News:

[emoji295] [emoji295] PUBBLCITA' MOSTRATA SOLO AI VISITATORI, REGISTRATI PER NON VEDERLA [emoji295] [emoji295] [emoji295]

Menu principale

kenwood th f7e sordo

Aperto da PAPERO ( THE DUCK ), 06 Novembre 2007, 11:00:30

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questa discussione.

PAPERO ( THE DUCK )

e da circa un mese che ho acquistato un kenwood thf7e e ultimamente sto notanto che e' molto duro di renoi ( molto sordo ) tante volte mi capita di ricere in banda pmr e lpd molto di piu con un G7 che con il kenwood.....
domenica ho provato la mia nuova direttiva per pmr autocostruita e collegandola al th la trasmissione era molto penetrante ma in ricezione il nulla addirittura dovevo ascoltare con il g7 con antennino originale e trasmettere con il kenwood.








forse devo settare qualcosa per la ricezione? bhoooooooooooooo

RTX : FT 890 AT , FT 990 AT , FT 7800 , FT 8800, G7 , WOUXUN KVD1, JACKSON + ECO MASTER PLUS , MB 40
ANTENNA : MANTOVA 5 , X50N , DIPOLO CUSCRUFT D4d
www.ruegamaterassi.com


aquilabianca

uhm... prova la direttiva col g7, potrebbe anche essere la sua direttivita!

PAPERO ( THE DUCK )

forse ogi compro la flex con l'attacco sma e poi ci riprovo....ma non micapacito del fatto che il kenwood non riesca a riceere in direttiva e neanche con il suo antennino originale ....messi vicino il g7 ed il th tutti e due con le loro antenne il g7 riceve tutto ma poprio tutto
RTX : FT 890 AT , FT 990 AT , FT 7800 , FT 8800, G7 , WOUXUN KVD1, JACKSON + ECO MASTER PLUS , MB 40
ANTENNA : MANTOVA 5 , X50N , DIPOLO CUSCRUFT D4d
www.ruegamaterassi.com

D.D.23

certo che è strano... lo tengo anch io un th f7e, però se metti un antennina specifica tipo srh 701s che è più specifica per quelle frequenze, dovresti risolvere il problema, io quadagno circa 2 punti di segnale sui 144 e 430 in su....
l'antenna originale fa un po' tutto però è così così..per il resto è una bomba...


D.D.23

papero.... ha anche il rotore da quanto vedo dalla foto....ahaahahahaha SCHERZO OVVIAMENTE, sei un grande, però in fondo alla foto ci sono dei ripetitori... se ti arrampicavi magari, potevi mettergliela in cima... ahahahah,
altro modo per ricevere la 27 è filo steso a terra , perchè con l'antenna originale è sordissimo ovviamente..

aquilabianca

Luigi, buttalo il kenwood....... nelle mie mani!!!!! :grin: :grin: :grin: :grin: :grin: :grin: :grin: :grin: :grin: :grin: :grin: :grin: :grin: :grin: :grin: :grin: Mi fa semplicemente impazzire quell'apparato


Emergency118

Strano, guarda di non aver selezionato l' attenuatore.....Eventualmente abbassa lo Squelch a 1....Prova magari a metterci un' antenna diversa ad alto guadagno, come ti hanno già suggerito  :up:


eurodani

#7
Esatto: ha uno squelch elettronico ed e' tarabile con il tasto SQL ; portalo al minimo, per entrambe le bande.
Daniele - Romania

PAPERO ( THE DUCK )

ho gia fatto tutto cquello che c'era d a fare...ma rimane sempre un posordo ...a volte sente piu del g7 ma dipende dal segnale...poi in direttiva  non mi soddisfa molto...comunque adesso provero' la direttiva con il g7 che proprio ieri sera gli ho fatto la modifica della flex fornitami da francuccio...( grazie franco )..
forse domanice vi fo sapere dopo alcune prove
RTX : FT 890 AT , FT 990 AT , FT 7800 , FT 8800, G7 , WOUXUN KVD1, JACKSON + ECO MASTER PLUS , MB 40
ANTENNA : MANTOVA 5 , X50N , DIPOLO CUSCRUFT D4d
www.ruegamaterassi.com


