quasi ora mò vado a scolarla [emoji18] ) ma almeno non vado a insultare e spernacchiare sui ponti o fischiare ad oltranza sui qso in 40m ed affini come altri patentati.. e da indagini fatte da mille persone il 90% lo è..
io ho scelto di imparare altre cose, che mi hanno fatto abbandonare altre..
del tipo..sai come è fatto il gruppo DFN di un cambio fiat, oppure come fatto un DSG vag dentro?
io si..sfortunatamente qualcuno lo ho aperto.. come altre porcherie...
Sono stili di vita, io ormai ho il mio..

"Se non si ha questo interesse allora tanto vale veramente fare una telefonate usare skype, whatsapp e quanto altro.".

esatto, come detto in post prima..non riesco a trovare lo stimolo..cioè l'unico stimolo che ho quando batto u e v è  [emoji90]
io le valvole le odio, ho quasi preso una svampata da un bv2001 e da li vade retro satana..
io ammiro chi sa piu di me in qualsiasi campo, radio, elettrico eccec, e sono pronto a imparare se mi insegnano...
altro canto ho sempre trovato gente che piu che insegnare..scherniva.. ed orsù.. mi porto sempre dietro una chiave da 36 da usare in "case of emergency"  [emoji56]


9
posso anche essere stato io a dirlo, anzi , per me sono inutili e superflue.
da user and consumer non ti serve a nulla sapere cos'è una valvola, e altri affini.
quanti di voi si mettono li ad aprire un 7300 fatto di smd, e che siete tutti braga, CSY ed affini..dai siamo realisti...
Ci vogliono piu regole e concezioni di base da insegnare sul "come si usa una radio" di non com'è fatta.
in piu ho dedicato la mia vita a fare altro, sono meccanico motorista da 20anni quasi, e l'elettronica non la digerisco perchè oltre a non averla studiata...mai nessuno mi ha insegnato..
Altra cosa, io ammetto e lo so di essere ignorante sulle cose che non so, e non dico cose a caso solo per aprire la bocca..
Poi lo dico anche secco senza problemi, la patente e autorizzazione generale l'ho presa solo per non farmi legare.

10
Sezione Amministrativa / Re:Esami radioamatore Torino 2017
« il: 02 Maggio 2019, 12:37:02 »
C'è abbastanza gente on air nella tua zona, cereca di farti amico qualcuno e fatti spiegare ed aiutare  [emoji106]

11

Non snobbiamo troppo i ripetitori per la qualità dei QSO. Trovi quello che parla della ricetta della nonna ma anche quello che tratta di argomenti tecnici. D'altronde mi riferiscono che anche in HF lato Italia non è che i QSO siano molto diversi.

era per dire che mi fa ridere che i primi a fare i ciarlatani on air e poi sui social o in verticale, sparano sentenze verba volant tipo Robocop e Dreed , la legge sono io , "e in radio si parla solo di tecnica e qui e la " e il massimo che riescono a fare e "minkia ho senti comme spakka sto mikrofono, sendi chemmodulazione kaaapaaakappa tipo ch 45... vaaabbè, ci vuole coerenza in primis e don't breck th balls se vogliono che le nuove leve si avvicinino al mondo radio..
Senza dilungarsi tanto su cosa capita del made in italye in 40m e 80m


Sempre nell'ottica parlare a poca spesa (e mi aggancio anche al commento del collega in zona1) puoi comprare anche a 60/70 euro un portatile DMR. Ci vuole un po a programmarlo ma ti si apre Italia,Europa e mondo....ci sono TG interconnessi con il c4fm e con il dstar quindi puoi parlare praticamente con tutto il mondo in qualsiasi sistema.

Dmr ci ho provato, sbattuto la testa piu di una volta ma non riesco ad arrivarci a capire come funziona  [emoji24]

Ovvio lo stesso vale per c4fm (l'ft1d l'ho avuto per 3 anni) ma li le yaesu costano e non poco.

io adesso ho il ft 991 e bene che va, in mobile non me la sento di buttare altri $ per un veicolare c4fm o d-star , ho preso per culo a buon prezzo un ft 8900 e bene che va... e se devo fare ssb ho il ft817 

Ovvio anche li puoi "chattare" cioè chiaccherare della ricetta della nonna ma trovi anche QSO seri insomma dipende da cosa si vuol fare e dalle possibilità logistiche ed economiche e orografiche che si hanno.

