galaxy Saturn con Rx scarsa

Aperto da madison, 30 Agosto 2020, 17:04:07

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questa discussione.

madison

buon Giorno a tutti ,un mio amico dice che la sua Galaxy è un po troppo silenziosa e vorrebbe se è possibile aumentare la ricezione ,con la mia esperienza non saprei proprio cosa fare tranne seguire lo schema solito classico con posizione bobine e trimmer di questa EPT 3600 il quale dice testualmente :AM/FM RF & IF Sensitivity L6/L7/L8/L10/L11/L12/L3/L4: oppure se esiste qualche altra modifica da seguire ...in attesa di risposte auguro a tutti un buon fine Domenica ...Madison.


LuckyLuciano®

Dovresti utilizzare un generatore per tarare il ricevitore.
Altrimenti non saprai mai se la taratura fatta è corretta o meno. Perchè non hai nessun segnale sul quale far riferimento.
Non si può descrivere la passione, la si può solo vivere®
La stanchezza passa, le ferite guariscono, la gloria...è eterna©
Homines, dum docent, discunt™

madison

grazie Lucky,grazie per la tua risposta..non avendo la radio a portata di mano e di udito non posso nemmeno avere un'idea sulla sua sordità..comunque sia, sembra che l'amico per il momento abbia adottato un prampli d'antenna ,staremo a vedere l'evoluzione preamplificatoria
                     
                     73' a tutti ..Madison. 

pat0691

Intanto la prova piu' empirica che potrebbe fare e confrontarlo con un apparato di sicuro funzionamento, su segnali appena percettibili, magari anche in ssb, e vedere se e' sordo davvero oppure no.