ECHO DAIWA ES 880

Aperto da CODICE_ROSSO, 15 Aprile 2007, 18:08:56

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questa discussione.

cimabue

penso intorno ai 40/50 euro


Barracuda

Citazione di: cimabue il 21 Gennaio 2010, 00:01:10
penso intorno ai 40/50 euro

73 K roger grazie dell'info cimabue

Barracuda

Questo video è dedicato a Cimabue, e a tutti i possessori della Daiwa Es 880 :up: :up: :up:


LuckyLuciano®

ehehe roba anni 80!  :mrgreen:
Non si può descrivere la passione, la si può solo vivere®
La stanchezza passa, le ferite guariscono, la gloria...è eterna©
Homines, dum docent, discunt™


Barracuda

Citazione di: LuckyLuciano® il 21 Gennaio 2010, 20:37:44
ehehe roba anni 80!  :mrgreen:

73 Lucià che te ne sembra visto come gira bene?  :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen:

ringhio

me gusta!!!! :up: :up: :up: :up:
Ringhio..... QTH PROV DI (PV)
OPERATORE E COORDINATORE RADIO IN PROTEZIONE CIVILE,E AIB(ANTI INCENDIO BOSCHIVO)
1RGK291@ROGERK.NET


Adriatico

eh! si! girano bene... poi comoda la presa jack per il preascolto... bella scatoletta... :up:
............  Vivi e lascia vivere  .............


LuckyLuciano®

Citazione di: Barracuda il 21 Gennaio 2010, 21:09:37
Citazione di: LuckyLuciano® il 21 Gennaio 2010, 20:37:44
ehehe roba anni 80!  :mrgreen:

73 Lucià che te ne sembra visto come gira bene?  :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen:

Beh gira bene è una parola grossa  :mrgreen:
A me piace, più che altro come pezzo da tenere. Perchè come echo non è nulla di che. Era simile alle sadelta o alle CTE. Però alla fine modificata nei punti giusti rendeva bene.  ;-)
Mi piace troppo ascoltare le prove radio coi mille inneschi  :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen:
Non si può descrivere la passione, la si può solo vivere®
La stanchezza passa, le ferite guariscono, la gloria...è eterna©
Homines, dum docent, discunt™

TITANO

I gusti so sempre guuuuusti.... :abballa:
Antonio...Titano...1RGK326....Citta'  Prov. Napoli....!


Barracuda

Citazione di: ringhio84 il 21 Gennaio 2010, 21:12:19
me gusta!!!! :up: :up: :up: :up:

  miiiiiiiiiii sirausana e mascula iè sta camera ecu  :grin: :grin: :grin:

Citazione di: Adriatico il 21 Gennaio 2010, 21:27:47
eh! si! girano bene... poi comoda la presa jack per il preascolto... bella scatoletta... :up:

eh già bella camera eco, e utilissima la presa jack per il preascolto, 

Citazione di: LuckyLuciano® il 21 Gennaio 2010, 22:21:53

Beh gira bene è una parola grossa  :mrgreen:
A me piace, più che altro come pezzo da tenere. Perchè come echo non è nulla di che. Era simile alle sadelta o alle CTE. Però alla fine modificata nei punti giusti rendeva bene.  ;-)
Mi piace troppo ascoltare le prove radio coi mille inneschi  :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen:

Facciamo che gira discretamente  lol si appunto questa modificata rende molto di + rispetto all'originale, per gli inneschi devo mettere una spugna davanti all'artoparlante del larry ahahah  :grin: :grin: :grin: :grin:

Citazione di: titano il 21 Gennaio 2010, 22:25:23
I gusti so sempre guuuuusti.... :abballa:

certo vero è mister titano  :abballa: :abballa: :abballa:

cimabue

buono barracuda, ho messo anch'io un potenziometro sul retro per regolare la velocità a piacere.

Barracuda

Citazione di: cimabue il 22 Gennaio 2010, 00:27:26
buono barracuda, ho messo anch'io un potenziometro sul retro per regolare la velocità a piacere.

73 è grazie, cimabue già con quel potenziomentro si posso fare grandi cose  :shhhh: :shhhh: :shhhh:  :abballa: :abballa: :abballa:

Adriatico

Io sul retro ho un commutatore a 2 posizioni una effetto Colt e l'altra effetto Major... quasi quasi ce lo metto  anche io il potenziometro.... che tipo posso usare?  8O
............  Vivi e lascia vivere  .............