Personalmente avendo già fatto le HF sono dell'idea poca spesa, tanta resa :-)

73,

Pietro IU2 DLC

12
io cerco di riuscire ad accendere la radio quando posso e in qualsiasi posto..ma.. non riesco buttarmi.. provo a fare qualche chiamata in hf dove riesco per vedere se arrivo.. in u e v , è dura.. sia per i contenuti dei qso, sia per l'elevata età cui come sempre snobbano i novizi, e ultima cosa qui zona 1 se non fai c4fm sei sfigato / fuori dal giro.. dovrei provare in u e v ssb se c'è piu tranquillità..
in 40m sembra di essere al mercato del pesce a volte..
in 80m sembra di essere in varie balere di tutta italia..
sarò sbagliato io...

13
Sezione Amministrativa / Re:Esami radioamatore Torino 2017
« il: 01 Maggio 2019, 20:42:47 »
credo di si, poi ripeto, dipende dal culo, e da cosa esce.. le domande burocratiche sono facili, l'alfabeto anche , le antenne piu o meno, il difficile per me sono, tutte le altre cose, rlc,supereteoscorregge, valvole ed altre cose inutili al fine di usare una radio e comportarsi bene..
fortunatamente me ne sono uscite poche, poche ripetute tipo de che parte punta una yagi, due o tre lettere alfabeto, le cazzate delle onde smorzate  [emoji23]  legge di ohm e poi non ricordo.
Poi ci si aiuta con i sistemi alternativi, di quando si andava a scuola  [emoji56]
di che zona sei del piemonte?  [emoji85]

14
Sezione Amministrativa / Re:Esami radioamatore Torino 2017
« il: 30 Aprile 2019, 19:31:39 »
si impara quasi tutti i quiz della liguria a memoria e sei apposto, studia le cose basilari e ragiona sulle domande ..
ce l'ho fatta io che sono zero in elettronica ed affini.. mi è andata di lusso tra domande facili, compagni e commissione super buona...

15
Grazie Eco ! se la maps di qrz e corretta sei proprio alle mie spalle  [emoji22] completamente coperto dalle colline..
no non conosco lo IAC ma mi informerò [emoji56]
2m e 70cm no problema, 23cm sono messo male perchè sulla x7000 ho del rg58, non ho avuto ancora tempo di mettere cavo figo :(
aguzzerò le orecchie per sentire qualcuno, l'unico che sento spesso è quel sig. di cellarengo.


16
e... nel 2019? c'è ancora qualcuno che compra radio serie per fare u/v ssb o solo zastone cinesone cinciunzone eccecc?
io mi sto cimentando e intrippando adesso dalla zona 1, sto in un posto di [emoji90]  , quando ho tempo gironzolo con la mia 10el  [emoji341]

17
discussione libera / Re:negozio tecnocomunicazioni Milano
« il: 11 Dicembre 2018, 20:48:55 »
ce lo fattaaa!!!!!!!


Buonasera, guardi che alla nostra email del 7 novembre non abbiamo ricevuto risposta.
In tale data le chiedevamo le coordinate bancarie o postepay per poter procedere al rimborso di euro 150,00.
Essendo fuori sede in quanto siamo chiusi per ristrutturazione e fuori sede, se lo vuole in settimana necessitiamo di ricevere le coordinate bancarie per poter procedere al bonifico online, altrimenti lunedi procederemo alla ricarica postepay.
Desirè Damato

