News:

[emoji295] [emoji295] PUBBLCITA' MOSTRATA SOLO AI VISITATORI, REGISTRATI PER NON VEDERLA [emoji295] [emoji295] [emoji295]

Menu principale

SIRIO 827

Aperto da tornado, 30 Maggio 2006, 06:00:31

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 2 Visitatori stanno visualizzando questa discussione.

hafrico

morte ai piccioni ..............sulla mia antenna.............. :sfiga: :sfiga: :sfiga: :sfiga: :sfiga: :sfiga: :sfiga: :sfiga: :sfiga: :sfiga: :sfiga: :sfiga: :sfiga: :sfiga: :sfiga: :sfiga:


falco

se vedete sul mio terazzo ho  per la 27mhz ho la turbo e come dice marcello e la migliore che dire vi garantisco facilita di montaggio e prestazioni ottime.comunque io ho messo in paragone questa con una vechia firenze 1 e sono molto simili poi sta a te la scelta

gattonero

 ??? Ma io preferisco la Mantova Turbo, più completa.
1-R G K-129   Station Dx 11meter
                        Radio Penisola Salentina  1-RPS-72 
                 1 F R I 1857 -  Free-Radio-Italia
                             PMR/LPD Italy 
                                 Op.Fabio
                   Yaesu FT920+SP8 Mic.Mh31
         Icom IC2820 D-Star / Kenwood TM241A digiAPRS
       President Jackson Mic.Echo Master Plus /Lafayette Hawaii                
   Ant. Dipolo 30/40m  Dipolo L 60m Butternut HF2V 40/80/160?     Vertical 11m / Ant.FishRod / Diamond x510 / Deltaloop 50MHz

maury70

Ciao a tutti , più completa di che ? :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen:
Maury70,1rgk174


gattonero

Tiene più radiali......più moderna,  :up:
1-R G K-129   Station Dx 11meter
                        Radio Penisola Salentina  1-RPS-72 
                 1 F R I 1857 -  Free-Radio-Italia
                             PMR/LPD Italy 
                                 Op.Fabio
                   Yaesu FT920+SP8 Mic.Mh31
         Icom IC2820 D-Star / Kenwood TM241A digiAPRS
       President Jackson Mic.Echo Master Plus /Lafayette Hawaii                
   Ant. Dipolo 30/40m  Dipolo L 60m Butternut HF2V 40/80/160?     Vertical 11m / Ant.FishRod / Diamond x510 / Deltaloop 50MHz

maury70

sicuramente a un piano di terra molto valido ma è anche vero che un antena che guadagna molto porta anche molto qrm. :mrgreen: :mrgreen:
Maury70,1rgk174


giorgio

73  TUTTI, volevo chiedere se qualcuno di voi, sà l'effettivo guadagno della M5.....
A me sti 7.5 dbi che dichiarano che abbia mi sanno un pò tantini  :-\ :-\ ??? ??? :miiii: :miiii:

      Ciaoooo    grazie grazie grazie
magnum s9 nitro - mantova 5 - ic-r5
icom IC2725E antenna Proxel X50
73+51 giorgio da Trento


PAPERO ( THE DUCK )

giorgio modifica il titolo del tuo topic ed cerca di essereun po piu chiaro ...che ne so : M5, DB reali
o DB su antenna M5
cosi sei troppo generico
RTX : FT 890 AT , FT 990 AT , FT 7800 , FT 8800, G7 , WOUXUN KVD1, JACKSON + ECO MASTER PLUS , MB 40
ANTENNA : MANTOVA 5 , X50N , DIPOLO CUSCRUFT D4d
www.ruegamaterassi.com

giorgio

73 papero, :allah: :allah: volevo sapere il guadagno effettivo della mantova 5, la casa costruttrice ne dichiara 7.5 dbi di guadagno, ma a me sembrano un pò troppi, forse adesso mi sono spiegato un pò meglio.....  scusate, ma stasera sono fuso.....

Ciaoooooooooooooooooo     grazie grazie grazie
magnum s9 nitro - mantova 5 - ic-r5
icom IC2725E antenna Proxel X50
73+51 giorgio da Trento


LuckyLuciano®

Non oltre i 4.
Non si può descrivere la passione, la si può solo vivere®
La stanchezza passa, le ferite guariscono, la gloria...è eterna©
Homines, dum docent, discunt™

