forum radioamatori > discussione libera

DX Dalle alture di biella

(1/4) > >>

bombardarsv:
Oggi sono andato su a Bielmonte, un monte in provincia di Biella, con la Bm a vedere di fare qualche dx in lontananza visto ke dal mio qra non avendo ancora una antenna su tetto non è possibile, e devo dire ke sono rimasto sbalordito dai collegamenti ke ho fatto qualsiasi canale cera qualcuno ke mi rispondeva ho ftto torino, colle della maddalena (Cuneo), liguria ecc sono veramente rimasto contento. Peccato ke non sono riuscito a sentire gli amici del forum ma sara per la prossima volta

bombardarsv:
Dimenticavo ke come antenna ho usato un vecchio quarto d'onda in fibra dela lunghezza di 275cm  in fibra posto qualche foto. E un amico del forum lo sentito in rientro non ke davide93

argo:
bella quell'antenna!  :up:
cos'è????

73

bombardarsv:
é della sigma molto vecchia avra 20 o 25 anni in fibra lunga 275cm è veramente una bomba  sparo di brutto, peccato ke oggi non si trovi piu, e la si mette su solo da fermo diventa un po difficile viaggire con quella, un amico lo faceva e gli ha sbocchetato il bocchettone strappandolo dalla lamiera

LuigiEclisse:
E' veramente lunga quell'antenna.
Io credo che monterò una lemm 2001, oppure la Wilson 5000 se riesco a farmela spedire.
Cmq, come ho già detto in verticale, dobbiamo organizzare per andare in montagna tutti insieme. Ovviamente con tutto il baraccamento!!!

Navigazione

[0] Indice dei post

[#] Pagina successiva

Vai alla versione completa