11 dic 2018

RICARICA PRESSO ESERCENTE OPERAZIONE N. 464542 DEL 11/12/2018 14:43 DA 9E384 +€150,00

18
discussione libera / Re:negozio tecnocomunicazioni Milano
« il: 05 Dicembre 2018, 12:50:08 »
Condivido tutto ciò che dici, ma uno... "prova".. a fidarsi e perennemente se lo prende nel C.
Io lavoro/gestisco un officina auto e so come gira la musica, ma se uno mi arriva con la frezione da fare, la ordino e la monto e va via...non aspetto di farmi dare un anticipo..smonto..poi con calma ordino..gli dico che deve aspettare una settimana.. eccecc.. no mi spiace non funziona così.
Bastava che LORO mi chiamassero per dirmi, c'è un problema non le trovo non mi arrivano eccec, come vuoi fare? vuoi altro , ho questo posso prenderti quello eccecc.. non il mutismo ed email evasive..ee maa chissà il fornitoore eccecc
Senza fare nomi tutti i negozi senza fare nomi..oltre a parlare di amazon o ebay eccec da milano in giu fino alla punta in qualsiasi caso di problemi mi hanno chiamato scritto sempre.... e si è sempre risolto.
siamo tutti umani non macchine, sbagliare è umano e sono il primo a cui capita [emoji28]  basta usare la calma, il cervello e si risolve...

19
discussione libera / Re:negozio tecnocomunicazioni Milano
« il: 05 Dicembre 2018, 12:32:31 »
quindi?
se hanno fin chiuso il negozio per ristrutturazione e rispondono una volta su mille a mail e telefono.
Poi io sono del piemonte, avrei perso anche 2 ore per andare in la ed affrontare la cosa faccia a faccia.
tutto il resto è bla bla bla bla bla ...

"In pratica non fanno magazzino su cose più specifiche o costose. Ad esempio avevo provato a comprare una X500 e non l'avevano...mi fa se vuoi te la ordino ed in x settimane...no no grazie!"
secondo te me l'hanno detto quando ho ordinato le due direttive? no! tutto disponibile! [emoji23]  [emoji23]  [emoji23]  [emoji23]

""Tornando al topic. Io li chiamerei e direi allora signori visto che siete in torto me la date una risposta? Ho ordinato l'antenna a Luglio, capisco tutto ma ora dell'antenna non me ne frega na cippa voglio i soldi che ho pagato. Quindi o mi dici quando fai il bonifico o ti denuncio per appropiazione indebita/frode o quanto altro oltre a sputtnarti su tutti siti e forum specializzati.""


ma se è dal :
Da: Tecnocomunicazioni.com <info@tecnocomunicazioni.com>
Inviato: mercoledì 7 novembre 2018 13:38
A: Andrea Merlone
Oggetto: Re: Tecnocomunicazioni: New Order # 100006194

Buongiorno,

mi mandi le coordinate per il rimborso.

Tecnocomunicazioni.com
Via Forze Armate, 41
20147 – Milano – Italy
Email: info@tecnocomunicazioni.com 
che gli ho mandato i miei dati e non ho ancora visto nulla  [emoji23]  [emoji23]  [emoji23]
mi sono rifatto sentire ieri e la risposta e che non hanno mai ricevuto i miei dati [emoji23]  [emoji23]
Tecnocomunicazioni.com <info@tecnocomunicazioni.com>
mar 04/12/2018, 22:16
Buonasera, guardi che alla nostra email del 7 novembre non abbiamo ricevuto risposta. In tale data le chiedevamo le coordinate bancarie o postepay per poter procedere al rimborso di euro 150,00.
Essendo fuori sede in quanto siamo chiusi per ristrutturazione e fuori sede, se lo vuole in settimana necessitiamo di ricevere le coordinate bancarie per poter procedere al bonifico online, altrimenti lunedi procederemo alla ricarica postepay.
Desirè Damato

provo ancora ad aspettare lunedì fino a sera , poi partiranno davvero le denuncie...perchè la presa x il C è enorme..

20
discussione libera / Re:negozio tecnocomunicazioni Milano
« il: 04 Dicembre 2018, 23:33:54 »
Non vuol dire nulla, qui si gioca sulla serietà del negozio. non mi tieni in ballo da luglio per due direttive del piffero da 150e totali che non sono mai esistite e non sapevano dove trovarle...
le 20 recensioni su google piu le altre in giro sono invenzioni o fake? non credo proprio..anche perchè molti li ho contattati.....

