News:

[emoji295] [emoji295] PUBBLCITA' MOSTRATA SOLO AI VISITATORI, REGISTRATI PER NON VEDERLA [emoji295] [emoji295] [emoji295]

Menu principale

SPEDIZIONE MONTANA NEI MONTI LUMBARD

Aperto da scavir, 04 Dicembre 2011, 17:13:52

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 9 Visitatori stanno visualizzando questa discussione.

-Tuscania-



rinbo84

grazie Tuscania!
301 messaggi... mannaggia... mi serve tempo x leggere tutto!
Che CH e banda viene consigliato x per QSO x queste "spedizioni"?

inviato SM-J500FN using rogerKapp mobile

IU3BYR

-Tuscania-

#3002
Citazione di: rinbo84 il 17 Aprile 2017, 21:21:10
grazie Tuscania!
301 messaggi... mannaggia... mi serve tempo x leggere tutto!
Che CH e banda viene consigliato x per QSO x queste "spedizioni"?

inviato SM-J500FN using rogerKapp mobile



Noi di solito si usa 145.250 per le Vhf e 433.275 per le Uhf...Poi c'è Saturno 5 che ha pure i 1200

rinbo84

a 1200 non arrivo e nn ho l'attrezzatura... xò V-UHF proverò sicuramente! Grazie

inviato SM-J500FN using rogerKapp mobile

IU3BYR


lake

Citazione di: IW4ANV il 16 Aprile 2017, 17:12:00
Ha bene, contento di averlo sentito, la prossima volta provo a chiamarlo.
cq
ero curioso, sapevo che il ponte aveva una buona copertura e allora ieri abbiamo provato e via r0 hb9 sono riuscito a fare un discreto qso con IU4GPY, indubbiamente la sua posizione a circa 600 m ha fatto la differenza in quanto anche da simulazione il rpt non arriva fino a bologna e lui è a 40 km oltre

Monitor R1A IR2CL  145.637,5
https://ik2zlj.jimdo.com/ir2cl-fm/
ik2zlj-r virtual server ovh

Saturno 5

Ciao a tutti!!!

Domani in mattinata (indicativamente dalle ore 11) sarò operativo in FM QRP dalla diga dell'Alpe Gera (Val Malenco) in VHF a 145.500 con direttiva 4 elementi autocostruita......non ho idea della copertura ma dovrei essere aperto verso sud ovest. Se avete la radio accesa proviamo a sentirci!!!!

73 de IU2GDU  MQC-306



STOP +5 MHz shift repeaters


IW4ANV

Citazione di: lake il 18 Aprile 2017, 10:26:28
Citazione di: IW4ANV il 16 Aprile 2017, 17:12:00
Ha bene, contento di averlo sentito, la prossima volta provo a chiamarlo.
cq
ero curioso, sapevo che il ponte aveva una buona copertura e allora ieri abbiamo provato e via r0 hb9 sono riuscito a fare un discreto qso con IU4GPY, indubbiamente la sua posizione a circa 600 m ha fatto la differenza in quanto anche da simulazione il rpt non arriva fino a bologna e lui è a 40 km oltre


Confermo, e ringrazio Lake per il piacevole QSO
:birra:


Saturno 5

Buongiorno!!!

fra un paio d'ore provo in VHF FM A 145.500  QRP DA JN46XH!!!!

Drizzate le antenne!!!

73!!!

Marco
IU2GDU
MQC-306
STOP +5 MHz shift repeaters

Pieschy

Citazione di: Saturno 5 il 24 Aprile 2017, 08:58:25
Buongiorno!!!

fra un paio d'ore provo in VHF FM A 145.500  QRP DA JN46XH!!!!

Drizzate le antenne!!!

73!!!

Marco
IU2GDU
MQC-306


117 Km in linea d'aria dal mio antennino sullo stendino...ahaha chissà se ti ascoltero' o meglio se mi ascolterai io comunque ho la radio accesa :-)


davj2500

Citazione di: Saturno 5 il 24 Aprile 2017, 08:58:25
Buongiorno!!!

fra un paio d'ore provo in VHF FM A 145.500  QRP DA JN46XH!!!!

Drizzate le antenne!!!


Ciao a tutti.

Sono in collegamento radio con Marco alla diga di Alpe Gera a quota 2000. Al momento ha sentito IU2EFA e IU2DLC, ma nessuno dei due purtroppo l'ha ricevuto.
Qui in Valmalenco il tempo è coperto e abbastanza freddo.




Ciaoo
Davide

Pieschy

Confermo il collegamento con William IU2 EFA per il resto eravamo in ascolto lasciavamo spazio ma non abbiamo sentito nessun'altro in diretta ... uffi :-(

