Elettronica e Radiotecnica > Raspberry

gqrx su raspberry

<< < (2/2)

rosco:

--- Citazione da: r5000 - 07 Agosto 2017, 14:59:36 --- un rasbian wheezy incompleto

--- Termina citazione ---
allora si spiega tutto, è semplicemente vecchia ed i pacchetti NON ci sono o ci sono le versioni vecchie.

o aggiungi i repository wheezy-backports https://backports.debian.org/Instructions/
oppure installi la nuova.

r5000:
73 a tutti, grazie per la conferma, giovedì scendo dalla montagna e compro la microsd...

rosco:

--- Citazione da: r5000 - 08 Agosto 2017, 01:28:18 ---..... e compro la microsd...

--- Termina citazione ---

sprecone ;-)
se hai connettività internet nel frattempo puoi provare lo stesso.
Mi sono accorto che nella pagina linkata non c'è wheezy, ma le istruzioni sono le stesse:
nel file /etc/apt/sources.list aggiungi una riga con

deb http://ftp.debian.org/debian  wheezy-backports  main contrib

poi l'unica accortezza è usare

apt-get -t wheezy-backports install ........

per usare i pacchetti nuovi. Normalmente è consigliato usare solo i pacchetti  che servono da backport,
nel tuo caso quelli che non trovavi prima.

Naturalmente poi puoi usare altra SD dedicata  con versione aggiornata, anche se credo che a breve uscirà un altro aggiornamento;
è uscita nuova debian e credo che raspian si adeguerà.

r5000:
73 a tutti, missione compiuta, nuova micro sd con rasbian nuovo e tutto funziona "quasi" facile, ho seguito la guida del link e poi lanciato gqrx non andava ancora, mancava il tipo di device e per ultimo una volta partito gqrx c'era da impostare il demodulatore altrimenti vedevo i segnali ma niente audio... che dire, se imposto anche 3 mhz di banda passante l'audio è fluido e la percentuale di lavoro della cpu è attorno all'80% idem con i 2.4 mhz che preferisco ma và decisamente bene, anche meglio del vecchio portatile che funziona al limite già a 1.8 mhz, ora il passo successivo è quello di metterlo in rete e usarlo come una websdr senza bisogno di un suo monitor, tastiera ecc...

Navigazione

[0] Indice dei post

[*] Pagina precedente

Vai alla versione completa