21
discussione libera / Re:negozio tecnocomunicazioni Milano
« il: 04 Dicembre 2018, 19:36:09 »
mai piu un negozio così ! e da luglio che mi prendono per i C. per tre antenne, una x7000 che è arrivata dopo 2mesi e passa e le direttive nulla!
dopo varie minacce il ..
Tecnocomunicazioni.com <info@tecnocomunicazioni.com>
mer 07/11/2018, 13:38
Buongiorno,
mi mandi le coordinate per il rimborso.
Tecnocomunicazioni.com
Via Forze Armate, 41
20147 – Milano – Italy
Email: info@tecnocomunicazioni.com

da li in poi sono di nuovo spariti! avevano fin chiuso la mail che ora sembra riattivata, ma i soldi del rimborso non sono arrivati!
Lungi da me essere caduto in questo inganno per non aver letto le recensioni di google (che fanno paura!) ed essermi informato prima.
in piu mi son fatto due volte fregare con la ricarica postepay.
ma non importa, aspetto fino a domenica poi partiranno dencia dalla gdf e lettera avvocato...

22
Sezione Amministrativa / Re:Esami radioamatore Torino 2017
« il: 04 Dicembre 2018, 19:30:05 »
Ed invece com'è andata per chi come me è passato il 28 - 11 - 2018 ?
speriamo in bene.... aiuuuutooo

23
Yaesu / Re:help .... FT-991A
« il: 07 Agosto 2018, 13:48:20 »
rischioso ma ....

24
antenne per CB / Re:Antenna in acciaio o alluminio?
« il: 05 Settembre 2017, 10:14:55 »
riesumo questo post perchè stavo cercando del materiale per fare degli stili, vedendo delle caratteristiche sul web è caduta sul Ph 17-7 aisi 631 , cioè inox da molle per capire, cosa molto improvabile e impossibile da trovare XD
mi chiedevo se il AISI 302 o 316 potessero andare bene uguale, ma.. le misure sono corte e i fornitori non danno poche quantità... :(

25
antenne per CB / Re:problemi taratura midland 18-244
« il: 25 Agosto 2017, 15:03:48 »
Senti nn c'e' niente da tarare,l'antenna mettila al centro dell'auto e diritta nn incliarla.Vedi che nn dovresti superare 1,5 di ros.....TITANO.

rieusumo questo post perchè sono in vacanza e per gioco preso un 68 e questa antenna, avendo dietro l'mfj ho provato a tararla e piu è in mezzo al centrotetto e piu fa schifo... in un angolo della macchina riesco ad arrivare a 1.2 sui 28 mhz...

26
LPD - PMR - SRD / Re:POLMAR Digital Work Software
« il: 16 Gennaio 2017, 20:25:33 »
chi per favore mi girerebbe il software ?

27
ricetrasmettitori banda cittadina / Re:Antenna migliore per 27mhz BM
« il: 21 Dicembre 2016, 20:54:17 »
scusa :( gran bel motore di M il penta5 e parlo da discoverysta, quanta merda ti rientrava dall'antenna? iniettori? pompa serbatoio? centralina abs no perchè sul def è rara XD

28
ricetrasmettitori banda cittadina / Re:Antenna migliore per 27mhz BM
« il: 21 Dicembre 2016, 20:23:59 »



inviato iPhone using rogerKapp.
che motore monti? 200 300 tdi o td5?

29
adesso ci sono 30 PJ 05 (El Comandante) e altri che disturbano và..

30
riesumo per chiedere.. dove si può trovare a un buon prezzo il 200 gtl dx ? conviene prenderlo in usa ?

31
sto avendo dei problemi con il 555n, non va quasi più in ssb :( idee sul cosa controllare? am e fm abbastanza regolare ...

32
che buttando -40dBm in rx a un 1kz con il test set a volte va a 9 /9+30 e avolte sta 5 6,,, e non è il rf gain... ho visto una mod in questo video

33
anche io ho la luce un pò debole e smeter che va così così così, provate a spiegare anche a me che sono gnugnu?

34
Midland / Re:Midland alan 48
« il: 30 Settembre 2016, 13:12:48 »
elaborati ammiocuggino in giro li ho visti a 300 400 e passa...
:):):):)

35
Modifiche apparati CB / Re:INTEK B-3104 AF
« il: 29 Settembre 2016, 19:47:40 »
quasi solo i trimmer power e vari? me ne hanno regalato uno ma è stato pasticciato male :(
schema http://78roger.free.fr/intek/schema/b_3104af.jpg
modifica http://78roger.free.fr/intek/modif/b_3104af.pdf

36
Galaxy / Re:Galaxy Saturn: questi sono i problemi che vi dicevo...
« il: 11 Settembre 2016, 12:22:13 »
grazie come sempre :) li provo con un tester o? sono messi in posti infami..

