Problema programmazione ICOM IC-E90

Aperto da Duke3, 14 Agosto 2010, 14:16:53

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questa discussione.

Duke3

Salve a tutti, ho un problema nel programmare un ICOM IC-E90. Sapete darmi qualche dritta?

L'alro giorno un mio amico si è presentato a casa mia con un IC-E90 per farmelo programmare, un po' perchè lui col PC è negato e un po' perchè sapeva che io ho un cavo per ICOM che dovrebbe andare bene anche per il suo.


Da quello che ho capito, basta collegare il cavo allo spinotto SPK della radio, accenderla ed avviare il software, ma avviene un errore che dice di non ricevere risposta dalla radio e di controllare il settaggio della porta COM che ovviamente è quella giusta, la connessione che ovviamente c'è e che la radio sia accesa. Sono prove effettuate più volte su più computer, ma l'errore è sempre quello.

Preciso che il cavo funziona bene su ICOM IC-E7, su ICOM IC-F22SR e anche su YAESU VR-120... e da quello che ho capito il cavo per IC-E7 e per E90 dovrebbe essere lo stesso, quindi non penso che sia quello il problema.

Questa è la schermata dell'errore.



Mi sembra di aver capito che non sia necessario impostare la radio in qualche modalità per la programmazione, tipo accenderla tenendo premuto qualche tasto o cose simili.

Avete qualche consiglio?
Qualcuno lo ha già fatto?

Grazie.


1et078

ciao duke3 si può avere per caso il programma e lo schema dell'interfaccia di programmazione dell'icom ic 90e.
cioe se e facile da fare sempre....
grazie

Duke3

Citazione di: Roberto078 il 14 Agosto 2010, 14:57:36
ciao duke3 si può avere per caso il programma e lo schema dell'interfaccia di programmazione dell'icom ic 90e.
cioe se e facile da fare sempre....
grazie

Ciao, mandami un PM con la tua email  ;-)

1et078



Duke3


Duke3

Citazione di: Roberto078 il 14 Agosto 2010, 14:57:36
ciao duke3 si può avere per caso il programma e lo schema dell'interfaccia di programmazione dell'icom ic 90e.
cioe se e facile da fare sempre....
grazie

Arrivata l'email? Hai fatto qualche prova? Funge?  ;-)


Duke3

Rinnovo la richiesta... Qualcuno ha mai provato?

Grazie.



milano016

mi da il tuo stesso problema  :sfiga: non so dove sbattere la testa....
A.P.I. Associazione Pmr446 Italia
per info info@pmritalia.com
www.pmritalia.com
http://www.facebook.com/infopmr446

stedib

spegnete radio e pc e pi riaccendeteli insieme ...!


BARABBA

Buongiorno a tutti, non apro un altro post perchè questo mi sembra quantomeno trattare lo stesso problema.
Ho due ICE 90, che utilizzo in auto e che ho programmato con OPC-478U  e sw originale acquistato nuovo in negozio anni or sono.
Or ami è capitato una radio IMMACOLATA (sempre IC£ 90, e l'ho presa per aggiungerla alla collezione che tengo in vetrina e che accendo ogni tanto per mantenerle in buona funzionalità..
Questa terza radio appena presa, però non mi si collega al sw, ovvero non è che non viene "vista" mi dice proprio che le impostazione iniziali di questa versione di radio non sono oK!!
Qualcuno mi sa aiutare?
PS ho già provato ad avviare prima il pc, poi la radio, poi insieme, modificare PORT COMM, etc
Grazie
e Buona Pasqua a tutti