r5000

73 a tutti domando che impressione avete con questo kenwood? mi riferisco all'ascolto in vhf e uhf, e riguardo all'autonomia della batteria,mi interessa sapere se avete provato antenne esterne oltre al suo gommino che chiaramente è troppo piccolo per l'uso di  segnali in diretta...
non dare da mangiare al troll    https://www.rogerk.net/forum/index.php?msg=858599

arizona

ciao a tutti. io possiedo tale apparato e effettivamente ho notato che è un po sordo. nella mia " collezzione" ho anche un icom e 90 e mettendoli uno a fianco all'altro si nota una diversità non indifferente sul segnale ricevuto. con icom 2-3 punti in più. per quanto riguarda la batteria in dotazione il kenwood è eccezzionale, 3 giorni se lo usi solo in ricezione. l'icom solo qualche ora sempre in ricezione. li ho provati anche con l'antenna esterna una diamond bibanda e il kenwood si comporta molto bene. su tutte e 2 le radio su alcune frequenze vhf entrano molti segnali indesiderati, ma questo credo che sia comune a molti portatili con antenna esterna.. 73

eurodani

Ciao Arizona.

Non e' detto che se l' Icom visualizza 2-3- punti in piu', vuol significare che riceve meglio. Devi ,piu' che altro , ascoltare il segnale. Se quello dell' Icom e' piu' pulito e presente a parita' di antenna allora possiam dire che riceve meglio.
Daniele - Romania

SkynyrdQuadro GENERAL LEE 01

Citazione di: eurodani il 10 Gennaio 2008, 09:33:55
Ciao Arizona.

Non e' detto che se l' Icom visualizza 2-3- punti in piu', vuol significare che riceve meglio. Devi ,piu' che altro , ascoltare il segnale. Se quello dell' Icom e' piu' pulito e presente a parita' di antenna allora possiam dire che riceve meglio.

Concordo...gli smeter digitali rientrano nella categoria di quelli meno precisi....


PAPERO ( THE DUCK )

sono possesso da un 2 mesi circa del th f7e.....
le mie impressioni:

sordo o duro di reni.....
avvolte capita con segnali forti un po di distorsione anche attenuando il segnale
l'antenna esterna originale rende benissimo anche in diretta.
con un'antenna esterna ancora meglio ma satura con i segnali forti
autonomia alla grande , con la super batteria e' un mostro di durata considerando che esce con quasi 5 watt...
ed in piu lo tengo sempre con me.....ha tutto
RTX : FT 890 AT , FT 990 AT , FT 7800 , FT 8800, G7 , WOUXUN KVD1, JACKSON + ECO MASTER PLUS , MB 40
ANTENNA : MANTOVA 5 , X50N , DIPOLO CUSCRUFT D4d
www.ruegamaterassi.com

arizona

ciao ragazzi. confermo ovviamente che il segnale dell'icom oltre ad essere più forte è anche più pulito. molto fruscio in meno.

eurodani

No so'.

Rimango un po' perplesso : ci ho ascoltato addirittura i satelliti radioamatoriali in USB , con il th-f7e...........  ???
Daniele - Romania

PAPERO ( THE DUCK )

giorni fa' sono stato dal negozio dove l'ho comprato e mi ha detto che se voglio lo possono madare alla kenwood a farlo controllare pero' il fatto che rimanga mesi e mesi fuori dalla mia casa mi rode
pero gira e rigira lo mando alla kenwood .....ci penso e poi vi fo sapere
RTX : FT 890 AT , FT 990 AT , FT 7800 , FT 8800, G7 , WOUXUN KVD1, JACKSON + ECO MASTER PLUS , MB 40
ANTENNA : MANTOVA 5 , X50N , DIPOLO CUSCRUFT D4d
www.ruegamaterassi.com

arizona

no ragazzi non intendo dire che non si ascolta nulla, solo che rispetto ad alcuni altri apparati riceve dei segnali più bassi. ovviamente quello che possiedo io.. ma va benissimo comunque.

D.D.23

vendendoli non posso dire che è stupendo, ma personalmente ne uso 2 e li consiglierò per sempre... un esempio! ne ho uno che utilizzo in barca è nell'aria salsa deve essere veramente un buon apparato.... è da 2 anni e mezzo che funziona regolarmente e se dovesse partire ne prendo un altro, il vx7 anche se subacqueo dura la metà, provato!!!

valutazione 8