37
Galaxy / Re:Galaxy Saturn: questi sono i problemi che vi dicevo...
« il: 10 Settembre 2016, 14:43:02 »
ho preso anche io un saturn, e mi hanno inc.., va in tx ma zero potenza (o ce qualcosa di cotto strano, con radio vicino si collega ma al wat/row zero potenza) cosa posso controllare? oltre ad usare la mazzetta da mezzo kg? ho visto che ci sono altri apparati che si sono bloccati a 0.02w

38
Elettronica & Radiotecnica / Re:aiuto eliminazione disturbi
« il: 05 Gennaio 2016, 13:37:03 »
si ok, alimentazione ok posso provare con il condensatore se mi spiegate come sai fà :) , ma secondo non è un problema di corrente.. passa tutto dall'antenna sfortunatamente :(

39
Elettronica & Radiotecnica / Re:aiuto eliminazione disturbi
« il: 05 Gennaio 2016, 13:02:05 »
Stesso problema con siscovery td5 del 2003, sto impazzando anche io.. tra pompa di trasferta e iniettori a 48volt..
mini cb albrecht 6110 e lem 2001 turbo su ruota di scorta  posteriore, cavo che passa sottotetto , masse ok ros direi perfetto e test ferrite su cavo antenna-..
ma devo provare meglio se ha migliorato un pò..
mettere condensatori sui cavi della pompa nel serbatoio? rivestire di piombo il coperchio sopra gli iniettori? idee varie? :)

40
Preso Arrivato provato...
Prima nota dolente.. ha il CH 1 ciucco... al posto di essere 26.956 il processore lo imposta come vuole
poi in FM pur controllando con strumento mi da ros altissimo da togliere la trasmissione eppure e tutto ok
bho..

41
peccato che tra tutto si arriva a 85 euro... cercavo a meno..

42
Non lo trovo da nessuna parte cavoli tutto  sold out.. che palle!

43
io mi lancio e provo a prenderlo, mal che vada lo usa mio padre sul trattore :)

44
ricetrasmettitori banda cittadina / Re:Consigli Nuovo apparato
« il: 24 Agosto 2015, 22:29:50 »
preso dalla follia ormai o preso un anytone at555n speriamo che vada bene mercoledi vedremo XD

45
Ciao,
posseggo l'anytone 5555n da un paio di mesi.
Siccome avevo un SS6900 conosciuto anche come KPO DX5000 e cloni vari posso dirti che l'Anytone 5555N ha una migliore ricezione, molto meno rumorosa del SS6900. Le potenze sono pressochè identiche.
L'estetica è davvero bella, uno di quegli apparati proprio che riempono la vista e ti divertono.
Quello che mi ha un pò deluso invece è l'effetto eco che non è regolabile come nel SS6900. Puoi solo attivarlo e resta cosi come la mamma Anytone lo ha fatto. Il beep invece è selezionabile tra 6 note musicali.
Se vuoi sapere altro, scrivi pure.
73
Marvin

hai scaturito il dubbio in me, ti prego altre info importanti... chi tra i due la spunta?

46
Alla fine? sono rimasto quasi convinto di tutto.. alla fine cosa dite? comprarlo o non comprarlo? sinceramente un pò traumatizzato dai due video postati prima... qualcuno ha fatto qualche test? come si e trovato / comportato?

47
ricetrasmettitori banda cittadina / Re:Consigli Nuovo apparato
« il: 24 Agosto 2015, 19:14:58 »
Più andiamo avanti e piu sono indeciso :(
alla fine mi serve una radio che quando sia ora mi sentano e che riesca a sentirli... lo so è un utopia..

48
ricetrasmettitori banda cittadina / Re:Consigli Nuovo apparato
« il: 24 Agosto 2015, 19:04:23 »
Ma ci sono delle stufe piccole così O.O mii se sono rimasto indietro XD (epic fail ho capito adesso che sono ampli RX )
Raccontami un pò del cobra 29, oltre a essere maranza con i mille colori di display, come rx e tx e stabilità?