MT80

Sono Fortunato perchè cercando qua e la in rete, ho trovato  subito un'annuncio su questa favolosa Camera Echo.. non ho esitato dalla curiosità e l'ho presa per 50 euro :abballa: :dance: :abballa: La terrò come pezzo da collezzione.. appena arriva la apro e posto altre foto per voi :birra: :birra: :birra:

ringhio

come vanno collegati i fili,sullo spinotto a 4 poli sul pluto,e microfono astatic?? >:D >:D >:D >:D
Ringhio..... QTH PROV DI (PV)
OPERATORE E COORDINATORE RADIO IN PROTEZIONE CIVILE,E AIB(ANTI INCENDIO BOSCHIVO)
1RGK291@ROGERK.NET

Lino

Se non è stato modificato i collegamenti sono tipo Midland Alan 48 sia in ingresso che in uscita.

ringhio

è stata modificata per ept 3600 pluto,,però o trovato i fili scollegati sul pin della scatoletta!!!!
Ringhio..... QTH PROV DI (PV)
OPERATORE E COORDINATORE RADIO IN PROTEZIONE CIVILE,E AIB(ANTI INCENDIO BOSCHIVO)
1RGK291@ROGERK.NET

acquario58

Citazione di: ringhio il 09 Gennaio 2012, 20:26:14
è stata modificata per ept 3600 pluto,,però o trovato i fili scollegati sul pin della scatoletta!!!!

con echo non alimentato individua con il tester i fili dissaldati dalla presa...con quelli sullo spinotto di uscita e riportali sulla presa con stessa numerazione

ringhio

Citazione di: acquario58 il 09 Gennaio 2012, 21:13:23
Citazione di: ringhio il 09 Gennaio 2012, 20:26:14
è stata modificata per ept 3600 pluto,,però o trovato i fili scollegati sul pin della scatoletta!!!!

con echo non alimentato individua con il tester i fili dissaldati dalla presa...con quelli sullo spinotto di uscita e riportali sulla presa con stessa numerazione


da quando ho chiesto,,,ho travato 5 minuti fa una pila x il tester,,maremma mia che nervoso,,bhe,,3 secondi ed ho collegato i fili!!esce bene,,solo cmq riverbero,leggero leggero,,tra l'altro da una potenza di modulazione che fa paura,,picchi bellissimi
Ringhio..... QTH PROV DI (PV)
OPERATORE E COORDINATORE RADIO IN PROTEZIONE CIVILE,E AIB(ANTI INCENDIO BOSCHIVO)
1RGK291@ROGERK.NET


acquario58

l'eco della DAIWA,
é sempre stato ottimo....se fai delle regolazioni interne trovi il punto ottimale.....
poi come hai fatto te con il microfono che hai abbinato....altro che HIFI

ringhio

Citazione di: acquario58 il 09 Gennaio 2012, 22:49:25
l'eco della DAIWA,
é sempre stato ottimo....se fai delle regolazioni interne trovi il punto ottimale.....
poi come hai fatto te con il microfono che hai abbinato....altro che HIFI


infatti daiwa,astatic 575-m6,e ranger con il mic del microfono a palla,e il ranger al minimo,,,l'interlocutore doveva abbassare la radio,,per poi non sentire + gli altri!!!!mha 8O 8O :up: :up: :abballa: :abballa:
Ringhio..... QTH PROV DI (PV)
OPERATORE E COORDINATORE RADIO IN PROTEZIONE CIVILE,E AIB(ANTI INCENDIO BOSCHIVO)
1RGK291@ROGERK.NET

cimabue

si va molto bene, io lo uso con un turner

LITTORINAVELOCE 1rgk362

Anche io lo uso con un turner +3B....Fantastico in 25anni non ha mai dato fastidi. :up:
Un saluto...Giuseppe.
https://www.qrz.com/db/IZ0VRT

transitalia

Ciao ragazzi,la Daiwa es880,che ho,era collegata ad un Intek MB 40,Mobicom e la disposizione sullo spinotto che va al cb è:Pin 1:garza;Pin 2:rosso;Pin 3:bianco;Pin 4:nero!
Sul connettore difronte,dove andrebbe il mike,sinceramente non riesco a capir granchè,in quanto dei 4 fili suddetti,solo 2 van direttamente li,e cioè il bianco al Pin2 e il nero al Pin1,gli altri van prima in altri componenti!
Vi volevo chiedere se cosi come è,si può montar sul tornado,oppure la commutazione è diversa,e come si può fare.
Inoltre curiosando....ho aperto i coperchi e mi son accorto che il negativo dell'alimentazione è scollegato!!!!perchè?E' possibile che il negativo lo prendevano direttamente dalla carcassa della camera eco?Volendo ripristinare tutto,dove va saldato?
Grazie a tutti,ciao ciao. ;-)

transitalia

Ciao ragazzi,qualcuno mi sa dar una dritta?Sinceramente la vorrei provare col tornado e con l'astatic,per vedere se funziona,oppure è un bidone.... :(