ros wattmetro modello 500 zg

Aperto da pesciolino2000, 17 Aprile 2007, 14:37:06

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questa discussione.

pesciolino2000

salve ragazzi un aiutino,mi si e' rotto il wattmetro sosmetro della zetagi mod 500,lo stavo usando per vedere quanti  watt dava un vecchio vhf,quando ad un certo punto a fumato dentro,l'ho aperto e ho trovato un ares. da 15 ohm bruciata,sostituita prontamente,adesso il problema e' che non da piu' le stesse misure di prima,nel senso sa misuro un portatile vhf mi da 2,5w come al solito,se ci mando dentro un baracchino da 5w con carico fittizzio mi da 15w,il wattmetro per capirci e' quello con due strumenti,5 tasti per la schelta della portata e un potenziometro,una piccola basetta con 1 res. da2,2 k
1 res. da 22k un diodo 1n4148 e 2 condensatori  da 22p  e   10 p tutto qui,sto cercando lo schema per vedere bene cosa puo' essere successo grazie  a  tutti


magnetique

Lo zetagi 500 non , sarebbe adatto a misurare apparati in vhf, visto la semplicità , lo schema non servirebbe . Se comunque lo trovo, stasera te lo posto.
Attento che i diodi non dovrebbero essere quelli che dici , ma dei diodi al germanio.
Mandi Maurizio.

pesciolino2000

propio per la sua semplicita' non riesco a capire dove sia il difetto,io con questo wattmetro,ho sempre misurato freq, da 3a 150 mhz senza problemi,quello che non mi do pace e che sono 4 pezzi e li ho sostituiti tuttti ti ringrazio anticipatamente per lo schema     ciao da luigi

PAPERO ( THE DUCK )

occhio alle tolleranze delle resistenze, che quando si parla di lettura di precisione fanno la differenza
73
RTX : FT 890 AT , FT 990 AT , FT 7800 , FT 8800, G7 , WOUXUN KVD1, JACKSON + ECO MASTER PLUS , MB 40
ANTENNA : MANTOVA 5 , X50N , DIPOLO CUSCRUFT D4d
www.ruegamaterassi.com


magnetique

Ciao Pesciolino 2000.
Mi scuso con te per lo schema che ti ho promesso.
In realta quello che ho è lo schema del R.O.S.Metro CTE 500 e non del Zetagi.
Comunque confermo ciò che ha scritto The Duke, occhio alle tolleranze, delle resistenze, occhio ai diodi che siano al germanio di tipo A117 o simili.
Mandi Maurizio.

pesciolino2000

ragazzi avete per caso lo schema di un ros wattmetro che lavori dai 144 almeno a 200 mhz
grazie tanto