Zastone ZT X6 / Retevis RT.22

Aperto da -Tuscania-, 23 Novembre 2016, 23:43:14

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questa discussione.

-Tuscania-

Mi ha fulminato l estetica a prima vista...ora aspetto l'arrivo.

P.S. per caso qualcuno ne è già in possesso?

http://zastonetech.com/1-27-uhf-mini-two-way-radio/291929

http://blog.retevis.com/new-retevis-rt22-is-coming/



IZ1PNY

#1
 cq
Dove lo hai prenotato ?
:up:
Amazon li vende...la coppia, vado a leggere come si mette sotto PC.

Sei sempre il Cristoforo Colombo delle novità. :allah:

-Tuscania-

#2
Ne ho presa una coppia su eBay...[emoji6]

Una per me,una per Ugo da Norcia


IZ1PNY

Ho il software e manuale.
Sono le batterie da 3.7 che non mi trovano in accordo.
O da 7 volt o anche le normali, già 3 da 1.5 fanno rispetto alla 3 di fabbrica.
La base programmata dovrebbe, dicono essere in PMR ma qualche radiolina mi era arrivata a 466...

Dite cosa ve ne pare poi ?

Gli RT7 che ho provato, peccano sul carica batterie e ricaricano a volte male, per nulla.

Tnx.


-Tuscania-

#4
Questa ha la batteria tipo cellulare...parrebbe identica a quella del Vx.3

Poi si vedrà se è una ciofega o "buona" radio a livello GT.1   :rool:

È l ideale da portare giacca e cravatta o in bermuda in alcune occasioni "dinamiche".  :shhhh:

Si ricarica con un comunissimo cavetto USB mini,quindi ovunque anche con power bank portatili... ;) :up:



inviato LENNY3 using rogerKapp.

Ugo da Norcia

Per alcuni versi mi ricorda le Polmar Mini. radio che mi è sempre dispiaciuto vendere.
La batteria è del Nokia, trovabile ovunque, la si carica con comune cavo USB mini, comodissimo. Durava una vita e poi davvero piccola. Questa sembrerebbe ancora più piccola e molto più sottile, pochi mm.

Stiamo a vedere, per quel che costa vale la pena avere un'altro soprammobile.
WWW.SEISMOCLOUD.COM

Grossissimo problema, Einstein è morto, Beethoven pure, e io non sto per nulla bene


-Tuscania-

#6
Citazione di: Tuscania il 24 Novembre 2016, 09:20:50
Questa ha la batteria tipo cellulare...parrebbe identica a quella del Vx.3

Poi si vedrà se è una ciofega o "buona" radio a livello GT.1   :rool:

È l ideale da portare giacca e cravatta o in bermuda in alcune occasioni "dinamiche".  :shhhh:

Si ricarica con un comunissimo cavetto USB mini,quindi ovunque anche con power bank portatili... ;) :up:



inviato LENNY3 using rogerKapp.


Arrivate oggi (1 Mia 1 x Ugo da Norcia) in meno di 15gg tramite posta normale Cina Mail...programmata al volo la mia... ;)

Ottimo audio... mangio


-Tuscania-

Che dire...assolve degnamente i compiti per cui l'ho presa. :up:
Degna e più versatile sostituta della GT.1. ;)

zampro79

Ho preso una coppia qualche settimana fa su amazon al presso di 34 euro.
Non male davvero, da non credere vista la piccola antenna.
IW2NNV / AC2WZ op. Andrea



Ugo da Norcia

La mia mi è arrivata sabato sera tramite Tuscania (grazie per il regalo di S. Natale)
Veramente PORTATILE, minuscola e sottilissima. Provata al volo l'audio è molto buono e la modulazione sembra.
In questi giorni la uso un pò e vediamo, ma se il buon giorno si vede dal mattino, veramente ottima.
WWW.SEISMOCLOUD.COM

Grossissimo problema, Einstein è morto, Beethoven pure, e io non sto per nulla bene

vesuvio21

Citazione di: Ugo da Norcia il 19 Dicembre 2016, 20:12:34
La mia mi è arrivata sabato sera tramite Tuscania (grazie per il regalo di S. Natale)
Veramente PORTATILE, minuscola e sottilissima. Provata al volo l'audio è molto buono e la modulazione sembra.
In questi giorni la uso un pò e vediamo, ma se il buon giorno si vede dal mattino, veramente ottima.

buon divertimento, sarai soddisfatto della scelta.
Il Radioamatore è leale, cortese e altruista.....
Yaesu FTDX3000, CREATE 730v1

Antenna

Ciao malati!!!! Per necessità varie ne ho preso una coppia di rt22 ...
Quale cavo serve per programmare e quale software ?


