TOKAI TC-5041 6ch

Aperto da alfa9, 25 Maggio 2020, 11:52:55

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questa discussione.

alfa9

TOKAI modello TC-5041 - 6 canali

per caso qualcuno ha lo schema ? E'stato il mio primo barracchino. Comprato a 13 anni con la borsa di studio della terza media ... 85 mila lire usato😅. Ora lo possego di nuovo, non ci crederete ma visto sul gruppo e citato il mio interesse mi e' stato regalato con tanto di spedizione a domicilio. Un gesto di amicizia e di condivisione che poche volte ti capitano nella vita. Non e' per i soldi (alla fine vale poco) ma per il grande gesto. Bene oggi l' ho ripulito. Avevano tentato di aprirlo in modo approssimativo ma fortunatamente non ci sono riusciti perche' le viti erano molto arrugginite🤪... e devi avere gli attrezzi giusti. Quelle che erano riusciti a smontare non le avevano rimontate. Dopo qualche ora di lavoro ho anche trovato tutte le viti di ricambio Praticamente ora e'come nuovo 🥰. E' privo pero' di microfono. Do tensione si accende ma e' muto . Domanda... senza mike TUTTI i barracchini vanno in ricezione automaticamente ? (non me lo ricordo piu' 😂)

quindi ricapitolando mi serve il manuale tecnico con lo schema e sapere se senza mike dovrebbe comunque andare solo in ricezione... grz


acquario58

come già scritto altrove...potrebbe essere lo stesso schema del pw 5006...cambia solo il commutatore...

alfa9

Citazione di: acquario58 il 25 Maggio 2020, 12:20:35... ti amo :D
come già scritto altrove...potrebbe essere lo stesso schema del pw 5006...cambia solo il commutatore...

acquario58

Citazione di: alfa9 il 25 Maggio 2020, 12:27:07


comunque penso che l'apparato che avevi era facilmente il TOKAI Micro Mini 6.....mentre con sigla 5041 era venduto su altri mercati.....


alfa9

#4
no, era il micro mini 23 ...praticamente identico dal punto di vista estetico, credo abbaino usato pure lo stesso stampato perche' questo del sei ch e' mezzo vuoto (vedi foto) perche' naturalmente questo non ha la sintesi

Citazione di: acquario58 il 25 Maggio 2020, 12:34:43
Citazione di: acquario58 il 25 Maggio 2020, 12:34:43
comunque penso che l'apparato che avevi era facilmente il TOKAI Micro Mini 6.....mentre con sigla 5041 era venduto su altri mercati.....
comunque penso che l'apparato che avevi era facilmente il TOKAI Micro Mini 6.....mentre con sigla 5041 era venduto su altri mercati.....

acquario58

#5
ecco il Micro Mini 6 e il 23..sono 2circuiti diversi...il 6 ch monta 6 quarzi.x la Rx e 6 quarzi x la tx..mentre il 23...monta 6 quarzi di sintesi che vengono accoppiati con 4 quarzi x la rx e 4 quarzi x la tx...


alfa9

grazie sei un vero mito :)

Citazione di: acquario58 il 25 Maggio 2020, 13:15:12
ecco il Micro Mini 6 e il 23..sono 2circuiti diversi...il 6 ch monta 6 quarzi.x la Rx e 6 quarzi x la tx..mentre il 23...monta 6 quarzi di sintesi che vengono accoppiati con 4 quarzi x la rx e 4 quarzi x la tx...