PAPERO ( THE DUCK )

si ho capito benissimo pero' tu ti riferivi alla m5 che non sta per mantova 5 ma per un'altro tipo di antenna ...se parliamo di mantova 5 cerco un post gia sull'argomento mantova e lo unisco senno'si crea : db mantova 5 , radiali mantova 5 , stelo mantova 5 ecc
cerchiamo di essere piu precisi
RTX : FT 890 AT , FT 990 AT , FT 7800 , FT 8800, G7 , WOUXUN KVD1, JACKSON + ECO MASTER PLUS , MB 40
ANTENNA : MANTOVA 5 , X50N , DIPOLO CUSCRUFT D4d
www.ruegamaterassi.com

maury70

 :up: :up: :up: :up:
Maury70,1rgk174

giorgio

Kappa Papero................... :up: :up: :up: :up: :up:
magnum s9 nitro - mantova 5 - ic-r5
icom IC2725E antenna Proxel X50
73+51 giorgio da Trento


maury70

mantova 5  :up: :up: :up: :up: :up: :up:
Maury70,1rgk174

jackaroe

La nuova Mantova 5, che ho avuto la triste idea di montare sul tetto in sostituzuine della vecchia che aveva fatto il suo dovere per 20 anni, fa letteralmente schifo®.
Proprio stamattina sono salito sul tetto perchè non mi convinceva pienamente il suo comportamento e ho provato a stringere il pl del cavo che pareva allentato, risultato:
mi si è diviso il connettore, cioè la parte filettata si è staccata dalla flangia con le 4 viti.
Dopo aver espresso in maniera alquanto scurrile il mio disappunto, l'ho tirata giù, ho tolto i radiali, ho separato il corpo principale dallo stelo, l'ho portato giù in laboratorio è ho sostituito lo schifosissimo pl femmina da pannello, che era veramente economico come qualità, perdipiù era pure arruginito dopo nemmeno 6 mesi di intemperie, ho sostituito pure tutte le rondelle, anche loro arruginite e ho isolato bene il tutto con il nastro autoagglomerante.
Se volete poi, vi posto la foto del pezzo incriminato.
Quindi come parere, la nuova Mantova 5, è pessima.
73

arizona

visto che ho installato la mantova 5 da qualche mese sarebbe interessante vedere il tuo pezzo difettato cos' appena salgo sul tetto controllo :miiii:

maury70

Ma con che materiali hanno fatto stà mantoca ????? ??? ??? ??? ???
Maury70,1rgk174

PAPERO ( THE DUCK )

io ho la mantova da 6 - 7 anni ed e' molto robusta e super collaudata contro il vento
RTX : FT 890 AT , FT 990 AT , FT 7800 , FT 8800, G7 , WOUXUN KVD1, JACKSON + ECO MASTER PLUS , MB 40
ANTENNA : MANTOVA 5 , X50N , DIPOLO CUSCRUFT D4d
www.ruegamaterassi.com

maury70

Ciao a tutti , si vede che gli è capitata quella fallata hi hi che sf..a. :up: :up: :up:
Maury70,1rgk174


gattonero

1-R G K-129   Station Dx 11meter
                        Radio Penisola Salentina  1-RPS-72 
                 1 F R I 1857 -  Free-Radio-Italia
                             PMR/LPD Italy 
                                 Op.Fabio
                   Yaesu FT920+SP8 Mic.Mh31
         Icom IC2820 D-Star / Kenwood TM241A digiAPRS
       President Jackson Mic.Echo Master Plus /Lafayette Hawaii                
   Ant. Dipolo 30/40m  Dipolo L 60m Butternut HF2V 40/80/160?     Vertical 11m / Ant.FishRod / Diamond x510 / Deltaloop 50MHz

falco

cmq attenti!!!!!!!!!!!!!ce roba cinese contrafatta

maury70

Allora meglio al'autocostruzione hi hi hi almeno sai quello che compri;si spera hi hi :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen:
Maury70,1rgk174

hafrico

Citazione di: falco il 11 Febbraio 2008, 21:03:37
cmq attenti!!!!!!!!!!!!!ce roba cinese contrafatta

antenne cinesi........questa è bella............. :morto: :morto: :morto: :morto: :morto:

maury70

Ciao Hafrico io stò con quello che dicono anche se sono come san tommaso, non ci credo finche non metto il N..o :up: :up: :up:
Maury70,1rgk174

CODICE_ROSSO

Raga... vedete che l' amico JACKAROE..ha detto il vero !!  la nuova Mantova 5.... per essere chiari quella prodotta dalla Sigma antenne che a sua volta si fa produrre le antenne  da "LEANTENNE" non vale una MAZZA.... il pezzo di cui parla l' amico io l' ho rotto con le mani al primo montaggio  :miiii: :miiii: :miiii:!!  e si è rotto esattamente allo stesso modo.... tra il filetto e il supporto con i quattro fori...
anch'io hp conservato le foto ;-)...anzi mi pare di aver conservato il pezzo.. la cosa mi fece davvero incavolare. :sfiga:.. poi devo dire che l' allumio è la metà della vecchia come spessore ed è di diametro inferiore...( COME LA RINGO)  infatti, nella vecchia non c' erano i riduttori tra uno toob e l' atro..i riduttori di fatto riducono il diametro delle canne e secondo me elettricamente è meno performante..ha meno banda passante..!! però il guadagno è simile...

PS ..al momento è montata su un palo ed abbastanza esposta al vento..mi pare comunque abbastanza resistente,,
1RGK005
CODICE-ROSSO
Gianluca IZ7QLY