Inviato dal mio iPhone utilizzando RogerKApp

-Tuscania-

#12
Solito cavo tipo Kenwood.
Come SW o il suo scaricabile da sito Retevis...o con CHIRP.[emoji6]
inviato LENNY3 using rogerKapp mobile


Antenna

K grazie


Inviato dal mio iPhone utilizzando RogerKApp

Antenna

Chirp oggi si è impallato e mi ha fatto riavviare winzozz


Inviato dal mio iPhone utilizzando RogerKApp

COLICADESONNO

Salve riapro al volo il post perchè mi interessa prenderne una coppia di RT22 da lasciare in auto e da utilizzare per comunicazioni al volo a corta e media distanza, dopo tutto questo tempo di utilizzo che impressioni mi date?.... chi mi invia il software di programmazione a: skafysta@gmail.com?.. con che tipo di cavo si programma?... quello del boafeng?.
Grazie anticipatamente
73 COLICADESONNO.

Antenna

Cavo kenwood o simili (io ho il kenwood originale per radio professionali)


Inviato dal mio iPhone utilizzando RogerKApp

COLICADESONNO

Grazie Antenna di quelli ne ho diversi, ma vengono già commercializzati PMR?, in caso il software è reperibile? ma soprattutto chi li ha provati  per un pò di tempo che ne dice in merito... pur non aspettandomi la luna da due gingilli del genere...

-Tuscania-

#18
Citazione di: COLICADESONNO il 24 Marzo 2017, 23:18:25
Grazie Antenna di quelli ne ho diversi, ma vengono già commercializzati PMR?, in caso il software è reperibile? ma soprattutto chi li ha provati  per un pò di tempo che ne dice in merito... pur non aspettandomi la luna da due gingilli del genere...

Io ne ho programmati 6 e ne posseggo 3... 1 è sempre nello zaino come backup...avendo presa mini-usb lo si può ricaricare anche con una power bank...come un cellulare. i Miei sono Zastone...!!! All Ok.
Per il SW lo trovi anche in CHIRP.

P.S. cosa intendi per.... vengono già commercializzati PMR?...  :rool: :rool: :rool:

Non sono PMR ma radio 16ch programmabili NON omologate in ItaGlia... ;)


zampro79

Onestamente mi hanno sorpreso. Il software lo scarichi dal sito:

http://www.retevis.com/resources-center/
IW2NNV / AC2WZ op. Andrea


Antenna

Io sono in fase reinstallazione winzozz e tutti gli ammennicoli vari..poi proverò .


Inviato dal mio iPhone utilizzando RogerKApp

COLICADESONNO

P.S. cosa intendi per.... vengono già commercializzati PMR?...  :rool: :rool: :rool:, Salve Tuscania, intendo se vengono venduti con le frequenze PMR italiane impostate di fabbrica o le devi selezionare tu tramite programma.
Grazie a tutti per la disponibilità..

-Tuscania-

Citazione di: COLICADESONNO il 25 Marzo 2017, 15:43:41
P.S. cosa intendi per.... vengono già commercializzati PMR?...  :rool: :rool: :rool:, Salve Tuscania, intendo se vengono venduti con le frequenze PMR italiane impostate di fabbrica o le devi selezionare tu tramite programma.
Grazie a tutti per la disponibilità..

... ma va le devi impostare Tu...son tutta settate a caso su 6...2 uguali non c'erano. :76:

COLICADESONNO

E questo per me è il problema, comunque essendo fondamentalmente masochista  mi è presa la fissa e ne ho ordinata una coppia, visto che il cavo specifico retevis già cel'ho. Tuscania non è che in uno slancio di esemplare altruismo mi invii ( se lo hai ovviamente)  all'indirizzo = skafysta@gmail.com = un programma liscio e garbato per configurarle?.... visto che io e il pc non andiamo molto ( anzi per niente) d'accordo?.
Ti ringrazzzio (con tre zzeta) anticipatamente....e se passi da Roma, c'hai il caffè con ammazza caffè pagato..
P.S.: Odio chirp, ogni volta mi viene un attacco di bile.
Tanks!
73 COLICASLEEP.

-Tuscania-

#24
Citazione di: COLICADESONNO il 25 Marzo 2017, 16:49:45
E questo per me è il problema, comunque essendo fondamentalmente masochista  mi è presa la fissa e ne ho ordinata una coppia, visto che il cavo specifico retevis già cel'ho. Tuscania non è che in uno slancio di esemplare altruismo mi invii ( se lo hai ovviamente)  all'indirizzo = skafysta@gmail.com = un programma liscio e garbato per configurarle?.... visto che io e il pc non andiamo molto ( anzi per niente) d'accordo?.
Ti ringrazzzio (con tre zzeta) anticipatamente....e se passi da Roma, c'hai il caffè con ammazza caffè pagato..
P.S.: Odio chirp, ogni volta mi viene un attacco di bile.
Tanks!
73 COLICASLEEP.

Cavo specifico Retevis ...??.? Cioè?...  8O
Serve il cavo per "Cinesate" classico attacco tipo Kenwood... ;)