49
ricetrasmettitori banda cittadina / Re:Consigli Nuovo apparato
« il: 24 Agosto 2015, 18:46:22 »
Ciao cbtuono , sno di stufe ne ho, ma per scarsa logistica in macchina non saprei dove metterla...
era per provare qualcosa di integrato bello, guardando così avrei pensato... poi sicuramente ci sono radio che non conosco ma per dire...

S9 , Maas DX-5000 e K-PO DX-5000 (uguali) , CRE 8900 Mobile ,    Cobra 200 GTL DX , COBRA 29 LX EU , ANYTONE AT-6666 e ANYTONE AT 5555N

50
ricetrasmettitori banda cittadina / Re:Consigli Nuovo apparato
« il: 24 Agosto 2015, 17:43:00 »
Carino davvero bisogna vedere la stabilità in ssb eccecc anche se mi piacerebbe rischiare conm qualcosa di piu tecnologico XD e poi soprattuto che sia digerito dal mio Disco TD5 ... che è una guerra con le spurie..

51
ricetrasmettitori banda cittadina / Re:Consigli Nuovo apparato
« il: 24 Agosto 2015, 17:28:46 »
Yes ho visto ma tra farlo arrivare e varie sono 500 testoni, anche un galxy non mi dispiace.. cerco qualcosa di un pò spinto che sia affidabile :)

52
ricetrasmettitori banda cittadina / Re:Consigli Nuovo apparato
« il: 24 Agosto 2015, 17:10:19 »
Anche io mi lego a questa discussione, torno in gioco per varie cose a giocare con i cb e anche un pò per lavoro..
Lasciando perdere 8001 che ho e che mi ha deluso per essere un pò sordo e altre cose, cosa propone di nuovo il mercato ?
sono curioso di provare uno Stryker oppure un bearcat o un AnyTone  oppure... non so a voi le varie idee non faccio distinzione, fosse solo am fm oppure anche ssb.. tanto per chi ci parla nei miei dintorni XD

53
Stiamo scherzando? se chi guida è maggiorenne, la macchina ha copertura RCA a guida libera, può guidarla chiunque, poi per un cb mai nessuno ti dirà niente... a meno che non trovi lo str di turno XD

54
Sfiga vuole mai agganciato un parrot dalla provincia di asti  :sfiga:
eppure fino a pinerolo piu o meno arrivavo.. :candela:

55
Eccomi dopo assenza dal forum causa varie cose che mi hanno impelagato la vita, se volete provare zona Asti e limitrofe io ci sono.. sia in mobile che al QTH :)
Yhuppie e che la radio sia con noi...

56
LPD - PMR - SRD / Re:Bibanda serio PMR/LPD
« il: 08 Marzo 2015, 20:06:27 »
GengisKhan ...
compra la radio giusta , che serve per i tuoi scopi... il resto...amen...
tanto ormai è così... come dice mio padre.. è meglio un brutto processo, che un bel funerale  :grin:

57
Radio Ascolto / Re:number station da adesso piu frequenti
« il: 26 Novembre 2013, 14:38:41 »
Io sono molto scettico sul sentirle, previo la posizione di M. in cui sto...ma dato che sono in mutua fino a lunedì...buttero un orecchio..  :shhhh:

58
LPD - PMR - SRD / Re: SPEDIZIONE MONTANA NEI MONTI LUMBARD
« il: 18 Dicembre 2011, 15:01:50 »
Provo a dare un colpo dalla provincia di AT ma nulla  :sfiga:

59
LPD - PMR - SRD / Re: Appuntamento in Radio PMR SKED
« il: 17 Ottobre 2011, 20:50:13 »
Un saluto e buona serata a tutti... sarà in mobile su tutti i canali pmr se c'è qualcuno che datte un colpo  :candela:

start 21.00 piu o meno fine 22.00 piu o meno

 :up:  :allah:

60
Ciao a tutti mi metto in ascolto a 27.615 mentre faccio merenda se sento qual'cuno provo a rispondere!  :candela:

Pagine: [1] 2 ... 4