P.S: In V più dei 50W non arrivo...ma probabilmente il problema non e' stato tx quanto rx

lake

devo dire che mezzora fa circa ho sentito a fondo scala vagabondo (non mi ricordo se la sigla è questa IU2GFW forse) a 145.500 fortissimo, fondo scala, ho chiamato ma non mi ha risposto
attenzione luigi che lo dico al Firmino e quando vieni a mangiare ti faccio aumentare il prezzo :grin: :grin: :grin: :grin: :grin:
Monitor R1A IR2CL  145.637,5
https://ik2zlj.jimdo.com/ir2cl-fm/
ik2zlj-r virtual server ovh

vagabondo

Citazione di: lake il 24 Aprile 2017, 12:54:04
devo dire che mezzora fa circa ho sentito a fondo scala vagabondo (non mi ricordo se la sigla è questa IU2GFW forse) a 145.500 fortissimo, fondo scala, ho chiamato ma non mi ha risposto
attenzione luigi che lo dico al Firmino e quando vieni a mangiare ti faccio aumentare il prezzo :grin: :grin: :grin: :grin: :grin:
[/quote
Mi avrai sentito mentre ero in mobile e stavo tornando verso Milano,prima di infilarmi nelle gallerie della ss36. Il nominativo è giusto.
operatore Luigi
CHARLIE  17 su Rete Radio Montana
DMR-ID 2222367
locator: JN45KK  prov. di Milano


Saturno 5

Buongiorno!!!
Piccolo report attività dalla diga (JN46XH). Ascoltato IU2EFA rapporto 45, ma confermo che lui non mi sentiva. Così come. IU2DLC rapporto 22.  Successivamente a 145.525 IZ2ACF Fabio di Milano che arrivava a bomba (59) e che saluto qui promettendogli la eQSL!!!! mie condizioni Kenwood TH-F7E (compagno inseparabile!) E Yagi 4 El autocostruita.

Ringrazio tutti quelli che ci hanno  provato , particolarmente IU2EFA   sempre generosamente disponibile e il grande IZ2UUF per il prezioso supporto logistico e morale!

Grazie ancora a tutti!!!
73!!!

inviato FEVER using rogerKapp mobile

STOP +5 MHz shift repeaters

-Tuscania-

#3014
Citazione di: Saturno 5 il 25 Aprile 2017, 13:45:17
Buongiorno!!!
Piccolo report attività dalla diga (JN46XH). Ascoltato IU2EFA rapporto 45, ma confermo che lui non mi sentiva. Così come. IU2DLC rapporto 22.  Successivamente a 145.525 IZ2ACF Fabio di Milano che arrivava a bomba (59) e che saluto qui promettendogli la eQSL!!!! mie condizioni Kenwood TH-F7E (compagno inseparabile!) E Yagi 4 El autocostruita.

Ringrazio tutti quelli che ci hanno  provato , particolarmente IU2EFA   sempre generosamente disponibile e il grande IZ2UUF per il prezioso supporto logistico e morale!

Grazie ancora a tutti!!!
73!!!

inviato FEVER using rogerKapp mobile



A Giugno andiamo un week sulla Garzirola come campo base...e giù di QRP Montano...!!!... :rockwoot: :rockwoot: :rockwoot:

Sei irriducibile...number ONE...(1)... crema solare a parte... :77:

-Tuscania-

#3015
Sabato 17/06 attivo dalla Sighignola  https://it.m.wikipedia.org/wiki/Sighignola  dalle ore 09.00 circa fino alle 15.00 circa.
Lpd 9
8-16 RRM
433.450 Diretta DMR.

inviato LENNY3 using rogerKapp mobile

Ugo da Norcia

Considerato che non posso venire proverò almeno ad ascoltare.
Tieni anche Boletto L.
WWW.SEISMOCLOUD.COM

Grossissimo problema, Einstein è morto, Beethoven pure, e io non sto per nulla bene

rinbo84

ciao a tutti, venerdì mattina, indicativamente dalle 9.30 alle 10.30 dovrei arrivare sulla cima del monte adamello (presente altri post in merito).
prove radio su freq. 145.500 MHz
Nominativo IU3BYR
IU3BYR

Saturno 5

ciao Rinbo84! Accidenti è "un po' più" che una passeggiata, ma chissà che vista mozzafiato c'è lassù!

Ahimè sarò al lavoro e non potrò tendere le orecchie, ma vedrai che troverai sicuramente qualche corrispondente!  Chi ne ha la possibilità accenda a 145.500!!!!

Buona arrampicata e in bocca ai dotti troposferici!!!!

73!!!

STOP +5 MHz shift repeaters


DeltaSQ

73 a tutti!
Purtroppo mi trovo anch'io impossibilitato a rispondere ma da quel che ho potuto notare 145.500 è una frequenza molto utilizzata per i collegamenti a "lunga" distanza, più volte da Legnano ho collegato (anche se male) alcuni amici in Valle D'Aosta :-).

73+51 da DeltaSQ - IU2GLO

rinbo84

ciao a tutti, alla fine, x motivi fisici... non siamo riusciti a raggiungere la vetta! scusate i tanto!!
ho fatto alcune chiamata dal Rif. Caduti dell'Adamello e  poi dalla Vedretta Della Lobbia (in fondo scala sentivo qualcuno) ma non ho avuto alcuna riasposta.
IU3BYR

Saturno 5

Rinbo84 non demordere!!!! Ti rifarai la prossima volta !!!!

inviato FEVER using rogerKapp mobile

STOP +5 MHz shift repeaters

rinbo84

Certo! Ci sarà sicuramente un'altra volta....
Grazie x l'incoraggiamento!
IU3BYR

-Tuscania-

Non demordere... Complimenti lo stesso...!!!

inviato LENNY3 using rogerKapp mobile


rinbo84

IU3BYR